Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 12 dicembre 2007

I GLADIATORI-RESET 16-15 (dopo tempi supplementari) (a cura di Real Mimmo)


Partita meno dura e meno combattuta del solito, però non per questo non avvincente.
Purtroppo per colpa di qualche affaticamento di troppo per le 2 partite del giorno precedente, non ho potuto dare il mio contributo in attacco ai miei compagni di squadra, e ho dovuto sacrificarmi per più di un’ora in difesa.
La partita è stata molto equilibrata, e fino agli ultimi 20 minuti, con pochi gol.
Alle 19:50 sul punteggio di 12-13 Nicola Attila e Francesco Belviso abbandonano le rispettive squadre, lasciandole in 4 vs 4, perché il primo ha un forte risentimento del dolore alla caviglia destra, e il secondo per una pallonata in piena fronte mentre aveva le funzioni di portiere.
Gli ultimi 20 minuti dei “supplementari” ce la siamo giocata in 4 vs 4, e sul risultato di 14-14 abbiamo deciso che avrebbe vinto chi per primo sarebbe arrivato a 16.
Il primo gol lo segna MimmoZ, ma per fortuna FrancescoD e io riusciamo a fare i 2 gol decisivi che ci fanno vincere la partita (la terza vittoria consecutiva).

Ecco i voti di giornata.

Mimmo 7- : gioco quasi l’intera gara in difesa, alternando begl’interventi a qualche svista, soprattutto quando mi lasciavano da solo contro 2 o 3 avversari. L’ultima mezzo’ora torno al mio ruolo di attaccante, sul risultato di 9-13 e grazie ai miei assist ad AntonioB ci riportiamo sotto come punteggio, e sempre grazie ai miei assist a FrancescoD vinciamo la partita. Diciamo che è stata un’inedita partita da difensore e da uomo assist, con gran gol finale del “chi segna vince” dal centrocampo con Mauro fuori dai pali.

AntonioB 6,5: Mette a segno i miei assist davanti alla porta, ma sbaglia anche un bel pò di gol. Il problema è che non riusciamo ancora a intenderci per bene: quando sono libero, tira in porta, sbagliando; quando sono marcato o in ritardo, anziché tirare in porta, pensa a passarla a me. Se raggiungiamo più intesa…saranno cavoli amari per tutti!! Da migliorare.

FrancescoD 7: ci troviamo quasi alla perfezione quando giochiamo insieme in difesa, poi quando scendo sulla fascia riesce sempre a farsi trovare libero in area di rigore, non sbagliando mai la conclusione. L’avvicinarsi del giorno della sua laurea gli mette ancora più grinta in campo.

Joseph 7- : Un’altra positiva prestazione del ragazzo di Loseto, che però dovrebbe un po’ migliorarsi nelle conclusioni a rete, spesso sbilenche. Fa tanti buoni interventi in difesa, e anche qualche bel passaggio quando scende in attacco. Infaticabile.

FrancescoB 7,5 : La sua prestazione meriterebbe 6,5 però le parate miracolose nel finale di partita che ci permettono di rimanere ancorati al risultato sono da 8,5. Almeno 5 parate miracolose, più una pallonata finale in pieno volto su un tiro-bomba di Mauro lo mettono definitivamente fuori gara. Gladiatore!

Mauro 6: in difesa perfetto, poi si spinge in attacco e lì le cose vanno un pò meno meglio, visto che quando prova la conclusione col suo famoso tiro-bomba, spesso finisce in “meta”, molto alto sopra la porta. Non sbaglia nessun passaggio, ma deve aggiustare il mirino sotto porta. Non è ancora completamente recuperato dall’infortunio.

MimmoZ 6,5 : davanti alla porta sbaglia sempre meno, però peccato che non impara ancora a ricordarsi che è sempre preferibile passare il pallone al compagno di squadra libero davanti alla porta, anziché provare i tiri “impossibili”. Egocentrico.

Massimo 7- : il suo voto era 6+, però questa volta non ha sbagliato sotto porta le uniche 2 occasioni che gli si sono presentate ed è finalmente tornato al gol, alla faccia di Vito che lo “sfotteva” sulla sue mancate segnature, facendo anche 2 bei gol. In difesa nei limiti fa sempre il suo dovere. Migliorato.

Pasquale 7,5: gioca da attaccante di “peso”, spesso si ritrova anche come unica punta, fa tantissimi gol, dai più facili ai più difficili, spesso prova con successo anche dei dribbling. I difensori non riescono quasi mai a fermarlo, anche perché si fa rispettare col suo possente fisico. A fine partita mi faceva notare giustamente che se gli avessero passato il pallone in più occasioni (visto che era sempre libero) avrebbe fatto anche 15 gol….

NicolaA sv (6 d’ufficio): prima dell’infortunio gioca la sua solita e buona partita in difesa, poi causa il dolore alla caviglia si sacrifica in porta, ma alle 19:50 non riesce più nemmeno a mantenersi in piedi, e abbandona il terreno di gioco, lasciando la sua squadra in inferiorità numerica. Eroico.
Ora attendiamo il referto medico per capire meglio i tempi di recupero.

Vito 2: il “bidone” che ci fa ci lascia tutti senza parole. Avevo portato la videocamera al campo per fare, come promesso, qualche ripresa della partita, più i commenti e i voti, invece senza preavviso non si presenta, lasciandoci tutti a bocca asciutta. Bidonista!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vorrei dire una cosa:se ieri Nicola non si sarebbe infortunato,e non sarebbe andato in porta in quelle condizioni,e sopratutto,se la mia squadra avesse giocatori che sono anche bravi portieri(vedi i 2 Francesco),non credo che i Gladiatori avrebbero vinto,anzi,avrebbero perso pure di brutto!!E questa cosa dei portieri è un problema di tutte le partite...Questo è il mio parere.