Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 15 gennaio 2008

15 GENNAIO 2008: L’A.S.BARI COMPIE 100 ANNI



L’As Bari celebra il proprio centenario. Nacque il 15 gennaio 1908, e quel giorno cominciò la sua lunga storia nel mondo del calcio nazionale, vissuta in uno stretto legame con la sua città e la sua tifoseria.
Tanti campionati, numerosissimi calciatori e tecnici che hanno indossato i colori biancorossi, il lavoro appassionato di molti presidenti e tifosi: tutto questo si racchiude in un secolo di calcio. La storica ricorrenza sarà ricordata, nel corso di questo anno, con una serie d’iniziative che coinvolgeranno quanti sono stati e sono vicini al ‘loro’ Bari per consolidare ancora di più questo rapporto.
Primo appuntamento è la serata che ricorda l’anniversario della nascita del Bari in programma stasera, ore 20.00, al Teatroteam di Bari. Presentata da Gianni Ciardo e Roberta De Matteis, prevede tra l’altro, la presentazione dell’ultimo libro, scritto per l’occasione, dello ‘storico’ del Bari dott. Gianni Antonucci; la premiazione di calciatori e tecnici del passato; la presentazione della maglia del centenario, filmati storici della squadra e della città.
L’intera serata sarà ripresa e trasmessa in diretta dall’emittente Telenorba. Il programma sarà completato dalle esibizioni musicali dell’orchestra diretta dal maestro Paolo Lepore. La partecipazione alla serata è esclusivamente per invito.
Per gli appassionati di filatelia, l’As Bari e Poste Italiane hanno previsto un annullo filatelico. Una postazione di consegna del francobollo della Puglia e della cartolina del centenario sarà allestita dalle ore 10.00 alle 12.30 del 15 gennaio presso lo stadio San Nicola (ingresso 1).




Comunicato stampa "Bari In Testa"

L’Associazione Bari In Testa, in occasione della celebrazione per il centenario del Bari calcio, esprime il proprio rammarico per le modalità di svolgimento della festa.
La scelta di organizzare una manifestazione al Teatroteam, la cui partecipazione è esclusivamente per invito, non è assolutamente condivisibile.
Prendiamo atto con delusione dell’ennesima mancanza di considerazione e rispetto della società nei confronti dei propri sostenitori, che già hanno dovuto subire tante umiliazioni nelle ultime travagliate stagioni.
Auspichiamo, in ogni caso, che la società possa in parte rimediare, effettuando investimenti importanti nel calciomercato attualmente in corso per rinforzare una formazione altrimenti destinata a soffrire sino all’ultimo per la salvezza.
Riteniamo incomprensibile, infine, anche l’indifferenza da parte del comune di Bari nei confronti di una ricorrenza così importante per i tifosi biancorossi e per tutti gli sportivi baresi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

SANDRO TOVALIERI ALè SANDRO TOVALIERI ALè SANDRO TOVALIERI ALè TOVALIERI ALèèèè