Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 3 gennaio 2008

AMICHEVOLE ALL STARS GLADIARESET VS MORETTI’S PLAYERS 10-8

Questa settimana la classicissima Gladiatori-Reset non è stata disputata causa la pausa natalizia e soprattutto per i numerosi indisponibili.

Per questo il ct ha organizzato un’amichevole, convocando d’urgenza una selezione delle 2 squadre, chiamata “All Stars Gladiareset”, che ha sfidato una selezione morettiana al campo a 7 chiamata “Moretti’s Players”.



Per la cronaca la partita è finita col punteggio di All Stars-Moretti’s 10-8.

Ecco la cronaca.




Partita molto equilibrata nei primi 20 minuti, infatti raramente le 2 squadre vanno a conclusione e quindi il risultato resta inchiodato sullo 0-0.

Al 20min su un calcio d’angolo incertezza del portiere dei “Moretti’s players” Pierfrancesco Dragone e Vito non perdona: 1-0.

Passano 2 minuti, ottimo taglio dal centrocampo di Mauro per Mimmo, tocco sotto al portiere in uscita, pallonetto, gol: 2-0.

Passano altri 2 minuti, ottimo 1-2 Mauro-Mimmo-Mauro, gol di Mauro: 3-0.

Fino alla mezz’ora i “Moretti’s players” non riescono a reagire, perché storditi, ma poi tra il 30, e 35’ fanno 3 reti, con una bella doppietta di Luigi Moretti, capitano nell’occasione.

Si tratta di 5 minuti di appannamento per gli “All Stars Gladiareset”, che però reagiscono subito, e vito coglie un bell’assist di Mauro e fa doppietta e porta il risultato sul 4-3.

Però i “Moretti’s players” reagiscono ancora e dopo il pareggio si portano addirittura in vantaggio:
4-5.

Sarà il primo e l’ultimo vantaggio loro.

Mauro e Vito segnano ancora e gli “All Stars Gladiareset” si riportano sul 6-5.

Si fa male FrancescoB alla spalla e si inverte col portiere Antonio.

Mimmo ha 2 belle palle-gol, ben imbeccato da Mauro, ma si fa ipnotizzare dal bravissimo Pierfrancesco, che non abbocca ai suoi “tocchi sotto”.

Dopo un’altra bella azione degli “All Stars Gladiareset”, Mimmo si ritrova ancora davanti al portiere, lo scarta, ma perde l’attimo fuggente per tirare in porta.

Ormai in campo c’è una sola squadra, e dopo un bel taglio di Vito finalmente Mimmo con un bel diagonale batte l’incolpevole Pierfrancesco: 7-5.

Luigi porta ancora sotto i “Moretti’s players” (7-6) e Vito sbaglia 2 gol davanti a Pierfrancesco, non passandola a Mimmo completamente libero.

Ancora “All Stars Gladiareset” e ancora taglio preciso al millimetro di Mauro dal centrocampo che mette Gaetano da solo davanti al portiere: gol: 8-6.

Sull’8-7 a 5 minuti dalla fine 2 calciatori abbandonano il campo per impegni di lavoro, e si finisce in 6 vs 6.

Ne approfittano subito i “Moretti’s players” per pareggiare: 8-8.

Ma Mimmo non ci sta, batte il calcio d’inizio dal centrocampo, scarta 2 avversari, e da solo davanti a Pierfrancesco non sbaglia: 9-8.

I “Moretti’s players” non si danno per vinti e danno vita all’assedio finale, ma in contropiede Mimmo si riitrova davanti a Pierfrancesco, ma molto altruista non segna ma preferisce far segnare a porta libera Vito per il gol del definitivo 10-8.

Grande prova degli “All Stars Gladiareset”, che quasi mai hanno dato l’impressione di essere in difficoltà o di essere inferiori.

Vincono una partita che hanno dominato dall’inizio alla fine.

Ecco i voti:

ANTONIO “IL PORTIERE”6: in porta alterna qualche bell’intervento (fortunosa l’uscita su Luigi lanciato a rete) a qualche gol con delle responsabilità. Sostituisce Francesco come terzino sinistro, ma non brilla più di tanto, anzi su un suo errore i “Moretti’s players” segnano un gol in contropiede. DEVE MIGLIORARE

VINCENZO “IL DIFENSORE” 6,5: gioca quasi sempre come difensore centrale e fa quasi sempre il suo dovere, anche se a volte si fa sfuggire il suo avversario. A volte si propone anche in attacco. POSITIVO.

FRANCESCO B. 6,5: purtroppo gioca solo 30’ come terzino sinistro, poi si infortuna alla spalla e finisce la partita come portiere. Non male in difesa, in porta fa quel che può, visto che comunque è più abituato alle porte più piccole del campo a 5. BUONA PROVA.

GAETANO 7: fa sua la fascia destra, e a un certo punto ricordava “pendolino” Cafu. BRAVISSIMO

MAURO 7,5: il migliore dei suoi. Dispensa assist a volontà e recupera tantissimi palloni da cui partono importanti contropiedi. CONTINUO.

MIMMO 7-: parte male, sbagliando troppi passaggi e 2 tiri, ma dopo il bel diagonale del 7-5 non sbaglia più niente, segna, fa segnare e torna in difesa. RECUPERATO.

VITO 7: l’avesse passata di più sotto porta, ora staremmo a parlare di una vittoria larga degli “All Stars Gladiareset”, però si muove tanto, segna una tripletta come Mimmo, e fa dei buoni 1-2.
POCO ALTRUISTA.

MORETTI’S PLAYERS: il migliore in assoluto è il loro portiere Pierfrancesco (7), che fa bellissime parate ed evita una grande disfatta.
Anche Luigi gioca bene in attacco (6,5) e meritava un bel 7, ma quel sbagliato davanti alla porta senza portiere fa venire voglia di mettergli le mani al collo…
Non brilla tanto Beppe Petruzzi (6), che si sacrifica in difesa e poi al centrocampo, prova delle conclusioni da fuori, ma si vede che non è la sua giornata.

Sufficienza per gli altri.

La classica Gladiatori-Reset riprenderà normalmente dopo le vacanze martedì 6 gennaio alle 18:10.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

SINCERAMENTE NON SONO MOLTO D'ACCORDO SU QUELLO CHE HAI SCRITTO!!! LA PARTITA è STATA MOLTO EQUILIBRATA, TRA L'ALTRO NON VI ERA DUBBIO CHE AVRESTE VINTO, DATO CHE ABBIAMO GIOCATO IN 6 FIN DALL'INIZIO (TI RICORDI L'OMINO CHE AVEVA MALE AL POLPACCIO E CHE ERA IN CAMPO SOLO X FAR NUMERO?). QUESTO NON L'HAI SCRITTO NELLA CRONACA... :P

VOTO ALLA TUA CRONACA:8,5(DI PARTE)

CMQ SIA UNA COSA è CERTA, CHE TU OLTRE A NON AVERE UN C.... DA FARE, SEI ALLO STESSO TEMPO UN GRANDE!!! MI FAI SEMPRE SORRIDERE X LE COSE CHE SCRIVI!!!

CIAO E ALLA PROSSIMA... :D

LUIGI MORETTI

Real Mimmo ha detto...

Caro Luigi, lo so che per te è difficile ammettere la superiorità degli "All Stars Gladiareset" ma devi anche sapere che ormai i calciatori de "I Gladiatori" e dei "Reset" stanno raggiungendo un livello di forma simile a quella dei professionisti, quindi se vuoi un consiglio...lascia perdere col mondo del calcio, e fai giocare coloro che sono sono più bravi di te...

:-)

Comunque ti offriamo una rivincita...che nel tuo caso sarà...riperdita...

PS: il blog FantaGrumo ti fa gli auguri per i tuoi 28 anni...

Anonimo ha detto...

Beh, io ce l'ho messa tutta. E grazie dei complimenti. Di sicuro avevi ragione tu: se avessi giocato con te avrei avrei stravinto, ma mi sa che non ci saremmo divertiti molto. A parte Luigi, a gli altri della mia squadra non andava affatto di giocare ieri sera. E' stato bello ritrovarti in campo. Alla prossima!!

Pier

Real Mimmo ha detto...

Grande Pierfrancesco.
Ti sei dimostrato ancora una volta essere una sicurezza tra i pali.
Al prossimo torneo sarai ingaggiato dalla nostra squadra
:-)
Ci vediamo alla prossima, e magari cerca di ascoltare il mio consiglio se vuoi vincere..
:-)

Anonimo ha detto...

Ciao mimmo...

il giornalista sportivo lo sai fare benissimo..ma sei troppo di parte..potresti far concorrenza a quello del milan..che non ricordo il nome..a Pelegatti se non erro..!!

Cmq hai due possibilità...o la rivincita oppure dato che il calciomercato è aperto ti offriamo il capitano luigi..cosi sicuramente vinciamo noi...scherzo..quando vuoi..la giustificazione della sconfitta è stato l'affaticamento di un muscolo molto importante in questi giorni.."il muscolo da tavola"..l'unico che non aveva di questi problemi è stato luigi, ricordati i gol mangiati sotto porta...aveva una fame!?!?

Cmq è statp un piacere giocare con voi..rivincita? io ci sto!!

ciao a tutti..grande Mimmo!!!

Real Mimmo ha detto...

Grazie Beppe.
Troppo gentile.
Comunque se volete un consiglio, dovreste mettere Luigi a dieta...di gol mangiati.
Non è possibile mangiarsi quel gol a porta libera senza portiere...
Secondo me ha bisogno di qualche allenamento intensivo nella nostra squadra de "I Gladiatori".
E per questo è stato convocato per la partita di domani.
Beppe, vedrai tu stesso i frutti nella prossima vostra partita di giovedi.
Luigi si migliorerà allenandosi con noi!
:-)
Per quanto riguarda il "muscolo da tavola", diciamo che nelle feste natalizie l'abbiamo fatto

affaticare un pò tutti!
Comunque attendo con ansia la rivincita.
A presto...
Cià.