Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 24 gennaio 2008

RESOCONTO TROFEO ZARA (a cura di Beppe Petruzzi)

Salve a tutti..purtroppo è un amaro giorno per la squadra della Termo Idraulica Ancona..ieri ha perso l'imbattibilità con i cugini della squadra di Binetto!!

La partita ha avuto tutte le sembianze di un vero derby, entrambe le squadre erano schierate rimaneggiate, in quanto parecchi giocatori erano assenti per problemi muscolari..ma la partita è stata comunque bella e dura!!

Iniziamo con la cronaca: dal calcio d'inizio fino al 10' p.t. le squadre si sono studiate sul piano tattico con poche palle gol senza preoccupare gli estremi difensori..all'11' la T.I.A. si porta in vantaggio con un gol di Moretti che chiude in rete un'azione partita dal centrocampo con un'azione singolare dello stesso..!!La reazione degli avversari è stata istantanea ma senza riuscire a colpire in rete con un ottimo Peragine G. che riesce a sventare più volte il pareggio!!Quasi alla fine del p.t. una conclusione di Petruzzi da fuori aera al volo ma non impensierisce il 2° portire avversario!!Dopo alcuni minuti un'azione dalla destra di Moretti che fà un assist pregevole sulla sinistra per Peragine C. che solo e a porta avversaria sguarnita, non riesce a mettere in rete la palla del raddoppio...!!La partita diventa molto nervosa, e viene ammonito per fallo pericoloso da dietro di Cavalluzzi prima su Angelo Ualeisc..e dopo su Claudio Schiraldi..con un aumento del nervosismo maggiore...!!Concluso il p.t. sul 1-0, le squadre scendono nuovamente in campo ma molto stanche, ma la squadra di Binetto attacca dall'inizio per cercare il pareggio subito..in effetti trovano dopo 10' ed in soli 5' due gol portandosi così in vantaggio..!!La partita è nervosissima..a 15' Cavaluzzi si fà espellere..ricevuto il fallo da dietro dal difensore avversario, egli ha avuto una reazione scaturendo una rissa e di conseguenza doppio cartellino...fuori!!La T.I.A. gioca per 10' più recupero con un uomo in meno e così la squadra di Binetto riesce a segnare la rete del 1-1,e dopo 5' il 2-1, quindi si portano in vantaggio con un uomo in più!!
La risposta della T.I.A. avviene prestissimo..dopo il palo colpito dal solito Panzarino, a mettere in rete ci pensa Ancona che con un tiro da centrocampo riesce ad agguantare il pareggio...2-2!!Difendere l'attacco degli avversari con un uomo in meno è difficile..tanto che anche Moretti cerca di dare una mano al reparto difensivo..ma alla fine arriva la rete del 3-2 a favore dei Binettesi, che Peragine non riesce ad evitare dopo le altrettante parate plastiche fatte in precedenza!!!La parita si conclude subito dopo la rete del vantaggio..con l'amarezza di una partita condotta bene sul piano tattico ma con molti errori sia tecnici che comportamentali. Ed ecco i voti:

Peragine G. 8
De Cosmo 7,5
Cavalluzzi 4,5
Panzarino 8
Paragine C. 5
Petruzzi 5
Ancona 6,5
Moretti 8,5

Dalla redazione è tutto..alla prossima partita...!!! :-(

3 commenti:

Anonimo ha detto...

dove si gioca il trofeo Zara? In Dalmazia?

Anonimo ha detto...

c'è stato un errore di trascrizione..anzi vari errori...!!

Quelli corretti sono:

dopo l'espulsione di Cavalluzzi avviene il pareggio e poi il vantaggio dela squadra di Binetto..

....e il voto di Moretti è 8,5!!

Real Mimmo ha detto...

Beppe, non credi di esagerare nei voti a Luigi?!
Non ho visto la partita, ma 8,5 lo darei solo se fosse stato capace di vincere in 1 vs 11...