Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 8 febbraio 2008

Iraq, squadra avvelenata
I tifosi offrono torta letale


(da http://www.gazzetta.it/)

Nove calciatori del club più antico del Paese asiatico, ricoverati in Giordania dopo aver mangiato un dolce offerto dai tifosi. Morto un giocatore e il figlio di un altro atleta


(ecco una foto dei festeggiamenti a Baghdad per la vittoria in Coppa d'Asia)


BAGHDAD (Iraq), 8 febbraio 2008 - Sono stati ricoverati d'urgenza nell'ospedale di Amman nove calciatori della squadra di calcio dell'aviazione irachena avvelenati dai loro tifosi. A rivelare la notizia è stato l'ambasciatore iracheno in Giordania, Saad al-Hayani, che ha confermato al giornale arabo Al-Sharq al-Awsat la notizia della presenza dei calciatori in un ospedale del Paese per ricevere le cure necessarie.


L'avvelenamento sarebbe avvenuto circa dieci giorni fa, dopo aver vinto un incontro di calcio in Iraq. Alcuni tifosi avrebbero offerto in regalo una torta che però sembra sia stata prima avvelenata per motivi non precisati. Dopo aver avvertito i primi malori, i calciatori sono stati ricoverati nell'ospedale di Baghdad, ma essendo diventate critiche le loro condizioni di salute sono stati trasferiti in Giordania. Alcuni calciatori hanno portato fette di torta nelle proprie case facendole assaggiare ai familiari. Uno degli atleti è morto subito dopo il ricovero a Baghdad e poco dopo è deceduto anche il figlio di un altro calciatore. Il veleno utilizzato sembra essere letale, anche se non è chiaro di quale sostanza si tratti. Il club calcistico dell'aviazione irachena (l'AlQuwa Al Jawiya) è il più antico del Paese ed è stato fondato il 4 luglio 1931 col nome di Yarmout.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bè, c'è chi sta peggio degli ultras italiani!!
Cmq è assurda una cosa del genere...