Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 24 febbraio 2008

JUVE, BEFFA E RABBIA. TORO-PARMA SPETTACOLO.

Rabbia Juve: "Così non va"



Bianconeri furibondi per l'arbitraggio di Dondarini. Ranieri contesta non solo il rigore ma l'atteggiamento globale del direttore di gara, Cobolli Gigli reclama che vengano presi dei provvedimenti dalla federazione
Il rigore decisivo di Amoruso, ma non solo, ha fatto infuriare la società bianconera, che per bocca del tecnico Claudio Ranieri e del presidente Cobolli Gigli alza la voce in segno di protesta per l'operato dell'arbitro a caldo dopo la sconfitta di Reggio Calabria.
"Siamo tutti amareggiati e non solo per i rigori. Si tratta di tutta la partita. E' tutta la conduzione che non ci è piaciuta. Siamo sconfortati" ammette Ranieri, che poi reincara la dose: "Non vado a commentare i rigori dati o non dati. Non solo gli episodi da rigore fanno parte dei 90 minuti. Tutto. I tre episodi sono solo la punta dell'iceberg. Le sensazioni sono che i tre o quattro rigori fanno parte di tutta la serata".

Ancora più duro è il presidente Giovanni Cobolli Gigli, al quale questo post ricorda tremendamente quello di Napoli: "Vengo a parlare proprio perchè credo che si sia ripetuto quello che è successo a Napoli - dice Cobolli Gigli - La Juventus non osa dare giudizi sugli arbitraggi. Adesso però la Federazione e i direttori degli arbitri credo che debbano fare una forte presa di coscienza, perchè al di là del fatto che si possa sbagliare, in alcuni casi gli errori sono stati molto ripetuti. Questa è la nostra opinione. E' stata una bellissima partita, un'ottima Reggina, un'ottima Juventus. Per me la Juventus doveva vincere oggi sul campo, e avendo rivisto gli episodi con tranquillità, con la stessa tranquillità ma con fermezza invoco una forte presa di coscienza perchè così non si può andare avanti".

"Evidentemente - attacca Cobolli Gigli - quest'oggi l'arbitro non è stato al livello della situazione, però è un episodio che si ripete per la Juventus ma anche per altre società. A questo punto io devo interpretare il sentimento della squadra e della società. La Federazione deve prendere provvedimenti nei confronti di questi arbitri che a mio avviso, anche se in buona fede, sbagliano troppo. A questo punto, ci vuole una forte presa di coscienza e cercare di prendere dei provvedimenti perchè a mio avviso sbagliano troppo. Io non credo che ci sia una volontà di fare pagare la Juventus, piuttosto che la qualità degli arbitraggi debba essere analizzata con attenzione".
Nicola Legrottaglie aggiunge:"È stato veramente brutto perdere così. Non solo non abbiamo vinto, ma abbiamo perso. Quando un arbitro sbaglia, si cerca di collaborare provando a fargli capire che ha sbagliato, ma oggi l'errore finale era lampante, da sprovveduto. In campo ci siamo accorti che c'erano 3 rigori per noi, non siamo stupidi. E poi è arrivato quel rigore contro".

Pareggio spettacolo tra Torino e Parma:i granata vanno in vantaggio, subiscono 4 gol ma poi rimontano e rischiano addirittura di vincere. Grandi protagonisti Stellone e Gasbarroni con una doppietta, decisivi nella ripresa gli ingressi di Di Michele e Recoba.

Eurosport.it e Gazzetta.it

3 commenti:

Antonio er tigrotto ha detto...

lasciando perdere la partita della juve (mi scoccio a ripetere le solite cose...) volevo sottolienare l'incrocio dei pali colpito da Ventola al 93'... poteva essere la beffa finale... mi piace molto come gioca Nicola nel Torino, è molto grintoso nonostante non giochi spesso...

Real Mimmo ha detto...

Antò, tu parli così perché non hai visto la partita Reggina-Juventus.
Abbiamo trovato un arbitro più SCANDALOSO do Bergonzi in
Napoli-Juventus!!
Penso che chiunque abbia visto la partita abbia avuto la sensazione che la Juventus sia stat vittima di un vero e proprio COMPLOTTO!!

Real Mimmo ha detto...

Antò, tu parli così perché non hai visto la partita Reggina-Juventus.
Abbiamo trovato un arbitro più SCANDALOSO di Bergonzi in
Napoli-Juventus!!
Penso che chiunque abbia visto la partita abbia avuto la sensazione che la Juventus sia stata vittima di un vero e proprio COMPLOTTO!!