Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 24 febbraio 2008

VOTI UFFICIALI ANTICIPI 24^GIORNATA SERIE A

4 mesi dopo...un'altra Napoli!

Come a Napoli. Peggio che a Napoli. La Juventus torna a perdere una gara di campionato a distanza di quattro mesi dal 3-1 del San Paolo e, proprio come allora, sul risultato pesa una direzione arbitrale discutibile, quella del signor Dondarini.


Ranieri: "Che amarezza
Episodi punta di un iceberg"



Juventini furibondi con l'arbitro Dondarini dopo il k.o. di Reggio: "Tutta la conduzione di gara non ci è piaciuta" dice il tecnico. Cobolli Gigli: "Si sono ripetute le vicende di Napoli. Abbiamo il diritto di poter giocare il nostro campionato per i valori che esprimiamo sul campo". Legrottaglie: "C'erano 3 rigori per noi, ce ne siamo accorti, non siamo stupidi"

Si è ripetuta la stessa situazione già vista a Napoli in occasione di Napoli-Juventus con Bergonzi. Un arbitro ancora sotto inchiesta che fischia per tutta la gara a senso unico. Tutti gli addetti ai lavori nel post-partita erano d'accordo: "La Juventus sta pagando le conseguenze degli scandali accaduti negli anni passati!".


EPISODIO 1:
Sul risultato di Reggina-Juventus 1-0 nel 1°tempo il difendente reggino Aronica abbraccia da dietro Nedved in area di rigore e poi lo affossa, prendendolo per maglia sul petto, come se gli volesse abbottanare una camicia. Completamente affossato, non avrebbe mai potuto prendere il pallone. L'arbitro Dondarini sorvola.


EPISODIO 2:
Sul risultato di Reggina-Juventus 1-0 nel 2°tempo, discesa in area di rigore di Sissoko, che scarta un avversario, riesce ad anticiparlo togliendogli il pallone davanti ai piedi, e il difendente Valdez (sempre lui) colpisce in pieno la sua gamba destra. RIGORE TUTTA LA VITA, ma per Dondarini non è ancora niente.
La cosa più assurda è il fatto che su quell'azione il pallone finisce sulla fascia destra a C.Zanetti, e sembra che l'arbitro stia per fischiare un rigore per la Juventus, ma poi col braccio sinistro sembra che dia il vantaggio! SCANDALOSO! Anche i bambini sanno che il Regolamento prevede l'assenza di vantaggio su un calcio di rigore, appunto perché il rigore è già di per sé un vantaggio per la squadra che sta attaccando.
La stessa cosa vale per un fallo al limite dell'area di rigore. Per 2 volte Dondarini al limite dell'area reggina concede un vantaggio ai juventini, quando sappiamo benissimo tutti che per la Juventus e per Del Piero una punizione al limite dell'area supera qualsiasi tipo di vantaggio!
Inoltre l'arbitro Dondarini non espelle Valdez in più occasioni, visto che, già precedentemente ammonito, si rende colpevole in più occasioni di falli da tergo du Del Piero. Inoltre i difensori reggini hanno picchiato per tutta la partita gli attacanti juventini, ma l'arbitro non li ha mai ammoniti!


EPISODIO 3:
Su un cross dall fascia sinistra , Camoranesi si avventura in un colpo di testa che sembra andare nell'angolo della porta difesa da Campagnolo, ma a un certo punto spunta un braccio del difensore reggino, evidentemente molto largo, che devia il pallone in calcio d'angolo. Nemmeno a dirlo, per Dondarini non è rigore.


EPISODIO 4:
Al 90', sul risultato di 1-1, altro braccio largo nel difensore reggino Aronica, tutto l'attacco della Juventus vede il fallo di braccio (alzano il braccio in 5 per protestare), ma Dondarini non vede niente ancora!!


EPISODIO 5:
Al 91', cross dalla fascia destra reggina, Sissoko tenta una rovesciata in area di rigore e Amoruso gli frana addosso (guardando bene le immagini, Sissoko non guarda Amoruso, che invece appena capisce che il difendente juventino sta per effettuare una rovesciata gli va incontro e fa in modo tale che la gamba di Sissoko, oramai in volo, lo colpisse sulla spalla. Inoltre Amoruso mai sarebbe potuto arrivare su quel pallone). Potrebbe starci tranquillamente "gioco pericoloso" di Sissoko (calcio di punizione indiretto per la Reggina), ma per Dondarini è il rigore che decide la partita! Amoruso inoltre nell'episodio rimane 3 minuti a terra, ma poi per miracolo si rialza e batte lui stesso dal dischetto, segnando il gol partita!!! RECITA IL REGOLAMENTO CHE IL GIOCATORE A CUI SI E' PRESTATA ASSISTENZA MEDICA PROLUNGATA (AMORUSO NEL CALCIO DI RIGORE) DEVE USCIRE DAL CAMPO E RIENTRARE, A GIOCO RIPRESO, SU ORDINE DEL DIRETTORE DI GARA. IN QUELLA OCCASIONE IL GIOCO E' RIPRESO QUANDO SI E' BATTUTO IL RIGORE, ERGO AMORUSO NON POTEVA BATTERLO PERCHE' A TERMINI DI REGOLAMENTO DOVEVA ESSERE FUORI. LA JUVENTUS PER QUESTO POTREBBE CHIEDERE ANCHE LA RIPETIZIONE DELLA GARA PER ERRORE TECNICO, COME DA REGOLAMENTO!...!!SCANDALOSO.



Ora ci si chiede come mai Palazzi non apra un'altra inchiesta?!
O le apre solo quando dice lui?
Ora forse è in ferie?! Voglio ricordare che dopo Napoli-Juventus l'arbitro Collina andò in una trasmissione Rai ammettendo che l'arbitro Bergonzi aveva sbagliato.
Vedremo se la sceneggiata si ripeterà di nuovo...nel frattempo la Juventus continua a perdere punti per colpa di ingiustizie!!
Quattro sviste Arbitrali mi sembrano un po troppo senza contare una direzione per novanta minuti discutibile su tutti i fronti (falli,Cartellini.ecc.) Ora che succederà? Collina sospenderà Dondarini per qualche turno come fece con Bergonzi?! Cosa significa? Chi restituirà il mal tolto alla Juve?
E' successo esattamente lo stesso SCANDALO di Reggina-Juventus 2-1 di qualche anno fa, con arbitro Paparesta (che poi fu chiuso nello spogliatoio del "Granilli").
Poi non si capisce perché l'arbitro abbia dato 5 minuti di recupero e poi fischia la fine al 4'20".
CLAMOROSO!!

Oggi al TG5 Aldo Biscardi ha detto:
"SICURAMENTE QUESTO E' IL CAMPIONATO PIU' FALSATO DELLA STORIA DEL CALCIO ITALIANO!!"


Ora Collina dovrebbe spiegare alcune cose:
1-Perche' nonostante Dondarini fosse implicato in Calciopoli è ancora lì a scorrazzare e far danni nei campi da gioco?
2-Perche' dopo fallacci ai danni di Palladino (linea laterale) e Del Piero (Cascione a metà campo) non estrae un cartellino?
3-Perche' non ammonisce Nedved se crede che non sia rigore?!
4-Perchè non ammonisce Sissoko se crede che abbia simulato? O peggio se concede il vantaggio è ridicolo perche' quale vantaggio migliore c'è se non un calcio di rigore?
5-Perchè quando un difendente allarga il braccio in modo scomposto colpendo il pallone in area di rigore non si dà il rigore?
6-Perchè dopo tutto questo fischia un rigore dall'altra parte molto dubbio?! (Mentre lo juventino cerca la palla in rovesciata si vede che al reggino della palla non interessa niente e va a cercare di schiena il contatto)
7-Ma soprattutto perchè guarda la palla che va in rimessa laterale e dopo 4 secondi fischia il rigore?
8-Se Dondarini era così sicuro del rigore perchè non espelle Legrottaglie che gli mette le mani addosso?
9-Perchè fischia la fine 40 secondi in anticipo?!
10- Perché quando Del Piero sulla fascia "sotto" l'assistente numero 1 ha chiesto più volte all'arbitro il conteggio dei passi per la distanza della barriera su un calcio di punizione l'arbitro ha rifiutato?!
11- Perché tra un mese saremo costretti a ritrovarci in campo un arbitro incompetente come già successo con Bergonzi?
ATTENDIAMO TUTTI CON ANSIA LE RISPOSTE DI COLLINA!

JUVENTUS
BELARDI 6-2
CHIELLINI 6,5
GRYGERA 5-0,5
LEGROTTAGLIE 5,5
MOLINARO 6
CAMORANESI 6,5
NEDVED 6,5
SALIHAMIDZIC 6,5
ZANETTI 6-1
SISSOKO M. 5,5
DEL PIERO 6,5+3
PALLADINO 5

REGGINA
CAMPAGNOLO 5-1
ARONICA 6,5
LANZARO 5,5-0,5
MODESTO 6,5
VALDEZ 5
CIRILLO 6
COSTA sv
BRIENZA 7+2,5
CASCIONE 5,5
TOGNOZZI 6
VIGIANI 6
BARRETO E. 6,5
AMORUSO 6,5+2,5
MAKINWA sv


TORINO
SERENI 6-4
COMOTTO 5,5
DI LORETO 5,5
NATALI 6+3
PISANO M. 5 (forse gli danno l'assist sul 1°gol di Stellone)
CORINI 5
DIANA 5,5-0,5
LAZETIC 5
ROSINA 6,5
ZANETTI P. 6
DI MICHELE 6+3
RECOBA 6
STELLONE 8+7
VENTOLA 6

PARMA
BUCCI 6-4
CASTELLINI 6
COUTO 5
FALCONE 5,5
CIGARINI sv
GASBARRONI 8+5,5
MORFEO sv
MORRONE 6,5+3
PARRAVICINI 6
PISANU 6
ZENONI D. 5,5
MARIGA 7 +1
BUDAN 6+3
CORRADI 5

9 commenti:

Pier Dragone ha detto...

E' la legge del contrappasso...

TomLor ha detto...

Ammesso,e non concesso, che le accuse sulla Juve fossero fondate...adesso mi rendo conto da cosa si difendeva...se i risultati di quei processi dovevano rendere il calcio più pulito credo che siano ampiamente falliti...non vogli aggiungere nient'altro...il resto non ridà punti ma solo rammarico...

Real Mimmo ha detto...

La Juventus ha pagato con la Serie B con penalizzazione, ha ridato 2 scudetti, non ha partecipato per 2 anni alla Champions.
Non pensate che abbia già pagato un pò troppo?!
O dovremmo pagare per tutta la vita?!
A questo punto dessero gli scudetti all'Inter a tavolino per il resto degli anni, e non giocassero più, perché questa farsa ora inizia a stufare!!

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

ragazzi, siete sicuri che quello che avete riportato sia una regola e non una disposizione?
per favore, se lo sapete, ditemi a che pagina del regolamento sta il fatto dell'infortunio di amoruso
grazie

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

ho trovato: pagina 16 del regolamento.

Adenero ha detto...

ho messo un post in proposito- basta piangere

Real Mimmo ha detto...

E'una regola.
Ma ho guardato bene le immagini, e mi è sembrato che i sanitari e la macchina con la barrella entrate in campo abbiano soccorso Sissoko, e non Amoruso, che miracolasamente si è subito rialzato, e ha preso il pallone per battere il rigore!

Real Mimmo ha detto...

Adenero, che significa "basta piangere"?!
Sono vent'anni che tutti piangono, e nessuno mai diceva niente.
Ora che piangiamo noi e aggiungerei GIUSTAMENTE, dobbiamo tacere?!
Di fronte all'evidenza non si può stare zitti!
E'una vergogna!!!
La Juve quando aveva i cosiddetti "favori arbitrali", ne aveva max 5-6 a stagione, quest'anno la Juve ha 3-4 torti A PARTITA!!
Mi sa che qua dobbiamo piangere tutti, perché E' LA FINE DEL CALCIO!

Real Mimmo ha detto...

Il Regolamento lo potete scaricare da:
http://www.aia-figc.it/modulistica/index.htm#regolamenti
al link:
Regolamento del Giuoco del calcio e Guida Pratica
Edizione 2007: reg_2007.pdf (2,87 Mb)
e la regola che vi ho citato sta a pagina 177.
Scusate il ritardo, ma ieri stavo arbitrando una partita di Juniores e non ho potuto rispondervi.
Il Regolamento prevede che il giocatore infortunato per il quale sono intervenuti in campo i sanitari e/o il medico sociale, deve OBBLIGATORIAMENTE abbandonare il terreno di gioco, e non potrà rientrarvi prima che il gioco sia ripreso.
La disposizione che ha dato il Settore Tecnico di Roma è quella di chiedere al giocatore infortunato se ha bisogno o meno dell'intervento dei sanitari, perché lui deve essere consapevole che facendoli intervenire, dovrà abbandonare il terreno di gioco obbligatoriamente.
Ora andiamo al caso Reggina-Juventus.
Sono andato a rivedere l'episodio su dvd, e i sanitari entrano in campo per soccorrere Sissoko, e Amoruso, non appena vede entrare la macchina dei soccorsi in campo, si rialza prontamente e rifiuta l'intervento dei sanitari (il furbo!!).
Quindi non doveva abbandonare il terreno perché non ha usufruito dell'assistenza sanitaria, e quindi non c'è stato purtroppo errore tecnico!