Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 11 marzo 2008


INTER: GAME OVER

L'Inter non riesce a compiere il miracolo e dice addio alla Champions League ai quarti di finale. A San Siro passa il Liverpool con un gran gol di Fernando Torres al 18' della ripresa. I nerazzurri ci hanno provato, la sfortuna non è stata dalla loro parte soprattutto nelle due clamorose occasioni di Cruz e Ibrahimovic e poi l'pulsione di Burdisso ad inizio ripresa per doppia ammonizione ha fatto il resto. Mancini ritrova Chivu che va a sinistra con Rivas e Burdisso al centro; in avanti Cruz vince il ballottaggio con Crespo. Benitez recupera Mascherano, mentre Finnan resta a casa; al suo posto Skrtel; Babel preferito a Pennant sulla corsia di destra. L'Inter comincia in avanti con una certa frenesia. Al 9' la prima occasione con un gran tiro di Cruz dal limite, ottima la risposta in angolo di Reina. Al 13' ci prova Ibrahimovic su punizione ma la mira è alta. L'Inter tiene in mano le redini dell'incontro, Zanetti, palla al piede, è particolarmente ispirato, mentre Vieira è troppo lento. Al 24' pericoloso il Liverpool con Babel lanciato a rete, ottima uscita con i piedi di Julio Cesar. Al 30' grande apertura di Ibra per Cruz che si inserisce tra due difensori in area e con un diagonale sfiora di un soffio il palo più lontano. Al 43' Maicon dalla destra serve in area Cruz che prova a sorprendere Reina con uno splendido colpo di tacco, ma il portiere para. Ad inizio ripresa niente cambi, ma l'Inter resta in 10 per l'espulsione di Burdisso per doppia ammonizione dopo un fallo su Lucas Leiva. Al 12' grande occasione per Ibrahimovic che sfrutta un errore difensivo, entra in area e calcia un diagonale che finisce fuori di un soffio. Non è serata. Infatti al 18' il Liverpool passa in vantaggio con Torres che riceve palla al limite e con una splendida girata infila Julio Cesar. L'Inter accusa il colpo, Mancini e Figo che stava scaldandosi si mandano a quel paese e il resto è melina del Liverpool.



INTER-LIVERPOOL: 0-1

LE FORMAZIONI
INTER: 4-3-1-2 Julio Cesar; Maicon, Burdisso (Rosso 50'), Rivas (Giallo 58'), Chivu; Vieira (Pele 76'), Cambiasso, Zanetti; Stankovic (Jimenez 84'); Cruz, Ibrahimovic (Suazo 79').
LIVERPOOL: 4-2-3-1 Reina; Skrtel, Carragher, Hyypia (Riise 81'), Fabio Aurelio (giallo 55'); Lucas Leiva, Mascherano (Pennant 87'); Kuyt, Gerrard (giallo 48'), Babel (giallo 10'; Benayoun 60'); Torres.

GOL: 63' Torres (L)
ARBITRO: Tom Henning Ovrebo (Norvegia)



Mancini: "Inter, me ne vado"

Il tecnico nerazzurro a sorpresa: "I prossimi due mesi e mezzo saranno gli ultimi alla guida dell'Inter - ha annunciato il tecnico ai giornalisti al termine della partita con i Reds -. L'ho già detto ai ragazzi ed è giusto renderlo noto a tutti. E' una decisione che avevo già preso e non dipende dalla sconfitta di stasera".

L'annuncio di Mancini è arrivato al termine della conferenza stampa dopo la gara. Quando ormai le domande dei giornalisti si erano esaurite, Mancini ha spiegato di voler dire lui qualcosa e ha dato l'annuncio della della fine del suo rapporto con l'Inter a fine stagione. "Nonostante io abbia ancora quattro anni di contratto questi saranno gli ultimi due mesi e mezzo che passerò alla guida dell'Inter", è stato l'annuncio a sorpresa di Mancini che chiuderà quindi il suo quarto anno sulla panchina nerazzurra e poi se ne andrà. Nonostante un contratto rinnovato fino al 2012 firmato lo scorso anno lascerà dunque Milano.

4 commenti:

TomLor ha detto...

"YOUUUU'LL NEVER WALK ALOOONE!!!"

Antonio er tigrotto ha detto...

l'inter vince facile...

TomLor ha detto...

eh?

Real Mimmo ha detto...

L'ironia di Antonio porta sempre bene! E il suo gufo ha portato fortuna...