Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 9 marzo 2008

MOTO GP: STREPITOSO LORENZO


Nelle qualifiche del primo GP dell'anno dominio delle Michelin: Lorenzo (in foto..o non è lui?) è in pole all'esordio davanti a Toseland e Edwards. Stoner della Ducati è in seconda fila, Valentino Rossi più indietro

LOSAIL (Qatar), 8 marzo 2008 - Ma avrà fatto bene Valentino Rossi a scegliere le gomme Bridgestone? Il dubbio viene guardando lo schieramento di partenza del GP del Qatar che domani inaugura il Motomondiale 2008. Non solo perché nei primi 9 posti ci sono solo due gommati giapponesi, l'iridato Casey Stoner (4°) e appunto Valentino (7°). Ma soprattutto perché in testa c'è il compagno di squadra del pesarese, quel Jorge Lorenzo che con la Yamaha gommata Michelin si è subito tolto la soddisfazione di una pole all'esordio tra i mostri sacri della MotoGP.
SORPRENDENTE - Con 1'53"927, il pilota di Mallorca precede le altre due Yamaha del team Tech3 dei due campioni del mondo della Sbk James Toseland e Colin Edwards, una prima fila a dir poco sorprendente. Solo quarto Casey Stoner con la Ducati che paga la difficoltà delle gomme da qualifica Bridgestone, accusando un ritardo di 8 decimi. Ma se per Casey bisogna aspettare la gara per trarre giudizi più veritieri, per Valentino Rossi il distacco di 1"2 da Lorenzo lascia un po' pensare. Nono tempo per Andrea Dovizioso, 12° per Alex De Angelis, 13° per Loris Capirossi. Grossa delusione per Marco Melandri, addirittura terzultimo con la Ducati ufficiale.
stralcio da Gazzetta.it

1 commento:

Real Mimmo ha detto...

Francé, mi sa che hai sbagliato foto!
Non è lui il Lorenzo che ha vinto....
:-)