Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 11 marzo 2008

SCOOP: COLLAUDATO CON SUCCESSO IL NUOVO METODO "RADDRIZZA PALI" A GRUMO APPULA

A Grumo Appula il problema dei pali della segnaletica stradale storti o piegati è ormai una consuetudine e per questo si è deciso di prendere provvedimenti adoperando squadre di personale altamente specializzato e con le tecnologie attualmente più aggiornate!
Il nuovo e brevettato metodo "raddrizza pali" funziona in questo modo:
bisogna avere a disposizione solo 2 operatori, 1 corda molto resistente (detta in gergo tecnico dagli operatori stessi "zoca") ed un furgoncino (detto in gergo tecnico "trerrot"); successivamente la suddetta zoca viene allacciata saldamente al trerrot ed al palo e mentre il trerrot tira guidato da un operatore, l'altro operatore ausilia il lavoro spingendo il palo.
PICCOLO INCONVENIENTE: se la zoca si spezza il trerrot finisce la sua corsa su un muro e l'operatore che mantiene il palo invece finisce all'ospedale.

Ecco le immagini della prima prova del metodo fatta a Grumo con risultati ottimi (i nostri concittadini riconosceranno sicuramente l'operatore addetto alla spinta del palo,anche se di spalle):



Potete anche notare il terzo operatore (sullo sfondo della prima foto, comunque non facente parte del team di esperti) che si sente sempre in grado di dare qualche buon consiglio per la riuscita del lavoro!

1 commento:

Real Mimmo ha detto...

Solo a Grumo si possono vedere cose del genere! Siamo unici!!