Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 29 aprile 2008

Celi ammette l'errore
Squalificato Dellafiore

L'arbitro di Roma-Torino invia un fax al giudice sportivo in cui sottolinea di aver sbagliato a scrivere il numero del granata, ammonito in occasione del calcio di rigore concesso ai giallorossi. "Ho trascritto il nome di Pisano". A cui è stata tolta l'ammonizione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

In un fax inviato al Giudice sportivo, l'arbitro Domenico Celi ha ammesso di aver sbagliato a scrivere il numero del giocatore del Torino ammonito in occasione del calcio di rigore concesso alla Roma. Per questo, il giudice ha potuto squalificare per un turno Hernan Dellafiore, che è stato riconosciuto da Celi come destinatario del cartellino giallo estratto al 17' del primo tempo e al 18' della ripresa.

CONFUSIONE - Molto chiara la speigazione del fischietto molisano: "Al 17' del primo tempo ho rilevato un fallo di giuoco commesso da un giocatore del Torino ai danni di un giocatore della Roma e in ragione di ciò ho concesso un calcio di rigore alla stessa squadra provvedendo, nel contempo, a sanzionare con una ammonizione il giocatore autore del fallo. Dopo aver mostrato al giocatore autore del fallo il cartellino giallo, a causa delle proteste di alcuni giocatori del Torino non provvedevo a trascrivere immediatamente il numero del giocatore ammonito sul mio taccuino, cosa che facevo una volta cessate le proteste stesse. Per un errore materiale - prosegue Celi - trascrivevo poi il numero 3, corrispondente al giocatore Pisano Marco, anzichè il 15, corrispondente al giocatore Dellafiore, autore del fallo".

PISANO SCAGIONATO - Quindi "a seguito di tale errore non provvedevo a espellere per doppia ammonizione lo stesso Dellafiore quando, al 18' del secondo tempo, lo ammonivo nuovamente per un fallo di gioco da lui commesso". Celi scagiona così Pisano: "tale provvedimento di ammonizione doveva ritenersi sanzionato nei confronti del numero 15 del Torino Dellafiore", conclude l'arbitro di Campobasso. Il giudice sportivo ha di conseguenza sanzionato Dellafiore con un turno di ìsqualifica, togliendo l'ammonizione a Pisano.

PARMA FALCIDIATO - In merito alla sedicesima giornata di ritorno Gianpaolo Tosel ha inoltre squalificato per due giornate Di Vaio del Genoa, per una Siviglia (Lazio), Paci, Cigarini, Zenoni (Parma), Juan (Roma), Abate (Empoli), Cannavaro (Napoli), Coppola (Siena), De Ascentis (Atalanta), De Vezze, Galante (Livorno), Lukovic (Udinese), Maggio (Sampdoria), Montolivo (Fiorentina), Fabiano (Genoa), Zaccardo (Palermo).