Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 6 aprile 2008

LA GRUMESE TRAVOLGE IL TORITTO


E. GRUMESE 4
TORITTO 1

E.GRUMESE - D'ANGELO MANICONE GRIMALDI ZACCARIA(PACE) DEMOLA TASSIELLI(COLANTUONO) MONOPOLI(FACCITONDO) ANGELINI QUERCIA LAMBERTI SCAROLA.

TORITTO - DE TOMMASO RUGGIERO CACCIATORE POVEROMO GERONIMO(CIPRIANI inf.,DRAPNI) VENTRICELLI CAVALLUZZI(MONNO) MASTROLILLI SCARAMUZZI LO MANGINO MASTRANGELO

RETI: 2'LO MANGINO(t) 17' SCAROLA(g) 47'TASSIELLI(g) 52'QUERCIA(g) 92'FACCITONDO(g)

ARBITRO:GRAMEGNA di Molfetta

La partita inizia ma la Grumese, con la testa, rimane negli spogliatoi e dopo solo 2' LO MANGINO, un interessante ragazzetto del 90, trova lo spiraglio giusto tra le maglie difensive grumesi e fa partire un tiro carico d'effetto che batte l'incolpevole D'ANGELO 0 - 1.
Il ceffone fa rinvenire la Grumese che inizia così a produrre gioco e occasioni.Al 3' SCAROLA impegna DE TOMMASO che non trattiene, salva un difensore.Al 5' LAMBERTI si beve la retroguardia torittese ma al momento di concludere spedisce clamorosamente fuori.Al 12' su punizione QUERCIA impegna il portiere ospite che si rifugia in corner. Viene battuto il corner e TASSIELLI di testa spedisce a fil di palo.Al 14' ancora l'indomito TASSIELLI spara da fuori ma il portiere blocca a terra.Al 17' la Grumese perviene al pareggio con il prodotto D.O.C. SCAROLA che su punizione angolata sulla sinistra beffa DE TOMMASO 1 - 1.
Al 32' ancora TASSIELLI di poco sopra.Finisce il primo tempo senza nessun altro sussulto.
Nel secondo tempo la generosità di TASSIELLI riceve il giusto premio dopo appena 2' dall'inizio, quando raccoglie un pallone sulla trequarti e lo scaglia imparabilmente in rete 2 - 1.A questo punto il Toritto tira i remi in barca e sembra ormai sulle gambe come un pugile suonato difatti, al 52', QUERCIA s'invola sulla sinistra e supera in velocità gli avversari entra in area e supera ancora una volta DE TOMMASO 3 -1.
Il portiere al 67' ancora in affanno interviene con i piedi su un'altra conclusione di QUERCIA.Al 72' ancora QUERCIA manca il tapin vincente e spedisce sulla traversa incredibilmente.
Il Toritto ha un rigurgito d'orgoglio e al 76' coglie il palo con DRAPNI, subentrato all'infortunato CIPRIANI.Al 78' solo un prodigioso intervento di D'ANGELO, che si salva con l'aiuto della traversa, evita che la partita si riapra.La Grumese non ci sta a rischiare ancora e ricomincia a macinare gioco.Al 82' COLANTUONO impegna severamente DE TOMMASO.Al 89' Quercia spara sul portiere.Vengono concessi 5' di recupero.Al 92' GRIMALDI cambia gioco sulla sinistra dove pesca FACCITONDO che controlla, penetra in area e lascia partire un pregevole pallonetto che supera DE TOMMASO e fissa definitivamente il punteggio sul 4 - 1.
Grumese regina dei derby dunque che supera un volenteroso Toritto, ma poco organizzato specie nella retroguardia, ed è chiamata a difendere nuovamente la corona nel big match della prossima giornata a Modugno.

TOMMASO LORUSSO

Nessun commento: