Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 19 luglio 2008

FESTIVALBAR 2008 E' SALTATO


Il 45° Festivalbar avrebbe dovuto tenersi all'Arena di Verona il 5 settembre 2008 e sarebbe stato condotto da Teo Mammuccari e da Lucilla Agosti. A causa di alcuni disguidi e incongruenze, questa sarà l'unica edizione a non andare in onda.

L'annuncio è stato dato da Andrea Salvetti, direttore artistico del programma.
Le compilation saranno comunque messe in vendita.
L'organizzazione dell'edizione successiva (Festivalbar 2009) è già in corso.

Niente Festivalbar dunque per il 2008: è questa la novità dell'estate che rappresenta uno scossone a quanti, da sempre, vedevano la manifestazione canora estiva come l'emblema della bella stagione.


E così dopo settimane di silenzi, indiscrezioni, smentite, voci mai ufficiali, Andrea Salvetti, numero uno del Festivalbar, ha deciso di spiegare all'AdnKronos come stanno le cose sulla rassegna."Tranquilli, il Festivalbar tornerà. Ci prendiamo un anno di pausa per rispettare la storia della rassegna musicale più importante dell'estate italiana", ha detto Salvetti aggiungendo che "venivamo da una stagione, quella dell'anno scorso, che per noi è stata trionfale, con ascolti tra il 13 e il 16% di share, tra i più alti di quelli fatti registrare lo scorso anno da Italia 1. Volevamo essere all'altezza, non tradire le aspettative del pubblico. Per una serie di circostanze , alcune casuali ed altre meno, la situazione è diventata più complicata del previsto. E abbiamo scelto di stare fermi per un anno".
(da www.dgmag.it)

A quanto pare, lo stop ha ragioni economiche però.
Già, perchè il "carrozzone itinerante" ha bisogno di carburante da Tv ed enti locali, ma nonostante il buon successo televisivo e di appeal per le piazze del Belpaese, c'è chi ha pensato bene di contenere i costi.
(da jugo.it)

Nessun commento: