Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 16 luglio 2008

Ronaldinho è del Milan
dopo una trattativa estenuante

Ieri la lunga giornata che alla fine ha portato il brasiliano al Milan. Con Barcellona palcoscenico del colpo di questo mercato. I tifosi del Milan lo aspettavano già ieri sera, a Linate. Ma Ronaldinho non è arrivato. La trattativa si è protratta a lungo, fino a tarda ora. Estenuante, a oltranza, ma alla fine ha avuto successo. Il brasiliano nella prossima stagione vestirà rossonero.

Alle 22 circa sbuca il capo ufficio stampa del Barça. Gelo: "Il Milan ha rialzato l'offerta sia per la società che per il giocatore". Ahia. Ma è solo un brivido, perché un'oretta dopo, ecco Galliani. Sorridente. E' fatta. Ronaldinho parte domattina alle 11, arriverà a Milanello in tempo per la presentazione della squadra. Che in giornata è stata posticipata dalle 12 alle 14.30. La notizia arriva anche a Silvio Berlusconi, presidente rossonero e fan sfegatato di Dinho: "Galliani me l'ha confermato, domani il giocatore farà le visite mediche. Ha firmato fino al 2011", le sue parole. Nel frattempo in una saletta riservata del Botafumeiro di Barcellona si sono accomodati Galliani, Laporta e Bronzetti, in attesa di essere raggiunti da Ronaldinho per il brindisi che sancisce il passaggio. Ora anche i tifosi possono festeggiare. Costo dell'operazione: 21 milioni di euro.
(da gazzetta.it)


Per sapere tutto sul Calciomercato e sulla nuova Serie A (acquisti, cessioni, costi, allenatori, formazioni attuali e rose complete) vai allo "SPECIALE CALCIOMERCATO SERIE A 2008/2009" su Grumonline.it.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piacciono le strategie del milan Prima si compravano solo giocatori sopra i 31 anni, da Ronaldo in poi si cambia strategia, si prendono solo giocatori da 100 kg in su!!!!non so chi ne capisca più di calcio tra galliani e il trio-comico della juventus. sarà una dura lotta tra juventus e milan per la conquista del quarto posto.....

Real Mimmo ha detto...

E mi sa proprio che ti sbagli...perché sono convinto che quest'anno Milan e Juventus si contenderanno lo Scudetto...!

Anonimo ha detto...

si ma moggi in materia di calcio mercato non aveva eguali. fiutava affari come un cane fiuta il tartufo.

Anonimo ha detto...

Che la juventus di poulsen possa giocarsi lo scudetto mi sembra una bestemmia..Non farnetichiamo...

Anonimo ha detto...

secondo me nocerino è più forte di poulsen, calcolando anche che è più giovane del danese. e poi lo stesso gattuso si è imposto solo a 25 anni.ma come ho già detto il trio drombo non ne capisce di calcio....

Real Mimmo ha detto...

Su Poulsen sono d'accordo...anch'io non mi fido tanto di questo calciatore...e mi ricorda un certo flop di Tiago...
ma tanto so già che giocheranno sempre C.Zanetti e Sissoko, e Poulsen e i 10 mln spesi inutilmente finiranno come sempre in panchina....(vedi, Tiago, Almiron, Andrade, ecc.)

Real Mimmo ha detto...

E poi sul fatto che la triade
Giraudo-Moggi-Bettega
fosse migliore del trio
Cobolli-Blanc-Secco
non c'era nessun dubbio....

Anonimo ha detto...

e allora visto ke sei scettico anke tu, ke dici a fare ke la juve lotterà x lo scudetto??? ahhahaha

Real Mimmo ha detto...

Perché se la Juve lotterà per lo Scudetto, di sicuro non lo farà grazie a Poulsen, ma grazie a un attacco fortissimo, ai 2 mediani come C.Zanetti e Sissoko, a 2 ottimi difensori come Chiellini e Legrottaglie e a un super portiere come Buffon...

Anonimo ha detto...

La juve quest anno finisce ai margini della zona retrocessione...Ricordatevi questo mio pronostico...Il milan invece è veramente forte e può vincere lo scudetto...

Real Mimmo ha detto...

Ahaha...la Juventus se la giocherà invece...poi vedrai...

Anonimo ha detto...

Dopo Rivaldo,dopo Ronaldo...ora tocca a Ronaldinho!! Il Milan è la nuova barzelletta d'Italia ora nn vi sn piu dubbi!!! cmq alla fine il trio sarà sempre Kakà-Seedorf-PAto ma nn andranno oltre il 5-6 posto

Anonimo ha detto...

X quanto riguarda la Juve invece,come ho scritto in altri blog,credo ke Ranieri abbia in mente un progetto Liverpool cioè il 4-2-3-1 cn la difesa uguale a quella passata cn Zebina-Legrottaglie-Chiellini-Molinaro davanti alla difesa due straordinari agonistici come Cristian Poulsen e Momo Sissoko e dietro Amauri(ke è un Ibra cn piu senso del gol) agiranno Nedved(o Stankovic) Del Piero(o Giovinco) e Camoranesi (o Brazzo).Mi sembra un ottima squadra ke unisce quantità e qualità in un miscela esplosiva...tra un settimana vi parlerò di Roma e Inter

Anonimo ha detto...

non oso immaginare la faccia di gattuso quando gli hanno detto che hanno acquistato il castoro obeso.prima doveva correre solo per kakà e pato e ora anche per questo.calcolando poi che non ha più vent'anni....mi sà che invece di mangiarlo il peperoncino dovrà metterselo da qualche altra parte per correre

Anonimo ha detto...

anonimo delle 12:38 si vede che non ne capisci di calcio.il solo pensare di lasciare in panca uno come cristiano zanetti mi fa pensare che hai una visione distorta della realtà.persino capello che di calcio ne capisce molto di più di ranieri lo pretese alla juve.

Real Mimmo ha detto...

Oramai con tutti questi anonimi, non riesco più a capire niente....

Possibilmente mettete un nick (anche inventato o fasullo) nella sezione Nome/URL (basta anche un nome, senza mettere nessun URL) così è anche più facile rispondere ai commenti, senza dover distinguere l'anonimo delle 18.09 dall'anonimo delle 19.07, ecc.

Real Mimmo ha detto...

Per quanto riguarda la Juventus sono parzialmente d'accordo con l'anonimo delle 12.38.

La difesa (purtroppo) è sempre quella dell'anno scorso, come hai detto tu, anche se forse se Mellberg si dimostrasse essere un campione (dubito), potrebbe giocare titolare centrale, facendo scalare Chiellini nel suo vero ruolo (terzino sinistro) a danno di Molinaro, che si accomoderebbe in panchina.

Il modulo potrebbe essere quello che hai detto tu (4-2-3-1), anche se effettivamente è un pò troppo offensivo, se pensi che Del Piero, Trezeguet e Amauri (ma anche Giovinco) sono attaccanti e non trequartisti, e Camoranesi e Nedved sono centrocampisti troppo offensivi (basti pensare che Donadoni riteneva Camoranesi la terza punta della nazionale).

In ogni caso i 2 mediani titolari saranno secondo me sempre gli stessi, e cioè C.Zanetti e Sissoko, e per Poulsen sarà veramente difficile riuscire a soffiare il loro posto, ecco perché prevedo altri 10 milioni in panchina, come Tiago, Almiron, ecc.

Penso però che sia più probabile che Del Piero faccia il trequartista (come ai vecchi tempi) in un 4-3-1-2 e il suo ruolo sarà quello di lanciare a rete Amauri e Trezeguet.

Ma il problema è che Ranieri punta quasi sempre sul 4-4-2, quindi difficilmente quei 3 giocheranno contemporaneamente (come è successo l'anno scorso con Iaquinta...in cui Ranieri ha schierato il tridente sin dal primo minuto solo in 2 partite su 34!)

Real Mimmo ha detto...

Per quanto riguarda l'altra squadra che dovrebbe puntare allo Scudetto (il Milan) e il nuovo acquisto (Ronaldinho), penso che non c'è dubbio che sia stato un campione.

L'anno scorso però non giocò quasi per niente nel Barcellona (tra infortuni e litigi), e non so se Ronaldinho potrebbe tornare facilmente alla sua vera forma, quella di 2 e 3 anni fa, quando faceva quella "magie" che ogni giorno ci fanno vedere 40 volte nei vari telegiornali.

Non c'è dubbio che in ogni caso sia stato l'affare mondiale dell'anno, visto che è da 2 giorni che in tutto il mondo si parla di questo clamoroso acquisto del Milan.

Real Mimmo ha detto...

Però non so se il Milan avesse veramente bisogno di un attaccante di questo livello.

In attacco aveva già Kakà, Pato, Inzaghi, Paloschi e un certo vice-capocannoniere nazionale Borriello.

Come per la Juve, penso che al Milan il problema non era l'attacco, ma la difesa.

Bisognava svecchiarla, e non con Zambrotta (31 anni).

Ecco la formazione attuale (4-3-2-1): ABBIATI; Oddo, Nesta, Kaladze, ZAMBROTTA; Gattuso, Pirlo, FLAMINI; Kakà, RONALDINHO; Pato.

Tra portiere e i 4 difensori, in cosa si è migliorata?!

Quei soldi spesi per Ronaldinho, perchè non spenderli per un difensore o un portiere come si deve?!

Vedi per esempio Cech o Casillas in porta, o difensori come Rio Ferdinand, Ricardo Carvalho, Gabri Milito, Pepe, ecc.

Inoltre come dice l'anonimo delle 12.44, mettendo in campo giocatori tecnici come Pirlo, Flamini, Kakà, Pato, Ronaldinho, ecc. a questo punto Gattuso dovrebbe correre per 10?!

E' irreale...

Ecco perché, come dice l'anonimo delle 12.33, vedremo in campo più spesso Seedorf (o Ambrosini) che Ronaldinho...

A che serve comprare 6 attaccanti di livello mondiale?!

Mica li potranno schierare mai tutti insieme.

E mica hanno la Champions per fare il turn-over...

Lo Scudetto lo si poteva vincere anche senza spendere questi 20 milioni per Ronaldinho, e magari acquistando qualche difensore più giovane.

Per esempio nella loro squadra avrebbe fatto più comodo un difensore giovane come Chiellini piuttosto che un attaccante ex Pallone d'Oro.

E ora acquistassero anche Shevchenko...

Anonimo ha detto...

che dire...l'anno prossimo, a detta vostra, la roma dovrà lottare per il 4° posto con la fiorentina, dato che milan-juve e inter arriveranno certamente nei primi tre posti.
certo che se dovesse arrivare mutu, bè, allora sarei contento, altro che mancini...
comunque se mutu resta a firenze, i viola hanno una bella squadra.
comunque l'inter resta la favorita, soprattutto se arriva lampard!

forza roma

Real Mimmo ha detto...

Mi dispiace Ade, ma quest'anno se non vi rafforzate...siete destinati a lottare per il 4° posto
:-)

Anonimo ha detto...

jULIOCESAR,TOLDO;BURDISSO,CHIVU,CORDOBA,SAMUEL,MATERAZZI,MAICON,RIVAS,MAXWELL;CAMBIASSO,MANCINI,VIEIRA,FIGO,STANKOVIC,ZANETTI,DACOURT,JIMENES(+ LAMPARD O QUARESMA);IBRAHIMOVIC,CRUZ,BALOTELLI,SUAZO,ADRIANO,CRESPO...DIREI CHE SONO 2 SQUADRE DI PARI LIVELLO,INDIPENDENTEMENTE DA CHI GIOCHI...qUINDI TIRATE VOI LE CONCLUSIONI FINALI...pS:IL MILAN è LA FAVORITA PER LO SCUDETTO PERCHè NON HA LA CHAMPIONS,CHE INVECE è IL NOSTRO OBIETTIVO..CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO 2008/09:MILAN,INTER,ROMA,SAMPDORIA,JUVENTUS,FIORENTINA...cHAMPIONS:INTER WINNER...

Anonimo ha detto...

CESAR,TOLDO;BURDISSO,CHIVU,CORDOBA,SAMUEL,MATERAZZI,RIVAS,MAICON,MAXWELL;FIGO,ZANETTI,VIEIRA,STANKOVIC,CAMBIASSO,DACOURT,MANCINI,PELE,JIMENES(QUARESMA O LAMPARD);IBRAHIMOVIC,CRUZ,CRESPO,ADRIANO,BALOTELLI,SUAZO.

Real Mimmo ha detto...

Ecco invece la classifica finale secondo me:
1° Juventus
2° Milan
3° Inter
4° Roma
5° Fiorentina

...anche se so benissimo che Milan e Inter partono un gradino sopra la Juve...

:-(

Anonimo ha detto...

Direi pure una scala sopra,sono proprio al secondo piano...Mi fa piacere comunque che sognate,in fondo si dice che i sogni aiutino a vivere..

Real Mimmo ha detto...

Dai, che avete vissuto voi per 20 anni nei sogni....

:-)

Per non dire da quanti anni sognate la Champions....

:-)