Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 27 agosto 2008

Giovinazzo, ragazzino
costretto a rubare


Un brutto caso di bullismo ai danni di un 14enne. Ieri i carabinieri hanno arrestato gli aguzzini, due 18enni ed un 16enne di Giovinazzo (Ba). In tutto erano riusciti ad estorcere con la forza oltre 4mila euro, che il ragazzino rubava ai genitori, per non avere «problemi»

In cinque mesi due diciottenni e un sedicenne avrebbero estorto circa 4.000 euro ad un ragazzino di 14 anni che, per assecondare le richieste dei suoi aguzzini, ha rubato i risparmi ai genitori. I tre presunti estorsori sono stati arrestati dai carabinieri di Giovinazzo, ad una ventina di chilometri a Nord di Bari.
A scoprire le pretese della banda è stata, nei giorni scorsi, la mamma del quattordicenne che ha trovato casualmente nelle tasche dei pantaloni del figlio una cospicua somma di danaro. La donna ha chiesto spiegazioni al minorenne e ha così scoperto che il ragazzino era vittima dei bulli. Immediata la denuncia ai carabinieri.

Agli investigatori il ragazzino ha confermato che le pretese dei tre erano cominciate nell’aprile scorso, quando lui aveva 13 anni, e ha riferito che i bulli avevano cominciato col chiedergli piccole somme ma in un caso hanno preteso ed ottenuto, in un’unica soluzione, 1.500 euro. Nonostante le richieste esorbitanti, il ragazzino è sempre riuscito a soddisfare le pretese dei tre.

Dagli accertamenti dei militari è emerso che tra i tre, in particolare il più piccolo approfittava della propria prestanza fisica e della sua notorietà tra i giovanissimi del paese.

Ieri sera è scattata la trappola dei carabinieri che hanno arrestato il terzetto mentre riscuoteva dal ragazzino i 300 euro richiesti.
Tratti in arresto, i due 18enni sono stati rinchiusi nel carcere del capoluogo barese, mentre il minorenne è stato associato nel centro di prima accoglienza «Fornelli».

(da lagazzettadelmezzogiorno.it)

Nessun commento: