Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 17 agosto 2008

Stasera a San Siro
Trofeo Berlusconi: Milan-Juventus



Va in scena questa sera a San Siro (ore 20.45, diretta tv su Sky Sport 1 e Mediaset Premium) , una sfida ormai diventua un classico del calcio d’agosto. Il Trofeo Berlusconi, giunto alla sua 18^ edizione, mette ancora una volta di fronte Juventus e Milan; un gustoso antipasto estivo di una delle sfide più nobili del calcio italiano. Il Milan arriva all’incontro con i bianconeri dopo aver alternato, in questo precampionato, prestazioni positive a robuste sconfitte: buona, ad esempio, la prova degli uomini di Ancelotti nel Trofeo Tim giocato a Torino e vinto proprio dai rossoneri, grazie ai calci di rigore dopo il 2-2 contro la Juventus e lo 0-0 contro l’Inter. Meno brillanti i risultati contro Siviglia, Chelsea e Machester City contro cui sono arrivate tre sconfitte (1-0, 5-0 e 1-0).

Carlo Ancelotti: «Non è un match ufficiale, ma è un torneo importante perché ha il nome del papà del nostro presidente. Quindi è una partita alla quale teniamo molto, considerando anche le vicissitudini delle partite precedenti». Insomma, le batoste estive hanno lasciato il segno ed è tempo di invertire la rotta, già prima del ritorno da Pechino delle stelle brasiliane Pato e Ronaldinho.

La Juventus dal canto suo arriva alla sfida contro il Milan forte del 4-0 rifilato all’Artmedia Bratislava nel preliminare di Champions, ma non solo: il precampionato dei bianconeri è stato più che positivo e, a parte la sconfitta contro l’Amburgo, sono arrivati risultati lusinghieri, con le vittorie esterne contro Brondby, Borussia Dortumnd e Arsenal e il pareggio all’Old Trafford contro i campioni d’Europa del Manchester United.

Ora, messi da parte gli impegni internazionali, ci si rituffa nel calcio nostrano, per un appuntamento di grande
(da www.juventus.com)

Arbitro: Nicola Rizzoli, assistito da Maggiani e Pirondini. Quarto uomo, Mazzoleni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Juve 4 pappine e a casa...Non voglio tirarvi i piedi,ma ricordate quando dissi che con qualche infortunio vi sareste trovati in difficoltà non avendo due squadre dello stesso livello??? Ecco un altro:con chiellini perdete il più forte del reparto difensivo e uno come lui è insostituibile...Juve da 4 posto..