Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 29 settembre 2008

Samba Milan con Ronaldinho
È il primo k.o. di Mourinho



Derby alla squadra di Ancelotti: 1-0. Il trio brasiliano rossonero fa la differenza contro l'Inter: è l'ex Barça a trovare il gol di testa su cross di Kakà. I nerazzurri cercano di imporre il loro gioco ma via via si innervosiscono, fino al rosso a Burdisso e Materazzi (dalla panchina) e all'occasione sprecata da Adriano

"Ladies and Gentlemen...questa sera Milano è lieta di presentarvi...", recitava il mega striscione della Curva Nord nerazzurra. Idea azzeccata, ma solo per il Milan. Proprio così, lieta di presentare il primo gol italiano di Ronaldinho in un'azione tutta brasiliana. Derby infuocato, con l'espulsione di Burdisso nella ripresa e quella di Materazzi dalla panchina. Successo meritato perché più cercato dai rossoneri molto più organizzati e propensi al sacrificio.

SUPERPOTENZE - Forze d'urto a confronto. La cavalleria leggera del Milan contro quella pesante dell'Inter. L'intraprendenza di Ancelotti contro la razionalità di Morinho. Kakà-Ronaldinho-Pato contro Mancini-Ibrahimovic-Quaresma. Il tecnico rossonero conferma tutto, mentre quello nerazzurro fa un cambio in difesa: Burdisso al posto di Cordoba.


...E RONALDINHO SALE IN CIELO - Al 36' l'evento. Kakà, in sospetto off-side, trova il varco sulla destra e invita alla danza Ronaldinho che non si fa pregare due volte; il Gaucho spicca il volo, supera Cambiasso in elevazione e infila alla sinistra di Julio Cesar. Monta la rabbia nell'Inter che carica a testa bassa. I rossoneri si chiudono a riccio, limitando spazi e raddoppiano le marcature, non disegnando però le ripartenze. I nerazzurri spingono ma devono fare i conti con un Milan grintoso che quando occorre esalta il suo profilo più operaio, senza risparmiare nessuno; Ronaldinho e Pato compresi. E' il tema ricorrente del secondo tempo, in cui il Milan risponde con un atteggiamento in linea con il suo vantaggio: difesa accorta e contropiede prepotenti in cui mette sotto pressione la retroguardia interista. E' così che Mourinho decide di cambiare al 14' due pedine: Materazzi con Cruz e Mancini con Adriano, per un 4-2-3-1 che vede Zanetti scalare in difesa. Ma è ancora il Milan a convincere di più, sfruttando la serata di grazia di quei tre brasiliani lì davanti. L'Inter intanto paga la mancanza di quadratura e meccanismi. Così a prevalere è l'istinto. Ibra al 27' trova un varco centrale, ma il suo rasoterra si perde a lato. Ancelotti avverte la necessità di inserire muscoli tra difesa e centrocampo. Esce così Pato per fare spazio a Flamini.


FINALE DA INFARTO - L'assalto al Fort Apache, che esalta le qualità di Ambrosini, si trasforma in arma a doppio taglio, perché al 31', nell'ennesimo contropiede Kakà viene steso da Burdisso già ammonito: cartellino rosso e Inter in dieci. C'è spazio anche per Stankovic (fuori Vieira) e per far saltare i nervi ai nerazzurri, panchina compresa. Materazzi viene infatti espulso e Stankovic sfiora il rosso per una brutta entrata ancora su Kakà. Shevchenko, entrato per Ronaldinho apre ulteriormente varchi e manca il raddoppio al 44' perché Julio Cesar fa l'ennesimo prodigio. Poi sono minuti crudeli. Per l'Inter che con Adriano si mangia il pareggio a un metro dalla gloria. Battito a cento allora per il Milan, fino al tiro alle stelle di Ibra.

(da gazzetta.it)

MILAN
ABBIATI 7, BONERA sv, JANKULOVSKI 6-0,5, KALADZE 6, MALDINI 7, ZAMBROTTA 6, AMBROSINI 6,5, FLAMINI 6, GATTUSO 7-0,5, KAKA' 7,5+1, SEEDORF 7,5, PATO 6,5, RONALDINHO 7,5+3, SHEVCHENKO 6,
ANCELOTTI 7

INTER
JULIO CESAR 7-1, BURDISSO 4-1, CHIVU 5,5, MAICON 6,5, MATERAZZI 6-1, CAMBIASSO 7, MANCINI 5, STANKOVIC 6-0,5, VIEIRA 6-0,5, ZANETTI J. 6,5-0,5, QUARESMA 4,5-0,5, ADRIANO 5, CRUZ 5,5, IBRAHIMOVIC 5,5
MOURINHO 5


15 commenti:

Anonimo ha detto...

ho visto la partita e attendo con ansia il contributo degli intertristi e della loro corazzata...

Real Mimmo ha detto...

Ottimo Milan!
E grande il tridente brasiliano.
Quei 3 davanti fanno paura!!!
E fanno soprattutto divertire...
Sono accanito tifoso juventino, ma questo Milan mi ispira tanta tanta simpatia: e ieri ho esultato come se avesse vinto la Juventus contro l'Inter...
GRAZIE RONALDINHO

PS: esultare con Tony e Antonio davanti a Rocco, e fargli gli olé negli ultimi 5 minuti...non ha prezzo! Grazie Rocco per la tua sportività...e non attaccarti agli arbitri come ha fatto qualche intertriste, che avete STRAMERITATO di perdere!!!

Anonimo ha detto...

3 PUNTI RUBATISSIMI,PARTITA STRAFALSATA DALL'ARBITRO(GOAL IN FUORIGIOCO,PRESUNTO RIGORE DI MATERAZZI,SICURO RIGORE PER L'INTER PER GOMITATA DI FLAMINI IN AREA SU ADRIANO CHE SEREBBE ESPULSIONE E RIGORE)...CMQ NOI DELL'INTER NON CI ABBATTIAMO MICA PER QUESTO,MICA SIAMO COME GLI JUVENTINI,NOI SIAMO SUPERIORI A QUESTE COSE E ALLA FINE LO DIMOSTREREMO,NON SIAMO PIAGNUCOLONI COME QUELLI DELLA JUVE!! CIO' NON TOGLIE OVVIAMENTE CHE MOU ABBIA SBAGLIATO LA PARTITA,QUESTO E' EVIDENTE...PER MIMMO:VEDERVI CACARE SOTTO ALL'ULTIMA CHANCE DI ADRIANO CHE ERA GOAL SICURO ANCHE SE CI FOSSI STATO IO LI' A COLPIRE DI TESTA NON HA PREZZO!!! AVETE TEMUTO FINO ALLA FINE,PURTROPPO NON E' SUCCESSO..

Anonimo ha detto...

Ma ki li ha fatti i voti della gazzetta Emilio Fede!!?? ma come si fa a dare 7 a Maldini dopo ke ha ballato x tutta la partita,7,5 a Seedorf!! ma siamo matti!! ha sbagliato tantissimi passaggi..e poi 7,5 a Ronaldinho..una sola giocata in tutta la partita...dall'altra parte invece un ingeneroso 4,5 a Quaresma ke nn avrà brillato,ma se nn gli passano la palla ke colpe ha...

Anonimo ha detto...

maldini ha ballato tutta la partita? e non dici grazie, è già tanto per uno che ha 40 anni...
lasciamo perdere gli episodi, se guardiamo la mole di gioco l'inter non ha dimostrato di essere più forte del milan. punto e basta.
premesso che in 10 si è espressa bene e poteva pareggiare.

Anonimo ha detto...

E' una vera gioia per un milanista doc, che non era più abituato a questo da almeno un paio d'anni, riscoprire che giocare con un portiere in porta é molto meglio ( ma molto!) che giocare senza!

Anonimo ha detto...

Rocco qnt è bello vederti arrampicare agli specchi...devi essere onesto e sportivo putroppo in voi interisti prevale l antisportività l assoluta incoerenza e poi questo vostro modo di far ricadere i vostri ridicoli discorsi sulla juve e i tifosi...pensate alla vostra squadra che ieri mi sembrava tanto l inter ai tempi di mancini che pur essendo arrogante e convinto è sempre meglio di quell uomo che voi acclamate come un dio venuto in terra, che ieri però non è riuscito a fare il miracolo da voi tanto atteso...è stato bellissimo sentirti dire contro di lui e quaresma. all inizio partita l hai acclamato come un dio e poi a fine partita bestemmiavi per l impostazione della partita, per quaresma poi non nè parliamo hai rotto la testa con questo giocatare che doveva essere la ciliegina sulla torta x far divenire questa barzaINTER una squadra stratosferica e INVECE ieri hai invocato la sua uscita dal campo e le bestemmie a non finire....
A QST PUNTO NON CI SONO PAROLE...
INCOERENTI INTERISTI CERCATE DI ESSERE SPORTIVI E DI PARLARE MENO AI FATTI BISOGNA PARLARE...
CMQ RICORDO CHE CHIUNQUE VOLESSE PARTECIPARE ALLE LEZIONI DI SAMBA DELLA DINHO ACCADEMY X GLI INTERISTI PRIMO MESE GRATIS!!!
Saluti tony

Real Mimmo ha detto...

Sono completamente d'accordo con Tony!!!

In ogni caso, nessuna TV ha parlato di "goal in fuorigioco".

Dopo 3 ore di moviola, TUTTI hanno detto che l'episodio resta molto molto dubbio, perché si parla di centimetri (e non di metri come per i gol fatti dall'Inter l'anno scorso...vedi Cambiasso).

E poi vi ricordo il Regolamento:
"Nel dubbio, non si alza la bandierina!!"

Complimenti alla terna, che ha sbagliato solo in 2 occasioni:
-Stankovic: ROSSO tutta la vita
-in panchina all'Inter non doveva essere espulso SOLO Materazzi, ma anche il mulo di Moulinho e Oriali.

Cmq 2 errori che per fortuna non hanno compresso l'esito finale e la vittoria STRAMERITATISSIMA dei milanisti!

Ho visto qualche quotidiano dare 7 alla terna oggi.
Non sono d'accordo.
Era da 8.
Partita perfetta.
Arbitro molto molto in gamba.
Era difficile portare a termine una guerra come quella di ieri.
Tanto di cappello.
Morganti e Rizzoli in questo momento sono i migliori arbitri italiani.
Complimenti!

Cmq fossi milanista, oggi sarei orgoglioso di Ancelotti & C.
Io sono felice quasi quanto il giorno di Pasqua (23 marzo 2008) quando
(Inter-Juventus 1-2)
i bianconeri sbancarono San Siro!!

PS: i piagnucoloni sono quelli che hanno pianto per 20 anni consecutivi, e che dopo una SCONFITTA STRAMERITATISSIMA continuano a prendersela con l'arbitro.
INTERISTI, IMPARATE A PERDERE!
CAPITO, IBRA???

Non potete sempre vincere con gli autoreti e gli errori arbitarli!
E' finita la pacchia!

Cmq io Maldini ieri non l'ho visto ballare (nonostante sono del parere che si doveva ritirare da 2 anni...).
L'unico che ballava in campo era Ronaldinho, e con lui, ballava tutta la difesa dell'Inter...a ritmo di Samba!
GRAZIE RONALDINHO.

In ogni caso non sono d'accordo con i voti della Gazzetta: Seedorf non era da 7,5, ma da 8,5 (in assoluto il migliore in campo. Vederlo giocare a mediano nel posto di Pirlo, combattere come un leone, e recuperare 30.000 palloni é stato uno spettacolo. Tanto di cappello, Clarence!)

E Kakà e Ronaldinho non erano da 7,5, ma almeno da 8.

Nell'Inter, tranne Julio Cesar e Maicon (entrambi 7), ERANO TUTTI DA 4.
MOURINHO DA 3.

Anonimo ha detto...

Vabbè,se vogliamo parlare del goal in fuorigioco non possiamo perchè così come nella politica vige la dittatura berlusconiana,lo stesso accade nello sport visto e considerato che le tv e i giornali sono quasi tutti di proprietà del sig. berlusconi...Essenso il proprietario del milan si comprende bene tutto il resto...L'arbitro ha falsato il match in maniera assoluta!!! Ciò non toglie nulla alle responsabilità di mou che ha grandi giocatori ma ancora non è riuscito a creare la giusta amalgama... Per tony:la mia non è incoerenza,ma semplicemente ho detto che quaresma è un grande ma,non essendosi ancora inserito,è inutile in questo momento puntare su di lui..Capite la sottigliezza di ragionamento? Non facciamo del qualunquismo..

Anonimo ha detto...

rocco se tu sei coerente io posso sostituirò ratzinger alla sua morte...ma per favore...mi riprometto di registrarti qnd ne avrò l occasione e metterò in pubblica tt le tue parole e poi facciamo un sondaggio e vediamo se è SOTTIGLIEZZA DI RAGIONAMENTO OPPURE INCOERENZA ALLO STATO PURO?
e cmq concordo cn mimmo IMPARATE A PERDERE...
saluti tony

Anonimo ha detto...

L'importante è che il sondaggio non lo si faccia su fantagrumo altrimenti il risultato sarà ovvio...Non è un mistero che la redazione di fantagrumo spesso manomette i risultati dei sondaggi,specialmente un certo real mimmo..
:-)

Anonimo ha detto...

no no real mimmo è onesto e leale...da buon juventino :D

Real Mimmo ha detto...

Confermo, qui è tutto onesto e leale!
Decidono i visitatori.
Non c'é niente di pilotato!
E' solo un caso che nei sondaggi non vince mai l'Inter...

Anonimo ha detto...

Vabbè vi ufficializzo che ieri questa cosa l'ha svelata proprio real mimmo,confermando le mie illazioni sulla falsificazione dei sondaggi...Ha propio lui asserito che quando c'è di mezzo l'inter è sempre pronto a taroccare...Quindi mimmo devi avere il coraggio di dire la verità,fantagrumo non è un blog sportivo giornalisticamente obiettivo(io infatti vi scrivo perchè,così come nella politica,mi piace far resistenza al regime,visto che su questo sito sono quasi tutti juventini)!!
:-)

Real Mimmo ha detto...

Non confermo!
:-)