Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 17 novembre 2008

E.GRUMESE-A.CERIGNOLA 1-4

La Grumese affonda
nella sua pozzanghera



Poteva essere la partita della consacrazione e invece è stata quella bocciatura, specialmente tattica, aggravata dalle pesanti assenze di Lamberti, Di Giorgio, Favia e Belviso, anche se ciò non invalida assolutamente quanto di ottimo sia stato finora, ma quattro sberle fanno male a chiunque.Partita strana che nei primi 20' sembrava potesse volgere sicuramente a favore dei rossoblu, ma così non è stato.Dopo l'inizio brillante la Grumese è diventata rinunciataria, black out di sulle fascie e marcatura a uomo sul cervello ,Battaglia, dei gialloblu, ne conseguiva il predominio territoriale degli ospiti sempre con un uomo in più nella fascia nevralgica del campo.Il Cerignola non creava granchè ma manteneva il possesso sino a quando una fuga con cross dalla sinistra di Zitoli dava la possibilità a Fiorella di incornare comodamente e siglare il vantaggio dei dauni proprio nell'ultimo minuto di recupero della prima frazione. Nel secondo tempo stessa musica sino a quando un altro episodio contestabile a Rosato di Brindisi, direttore di gara, determina il raddoppio.In un'azione concitata nell'area grumese un giocatore foggiano in evidente fuorigioco fa il velo di fronte a Campanelli e la palla finisce la sua corsa in rete 0 - 2.
A questo punto la squadra grumese si scompagina definitivamente e becca altre due reti rispettivamente di Battaglia e di Caggianelli. Sullo 0 - 4, tardivamente, la panchina grumese si accorge che qualcosa non va e decide un cambio simultaneo di ben 3 giocatori, di cui 2 sono attaccanti.La Grumese guadagna profondità e trova con Quercia anche la rete dell'1 -4, giocando pertanto con il suo naturale schema.Rimane il rammarico di quello che poteva essere e non è stato specie di fronte ad una squadra sicuramente organizzata ma non impossibile come il Cerignola, alla quale va riconosciuta una certa maturità.

9 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Ora bisogna non perdere ad Altamura domenica.
Ho visto giocare la Leonessa un paio di volte quest'anno, e mi ha impressionato di più del Cerignola.
Non sarà facile fare risultato lì...

TomLor ha detto...

se giochiamo come fino a prima di ieri non abbiamo problemi di sorta,siamo una bella squadra e spero che la lezione sia servita...

Anonimo ha detto...

c e un solo capitano

Anonimo ha detto...

Lamberti invece di inviare e farsi pubblicita pensi a far il giocatore perche devi ricordarsi che ci sono giocatori che meritano piu di lui la fascia sia per esperienza che per bravura

Anonimo ha detto...

ho visto domenica scorsa la partita, anche se era cominciata da una decina di minuti. Il Cerignola ha gigioneggiato come le grandi, controllava la grumese con calma e attendeva il momento giusto per piazzare il colpo che puntualmente è arrivato su un cross dalla fascia e stacco imperioso dell'attaccante. Non incolpevole da colpe il difensore che si è lasciato anticipare. Peccato, perchè il gol giungeva a pochi istanti dalla fine del tempo.
Il secondo tempo ripercorre la falsa riga del primo, la grumese alla ricerca frenetica del gol, ma con azioni frettolose ed imprecise e il cerignola alla ricerca del colpo del ko. Il 2-0 mi aveva lasciato forti dubbi per la posizione di due attacanti gialloblu dinanzi all'estremo grumese, ma tant'è: 2-0 e tutti a casa.
Il cerignola colpiva ancora due volte la grumese, anche se il 4 gol era un regalo del portiere.

Considerazioni extra---
Il peggiore in campo della grumese è stato Quercia, sembrava un attaccante di altri tempi, non rientrava e staticamente attendeva che i compagni svolgessero l'azione per lui. Avrebbe potuto riaprire la partita con un'azione simile all'1-0 degli ospiti, sul 2-0 spedisce il colpo di testa nelle braccia del portiere centralmente e non riesce ad angolare.
Altra nota dolente è stata la foga con la quale il nr 10 della grumese ha continuato a protestare contro le decisioni dell'arbitro ( io l'avrei espulso).
Il nr 10 del Cerignola- battaglia- non mi ha incantato ha svolto il suo compito senza infamia nè lode.

NOTE POSITIVE- Rispetto alla partita col santeramo, ho visto il pubblico grumese incitare a gran voce i propri beniamini. A tal sorta, benefica è stata l'invasione dei tifosi avversari encomiabili per passione e calore.
Si spera che la debacle agisca come sveglia e come esperienza per i nostri, ora bisogna reagire già da domenica contro i murgiani.

Anonimo ha detto...

sempre se lo sappia fare il giocatore

Anonimo ha detto...

mi riferisco allo pseudo capitano e giocatore lamberti

Anonimo ha detto...

mmm anonimo, non è che sei come la volpe che non raggiungendo l'uva dice che è acerba?

Real Mimmo ha detto...

E' probabile....
:-)