Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 31 dicembre 2008

Ecco la squadra dei sogni
È il Top 11 della Gazzetta



Abbiamo votato la formazione ideale del 2008: in attacco c'è il trio delle meraviglie Ronaldo-Messi-Ibrahimovic. Due gli italiani: gli juventini Buffon e Chiellini. Della serie A presente anche Maicon; a centrocampo Gerrard, Xavi e Lampard

L'Inter campione d'Italia, la Spagna campione d'Europa e il Manchester United campione del mondo. Il 2008 ci lascia il ricordo di queste tre grandi formazioni, ma è troppo facile fermarsi qui, dribblando improbabili confronti. E allora, per scegliere i migliori undici dell’anno, per la prima volta giochiamo in casa. Il risultato è una squadra, anzi uno squadrone, con le nomination di 70 giornalisti della Gazzetta.

MODULO E INTERPRETI - Tra i tanti moduli possibili per la nostra formazione ideale, il 4-3-3, che affascina grandi tecnici come Lippi e Mourinho, ha raccolto la maggioranza delle preferenze, consentendo di schierare un tridente da sogno. Ma più del modulo, sempre relativo, è importante la scelta dei rispettivi interpreti, che complessivamente premia in ugual misura (4) il nostro campionato (Buffon, Maicon, Chiellini, Ibrahimovic) e quello inglese (Terry, Gerrard, Lampard, Ronaldo), con due giocatori della Liga (Xavi e Messi) e uno della Bundesliga (Lahm). E in particolare con una leggera prevalenza dei giocatori inglesi (Terry, Gerrard e Lampard) sugli italiani, entrambi juventini: Buffon e Chiellini.
1.Buffon
2.Maicon
3.Lahm
4.Chiellini
5.Terry
6.Xavi
7.Gerrard
8.Lampard
9.Ibrahimovic
10.Messi
11.C.Ronaldo
(da gazzetta.it)

3 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Ma mi sbaglio, o manca Del Piero in questa formazione???
Cosa ha fatto a livello europeo lo zingaro???
Chissà perché nella Classifica Pallone d'Oro il traditore non é per niente presente nelle prime posizioni...!

Ah, dimenticavo. il sondaggio l'ha fatto la Gazzetta...quindi é giusto così..!

Anonimo ha detto...

E stu cazz d delpier,ma semb ste?? E ci è maradon???

Real Mimmo ha detto...

No, non é Maradona.
E' semplicemente...Alex Del Piero!

Che per fortuna non ha il carettere di Maradona, anzi, potrei dire che esattamente il contrario da quel punto di vista....