Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 17 febbraio 2009

Stasera Livorno-Bari
Capoliste a confronto



Sarà Livorno-Bari il big match della 26esima giornata di serie B. Un gara al vertice tra due squadre che dividono la vetta a quota 45 punti. Bari senza Barreto , ancora fuori per infortunio, Livorno senza Diamanti espulso nel finale di gara contro il Pisa. Ci sarà poi chi cercherà di approfittare dello scontro diretto per rosicchiare punti. Il Sassuolo andrà a Bergamo a far visita all’Albinoleffe mentre l’Empoli andrà al Braglia per una partita contro un Modena ormai in balia delle onde.
(da asbari.it)

"A inizio stagione
non immaginavo..."



Sta per scoccare l’ora del big match tra Bari e Livorno e come ormai d’abitudine, dopo la rifinitura della vigilia, il tecnico Conte si è concesso alle domande dei giornalisti. Una sfida delicata ma entusiasmante perché uno scontro al vertice con entrambe le squadre in testa a 45 punti. “Chi lo avrebbe potuto immaginare all’inizio di questa stagione! Dice Conte – Adesso però è questa la nostra realtà e aggiungo che è meritata. Il Bari ha le carte in regola per fare bene. Starà a noi andare in campo senza presunzione ma con la voglia di fare bene. Dobbiamo continuare ad essere umili, dobbiamo correre e andare lì con la forza del gruppo. Siamo pronti per dare battaglia d una squadra che con il Parma credo che sia la più accreditata per puntare alla serie A.
Il Bari dovrà fare a meno di Barreto così come il Livorno dovrà rinunciare a Diamanti espulso nel finale del derby contro il Pisa : “Barreto, è un giocatore che senza dubbio da qualità a questa squadra, ma cercheremo di fare bene anche senza di lui, anche perché chi sta giocando davanti sta comunque facendo il massimo. Diamanti così come Tavano credo che siano giocatori di lusso per la categoria e credo che sono solo di passaggio in questa categoria. Sono giocatori che possono fare la differenza anche in serie A. I miei ragazzi però non sono da meno stanno facendo un ottimo lavoro mettendosi sempre a disposizione dell’intero staff.”
Il tecnico poi no si fida certo della sconfitta subita dagli uomini di Acori nel derby: “Beh venivano da ben 17 risultati utili consecutivi. Anche io perderei una partita importante se poi dovessi vincere il campionato. E’ chiaro che la sconfitta lasci qualche strascico ma sono sicuro che il Livorno si riprenderà” Possibile duello Loviso-Donda? “Potranno essere decisivi. Io penso al mio giocatore e dico che se rimarrà umile e se usa la testa potrà esserci di grande aiuto. Io ho bisogno di tutti i ragazzi, anche di Kamata che spero ritrovi al più presto ilo smalto dei bei tempi. Purtroppo ha una tendinite fastidiosa e adesso non regge tutta la partita.
Su un possibile pronostico della gara Conte non ha dubbi: “Io e la mia squadra non firmiamo per nessun risultato!”.
(da asbari.it)