Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 20 marzo 2009

Altri 14mila biglietti
Per Italia-Irlanda a Bari




Completati finalmente i lavori ai tornelli del San Nicola di Bari per la gara Italia-Irlanda di mercoledi 1° aprile alle ore 20:50. Quindi altri 14.000 biglietti saranno disponibili da lunedi prossimo (23 marzo), dato che la situazione é stata sbloccata. Verranno messi in vendita tanti altri biglietti per Curva Nord e Tribuna Est, che risultavano erroneamente già esauriti. Quindi la capienza del San Nicola torna a essere di 58mila spettatori disponibili. Per lasciare spazio ai tifosi biancorossi, sospesa da ieri sera la vendita di tutti i tagliandi.

Oltre venticinquemila, esattamente 25.250 il numero dei biglietti venduti in quattro giorni, 24mila dei quali in Puglia, da lunedì mattina a ieri sera, in vista della difficile partita che la Nazionale di Marcello Lippi è chiamata a giocare allo stadio San Nicola mercoledì 1° aprile contro la squadra della Repubblica d’Irlanda sulla strada della qualificazione ai Mondiali sudafricani del 2010, che dalle ultime edizioni sono obbligati a giocare anche i campioni del mondo in carica.
Da ieri sera alle 19 tutte le rivendite in tutt’Italia hanno sospeso la vendita dei biglietti della partita, per qualunque settore, compresi cioè quelli più cari, di Tribuna Ovest, gli unici disponibili negli ultimi due giorni. Con la Curva Sud riservata ai tifosi irlandesi, attesi in numero cospicuo, risultavano momentaneamente «non disponibili», infatti, tanto quelli di Curva Nord (che per disposizione del ministero degli Interni è stata riservata ai tifosi residenti a Bari e in tutto il Barese, non è dunque acquistabile fuori provincia) che la Tribuna Est. Il blocco della vendita - ha comunicato la federazione calcio - è stato deciso «per un atto di riguardo nei confronti del Bari, che giocherà in casa il prossimo turno di campionato», dunque per evitare che si aggiungano code a code, per evitare di intasare i server Ticketone, già notoriamente piuttosto «fragili» ed esposti da questa mattina anche al rischio esponenziale del via alla vendita dei biglietti per la seconda data milanese degli U2.
La buona notizia è che sono terminati ieri i lavori alle porte del San Nicola, tutte dotate ora di tornelli elettronici e dunque finalmente in grado di essere aperte contemporaneamente in caso di necessità, cosa non permessa dalla legge sino ad oggi per la mancanza dei dispositivi di controllo. Lavori a carico del Comune, proprietario dell’impianto, che si spera possano venir buoni, facendo le corna e toccando tutti gli amuleti a disposizione, nella parte conclsuiva della stagione e nella prossima anche alla squadra biancorossa, chiamata alla volata che porta alla serie A.
Questa mattina la Commissione provinciale di controllo sui locali di pubblico spettacolo verificherà la qualità dei lavori, ma non dovrebbe esistere alcun problema. Poi, da lunedì mattina, andranno in vendita nuovamente i biglietti per Italia-Irlanda: con l’installazione dei tornelli ne arriveranno altri settemila per la Curva Nord e settemila per la Tribuna Est, i due settori più economici che risultavano esauriti. Ancora disponibili anche quelli per la Tribuna Ovest. Previsto il «sold out».

PER LA GARA BARI-CITTADELLA PICCOLE VARIAZIONI DOMANI ALLO STADIO

• Piccole variazioni al piano traffico preparato dall’assessorato comunale già in occasione della precedente partita contro l’Avellino, sette giorni fa. Domani, quando il Bari affronterà il Cittadella, i tifosi biancorossi troveranno mutate alcune situazioni, variazioni apportate soprattutto per migliorare il temibilissimo deflusso dai «petali» del parcheggio del San Nicola, a rischio ingorgo inestricabile.
Già sette giorni i risultati erano stati molto positivi, tanto che i parcheggi si erano completamente liberati in 35/40 minuti. Esperimenti in vista del «tutto esaurito» di Italia-Irlanda, quando una vera fiumana di auto si riverserà intorno allo stadio. Ma anche o soprattutto - scaramanticamente nessuno lo dice - in vista di un possibile ritorno in serie A del Bari.

GRATIS IN AUTOBUS CON IL BIGLIETTO PER ITALIA-IRLANDA

• Dal primo pomeriggio di mercoledì 1° aprile saranno in funzione tre punti raccolta per quanti - italiani o irlandesi che siano - vorranno recarsi allo stadio San Nicola in bus. Basterà presentarsi muniti del biglietto di ingresso allo stadio sul lungomare in piazza Diaz, alla stazione in piazza Moro e in piazza Massari. A fine partita, nei parcheggi Amtab dello stadio, le navette attenderanno quelli che vorranno rientrare nel centro città.
Manca ancora una piccola quota di copertura spese - si spera che il ministero degli Interni voglia cortesemente contribuire - ma la cifra non sembra fuori portata: diecimila euro. La decisione è stata presa ieri mattina durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunito in prefettura.
(dal quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno)

ACCREDITI A.I.A./F.I.G.C. PER ITALIA-IRLANDA

• Gli accrediti AIA/FIGC verranno distribuiti nei giorni 30 e 31 marzo 2009, in mattinata dalle 10:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00, fino ad esaurimento accrediti, presso il botteghino 1, allo Stadio San Nicola (all'altezza della Tribuna Ovest).

Nessun commento: