Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 9 marzo 2009

A.Cerignola-E.Grumese 2-1


Si ferma a 14 la striscia di risultati utili consecutivi per l'Europa Grumese. E si ferma a Cerignola anche il sogno di poter raggiungere la vetta della classifica e la promozione diretta in Eccellenza. Dopo questa sconfitta, infatti, i rossoblù sono a -11 a 4 partite dal termine. L'obiettivo é ora quello di difendere il 2° posto in vista dei playoff, gestendo un vantaggio di +7 sulla coppia di terze Atletico Vieste-Fortis Trani.

I rossoblù allenati da mister Abrescia hanno offerto una bella prestazione sull'unico campo imbattuto della Promozione: quello di Cerignola. Dopo essere stati in svantaggio, nel finale del primo tempo é arrivato il meritato pareggio di Cimarrusti. Ma nel finale del secondo tempo é arrivato il rigore a favore della squadra di casa, che ha fissato il risultato definitivo sul 2-1.

In ogni caso, l'Europa Grumese é andata a giocarsi la partita a viso aperto sul campo della squadra più forte della Promozione pugliese. Per il Cerignola, una vittoria che può già valere l'Eccellenza, dato che ora gli manca un solo punto per avere la matematica certezza della promozione, dopo un campionato praticamente dominato dalle prime giornate.

L'Europa Grumese però non ha mai mollato, in più occasioni é riuscita a rosicchiare punti preziosi, e non ha mai demeritato. In ogni caso, ci sono solo da fare i complimenti ai vincitori dopo il campionato fantastico disputato, e per i rossoblù resta ancora viva la speranza dei playoff e di un ripescaggio in Eccellenza.

Oramai possiamo dire che la Grumese ha la certezza di disputare gli spareggi, visti gli 11 punti di vantaggio sull'Atletico Mola a 4 giornate dal termine. Ma la speranza é quella di conservare i 7 punti di vantaggio sulle terza classificate, in modo tale da potersi giocare i playoff coln un enorme vantaggio sulle avversarie...

(...continua su Grumonline.it)

Nessun commento: