Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 27 marzo 2009

Buffon: "Cassano??
Sarebbe molto utile..."



Nel ritiro della Nazionale a Coverciano in vista dei due prossimi impegni in Montenegro (sabato 28) e con l'Eire a Bari (il 1° aprile), Gigi Buffon ha parlato dell'esclusione di Cassano (nella foto). "Sarebbe molto utile - dice il portiere, 90 presenze in azzurro, a proposito dell'attaccante della Sampdoria -, ma è Lippi che deve fare delle scelte. E non credo le porte della Nazionale siano chiuse per nessuno. Cassano agli Europei si è comportato bene, e uno come lui al top della forma e a disposizione della squadra può essere molto utile".

Intanto, riposo precauzionale per il difensore Gianluca Zambrotta. Il milanista, dopo aver svolto oggi la prima parte dell'allenamento nel gruppo dei possibili titolari, è stato fermato dallo staff medico. "Zambrotta ha un affaticamento al ginocchio sinistro e per questo è stato tenuto a riposo. È uno stop precauzionale, nell'allenamento del pomeriggio lavorerà col resto del gruppo", ha spiegato il professor Enrico Castellacci. Nell'allenamento mattutino Andrea Pirlo ha preso una botta sulla gamba destra ma per lui "non ci sono problemi" ha sottolineato Castellacci.
Mai come questa volta, Lippi sembra avere già scelto. Dopo la partitella di ieri, infatti, questa mattina il ct ha fatto lavorare insieme ancora i probabili titolari per la partita di sabato contro il Montenegro. Prima che il gruppo dei 23 azzurri si allenasse al completo, la seduta a Coverciano è cominciata infatti con da una parte Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Palombo, Pirlo, De Rossi, Quagliarella, Iaquinta e Di Natale, e dall'altra il resto della squadra. In tutto, tra parte atletica, esercizi e schemi, la seduta è durata un'ora e un quarto.
(da calcioclub.nicholaus.it)

Nessun commento: