Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 12 marzo 2009

Inter fuori a testa alta


Nerazzurri eliminati per il terzo anno consecutivo agli ottavi di finale di Champions League. All'Old Trafford perdono 2-0, gol di Vidic e Cristiano Ronaldo. Ma l'Inter fallisce molte palle-gol e colpisce due legni con Ibra e Adriano. Il Manchester United si conferma una potenza

L’Inter è fuori dall’Europa, e per il terzo anno di fila si ferma agli ottavi di finale della Champions. Avanza il Manchester United (2-0) con i gol di Vidic e Ronaldo, esecutori di una pena fin troppo severa per i nerazzurri al di là della cifra tecnica superiore espressa dai campioni del mondo. La traversa centrata da Ibrahimovic, il palo di Adriano e altri quattro tentativi di poco fuori bersaglio avrebbero infatti meritato una sorte migliore.
(da gazzetta.it)

Mourinho: "Io ho vinto"
"Lo scudetto sarà nostro"



Il tecnico dell'Inter esalta la prestazione dei suoi ragazzi eliminati dal Manchester: "Non sono arrabbiato, ma triste. Prima di toccare la mia squadra, dovranno ammazzare me. Non abbiamo avuto la fortuna che serve per vincere queste grandi partite. Ma vinceremo il campionato"

Tagliente e affascinante come sempre José Mourinho, che esalta la prestazione dei suoi ragazzi e si carica addosso tutte le responsabilità dell'eliminazione a opera del Manchester United. Ma anche provocatorio. Dice infatti: "Tutta Italia sarà felice perché l'Inter è stata eliminata. Ma a me non interessa. Io ho vinto".
(da gazzetta.it)

Non basta una grande Roma
Arsenal avanti ai rigori


I giallorossi segnano dopo 9' con Juan e agguantano gli inglesi dopo lo 0-1 dell'andata. Poi giocano meglio nonostante le assenze e gli infortuni, ma non trovano il secondo gol. Dal dischetto è fatale l'errore di Tonetto all'ottavo tiro

Ci mette il cuore, i cerotti, il cervello, la voglia. Ci mette tutto quello che ha, la Roma. Ma alla fine cade ai rigori contro l’Arsenal. Le resta la magra consolazione di essere stata l’ultima squadra italiana a lasciare gli ottavi di Champions League. E dopo l’errore decisivo di Tonetto le restano anche tanti, tanti amari applausi.
(da gazzetta.it)


Spalletti: "Fiero della mia Roma"



"La squadra deve essere fiera di quello che ha fatto, per impegno e qualità che ha profuso avrebbe meritato qualcosa in più. Purtroppo è andata così". Luciano Spalletti accetta con un pizzico di rassegnazione il verdetto dei calci di rigore che ha condannato la Roma e permesso all'Arsenal di approdare ai quarti di finale.

"Avevamo preparato anche i rigori - ha detto il tecnico giallorosso -. La sostituzione in più all'ultimo momento l'avevo lasciata per Montella. Bisogna imparare anche a perdere: quando si fanno queste prestazioni bisogna essere tranquilli e andare ugualmente a testa alta". Per l'allenatore toscano, però, la Roma resta in debito verso la buona sorte: "È stata una bella notte, per cornice e partecipazione emotiva, in un momento delicato per le vicissitudini che abbiamo avuto negli ultimi quindici giorni. Proprio per aver sopperito a tutte queste difficoltà, ero convinto in panchina che la qualificazione non ci sarebbe sfuggita. Mi aspettavo di passare il turno perchè ce lo meritavamo. Comunque le squadre inglesi hanno qualche vantaggio in più per mentalità e valori. Hanno sicuramente meno pressioni di noi, sono squadre ben attrezzate che giocano la partita sino in fondo. Noi siamo sempre con il fucile puntato, loro sono più sereni anche negli spogliatoi".
(da gazzetta.it)

MANCHESTER UTD-INTER 2-0
Vidic
C.Ronaldo


ROMA-ARSENAL 1-0 (6-7 ai rigori)
Juan

BARCELLONA-LIONE 5-2
Henry
Henry
Messi
Eto'o
Makoun (Lio)
Juninho P. (Lio)
Keita


PORTO-ATLETICO MADRID 0-0

Ecco le squadre qualificate ai QUARTI:
4 inglesi: Manchester, Chelsea, Liverpool, Arsenal
2 spagnole: Barcellona, Villareal
1 tedesca: Bayern Monaco
1 portoghese: Porto

11 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Dopo questa 2 giorni di Champions League, posso dire solo una cosa:
Inter e Juventus fuori a testa alta.

Roma fuori a testa altissima (anche quest'anno la Roma é stata l'ultima ad essere eliminata, dato che é stata l'unica a giocarsela fino al 16° rigore...).

In ogni caso il verdetto é umiliante:
Inghilterra-Italia 3-0.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per voi che avete guardato l'Inter e non avete visto la Roma... una Roma incerottata all'inverosimile, con Pizarro, Totti, Juan e Aquilani acciaccati, Diamutene alla prima di champions, Riise centrale e Tonetto a centrocampo, non ha concesso nulla agli inglesi, nessun errore in difesa e se baptista ( da 4 la prova) non avesse mangiato quel gol a 7 minuti dalla fine...

MANCò LA FORTUNA, NON IL VALORE

GRAZIE RAGAZZI

Anonimo ha detto...

ora tiferò per il bayern

Anonimo ha detto...

Il problema è gufarci a vicenda...come ve la spiegate l'enorme sfortuna ke hanno avuto juve e inter!!?? :-)
cmq alla fin fine credo proprio ke la Champions andrà al Chelsea di Abramovich visto ke sono 4 anni ke l'aspetta..

Anonimo ha detto...

Ade ma mancò la fortuna non il valore l'hai presa dalla battaglia di el alamein?

Anonimo ha detto...

seba e tu ancora in piedi stai??? pronosticavo x te una settimana a letto....

Anonimo ha detto...

Questa eliminazione non cambia di una virgola la mia vita..ci mankerebbe..ero piu incazzato 3 anni fa quando uscimmo nei quarti col villareal ke poi trovò l'arsenal in semifinale..quell'anno lì avevamo la strada spianata..quest'anno se gioki contro il manchester sai ke corri un grande riskio..tralatro avevo pronosticato una uscita ai calci di rigore..

Anonimo ha detto...

Grazie ragazzi,avete onorato la maglia e li abbiamo fatti cacare sotto!! e' mancata la fortuna e un pizzico di cinismo sotto porta..ci serviva un solo goal per cambiare il match...loro 4 azioni pericolose 2 goal e 2 parate,noi 6 o 7 pericolose 0 goal e 2 pali...abbiamo cmq dimostrato di aver recuperato una mentalità europea ke mancava da tempo,adesso avanti così,il carattere è quello giusto ora migliorino i meccanismi di gioco,l'anno prossi mo riproviamoci!

Anonimo ha detto...

seba, bravo per conoscere la frase di quegli eroi che compirono il proprio dovere!! onore a loro!
rocco la mentalità europea non la si vede da una partita...voi avete snobbato partite come quella contro i ciprioti ( spero che sia così, altrimenti sarebbe peggio) pensavate di avere di diritto il primo posto.
All'epoca del Milan stellare, loro dominavano e schiantavano chiunque...QUELLA è LA MENTALITà EUROPEA.

Potrei sbagliare. Io, arrivati ai rigori ero ormai rassegnato, non ho mai visto un portiere più scarso di Doni ai rigori...

Real Mimmo ha detto...

Da buon juventino, posso dire che la "vera mentalità europea" in Italia l'ha sempre avuta una e una sola squadra: il Milan.

Per il bene dell'Italia, era meglio se andava il Milan in Champions al posto della Fiorentina...

PS: anche se le tre italiane sono uscite a testa alta, posso purtoppo dire che le squadre inglesi, ahimé, sono cmq più forti delle italiane...
:-(

Anonimo ha detto...

Ade quella frase la leggevo ogni cazzo di mattina nella caserma dove stavo!!!!!!! ahahahah purtroppo nn la scorderò mai :)