Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 11 marzo 2009

Juve, cuore da Champions
Ma passa il Chelsea: 2-2



Il ritorno degli ottavi si era messo subito bene, con il vantaggio di Iaquinta. Poi, nel confuso finale di primo tempo, il pari di Essien. Nella ripresa Chiellini viene espulso, ma anche in 10 la squadra di Ranieri torna avanti su rigore con Del Piero. Di Drogba il pari definitivo

Niente da fare. La Juventus è fuori dalla Champions. Contro il Chelsea serviva un’impresa: non è arrivata. All’Olimpico finisce 2-2. Iaquinta e Del Piero illudono due volte, Essien e Drogba qualificano i Blues ai quarti di coppa. Non è bastata la solita Juve tutta cuore. Troppi gli infortuni che hanno decimato la squadra di Ranieri, l’ultimo Nedved, dopo pochi minuti. Serviva la partita perfetta, e invece di sbavature ce ne sono state parecchie. E il Chelsea è una grande squadra, seppure su ritmi lenti. Non è una vergogna uscire contro i Blues, come ha sottolineato la curva bianconera con il "grazie ragazzi" finale. L’Inghilterra si conferma però indigesta per la Vecchia Signora: terza eliminazione di fila dalla coppa con le grandi orecchie, dopo quelle contro Liverpool e Arsenal.
(da gazzetta.it)

Ranieri, quanti rimpianti
"L'1-1 è stato decisivo"



Il tecnico della Juve non nasconde il rammarico dopo l'eliminazione col Chelsea: "Quella deviazione a fine primo tempo ha compromesso tutto. Abbiamo giocato una grande mezz'ora. Ha pesato anche essere tornati da Londra senza segnare". Cobolli: "Nulla da rimproverarci". Del Piero: "Fossimo andati al riposo sull'1-0..."

Sono due i rimpianti di Claudio Ranieri dopo l'eliminazione patita dal Chelsea: "Non aver segnato nella gara d'andata si è rivelato decisivo. E aver incassato la rete dell'1-1 nel recupero del primo tempo con una deviazione sfortunata ha compromesso le cose".
(da gazzetta.it)



7 commenti:

Anonimo ha detto...

La Juve é stata eliminata da un grande Chelsea.
Peccato però che, pur arrivando prima, abbia trovato una delle più forti squadre d'Europa...

A pensare che avrebbe potuto trovare lo Sporting Lisbona (12-1 nel doppio confronto contro il pur non-temibile Bayern monaco)...e invece...maledetto sorteggio...

Penso che anche quest'anno la Roma resterà l'unica superstite italiana nei quarti di Champions...

Forse senza l'espulsione di Chiellini la Juve avrebbe potuto fare l'impresa del 3-1...
Così come, forse, se avesse inserito subito Giovinco al posto dell'infortunato Nedved, poteva andare diversamanete, dato che l'arbitro fischiava TUTTI i falli, anche quelli che non c'erano (mai visto un arbitro internazionale cosi puntiglioso e per il non-gioco, spezzettato ogni secondo!).

Va beh...in ogni caso, la Juve é uscita con onore.

Anonimo ha detto...

a parte ke fantagrumo ormai è diventato un blog molto di parte ( chiamatelo fantajuve d'ora in poi ), seconda csa: io tutto sto ONORE da parte della juve nn u sò vist propr... il corriere parla di bella juve... ma dove scusate?? ho x caso visto un'altra partita?

Del Piero si è confermato il cesso che è: lentissimo,i dribbling a 2 all'ora, sbagliava gli stop, nn correva ( sul rigore è un cecchino nulla da dire )... Trezeguet peggio che andar di notte... Chiellini che si merita una giusta espulsione x quel fallaccio INUTILE a centrocampo.. com vue sci nnanz se ti fai espellere e lasci la tua squadra in 10???Sahliamdizic: ma chi è?? ahahah

Eliminazione strameritata!!!

Anonimo ha detto...

e ora si abbia il coraggio di iniziare la rifondazione programmando la nuova campagna acquisti senza aspettare le ultime ore per fare il colpaccio stile poulsen....e si faccia capire a del piero che quando è stanco si deve riposare altrimenti fa la figura di ieri che non riusciva a saltare l'uomo, al contrario di giovinco che in 15 minuti li saltava come birilli i giocatori del chelsea

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda del piero
purtroppo è la storia delle bandiere, come fai a non accontentare uno che si è legato a te a vita? vedi totti, stà al 30% e pretende di giocare, per causa sua giocando in 10 e forse in 9 se gioca pure aquilani usciremo.
Dovrebbero essere loro ad autogestirsi e chiedere il cambio.

Antonio er tigrotto ha detto...

Che dire... se l'ha detto anche la Gazzetta dello Sport (giornale che di solito non parla molto bene della Juve) che siamo usciti con onore, allora potete starne certi.
Apparte il fatto che abbiamo avuto occasioni a raffica di blindare la partita:
- all'andata se entra una delle tante occasioni che abbiamo avuto (tra cui quella di Nedved al 94°)
- al ritorno se il primo tempo finisce 1-0
- se viene espulso cech sull'1-1
- se l'arbitro fischia di meno in generale xD
- se chiellini non viene espulso

Anonimo ha detto...

se se se se se....con i se e con i ma non si va da nessuna parte..il chelsea non è quella gran sdqudra ke si crede...in casa non ha fatto più di tanto...fuori ha subito per mezz'ora la juve,poi ha segnato un paio di volte senza mai costruire gioco...era una squadra battibilissima,ma ci voleva un'altra juve...una juve senza infortunati secondo me poteva ribaltare il risultato...ranieri come sempre le combina grosse:come si fa a togliere iaquinta e trezeguet che devi recuperare? rischia,tanto non hai nulla da perdere,fai una squadra ultraoffensiva,pronta a ripartire in contropiede e con i cavalli di razza davanti ke ti possono segnare...alla fine la juve aveva del piero(inguardabile,spero si ritiri presto per il bene di tutti),giovinco e amauri,troppo poco...

Real Mimmo ha detto...

Rò, devi essere più obiettivo quando esprimi giudizi.
Devi ammettere, come hanno ammesso tutti, che una Juve con gente come Molinato, Grygera, Tiago, Marchisio, ecc. se l'é giocata alla pari con gente come Drogba, Anelka,, Ballack, Lampard, ecc.

Sulla carta, questa gara doveva finire 10-0 per gli inglesi.

Invece la Juve ce l'é giocata, é stata anche in vantaggio e a un passo dalla qualificazione, e pur in 10 e con la difesa a 3, ha cercato di fare il 3-1.
Ecco da dove deriva la parola
"CON ONORE".

Io sono più onesto quando esprimo i giudizi, e infatti dico che non mi aspettavo una così bella Inter a Manchester (forse la più bella Inter dell'era Mourinho), che ha giocato a viso aperto (al contrario dell'andata) e ha costruito tantissime occasioni da rete.

E alla fine del 1° tempo l'1-1 ci stava tutto.
Così come sul 2-0 il 2-1 ci stava tutto..

Ma devo essere onesto anche per l'andata, quando dicevo che alla fine del 1° tempo a San Siro ci stava benissimo anche lo 0-3, e invece finì 0-0.

Io ogni caso, le inglesi sono superiori alle italiane.
Non c'é che dire...