Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 14 marzo 2009

Mourinho contro Ancelotti
Il milanista: "Ci lasci stare"



Il portoghese non ha gradito le dichiarazioni del collega sul cammino europeo dell'Inter: "Un allenatore può perdere tante cose, ma non deve perdere mai la dignità professionale". E poi: "La nostra situazione diversa da quella del Milan che a marzo ha finito la stagione"

Il campionato, la difesa da inventare e tutto quello che è seguito all'eliminazione dell'Inter dalla Champions League. Alla vigilia della sfida di San Siro contro la Fiorentina, Josè Mourinho risponde alle domande sui temi caldi dell'attualità nerazzurra, riservando una frecciata al collega milanista.

DIGNITA' - "Un allenatore può perdere tante cose, tante partite ma non deve perdere mai la dignità. Per una persona intelligente mezza parola è sufficiente. Io ve ne ho date nove. Fate voi...". Il conto non è preciso ma l'attacco che arriva alla fine della conferenza stampa ha un obiettivo chiaro: Carlo Ancelotti. Sul sito ufficiale dell'Inter il riferimento è a chi "in questi giorni ha commentato l'eliminazione dell'Inter e quello che hanno dichiarato nel dopo partita di Manchester sia Mourinho sia Javier Zanetti, è servito. E non si tocchi il valore di uno scudetto".

"DICE COSE INUTILI" - L'allenatore rossonero, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera ieri, aveva criticato l'Inter per il suo cammino europeo e il suo capitano, Javier Zanetti, per la sua analisi del campionato come obiettivo di livello pari a quello europeo. Mourinho insomma non ha gradito, e lo dimostra anche un'altra dichiarazione riguardante il club rossonero. "La nostra situazione è diversa da quella del Milan che a marzo non ha più traguardi". Una polemica destinata a proseguire visto che in un'altra intervista, rilasciata a L'Avvenire Ancelotti ha espresso un elogio tecnico del collega senza risparmiargli una critica di altro tipo, che Mou non ha evidentemente gradito: "Mourinho? Si parla sempre del comunicatore che è una componente che mi affascina poco della sua personalità, perché spesso dice anche cose inutili. Mentre io trovo molto interessante la sua metodologia di lavoro. Se mi invitasse, andrei volentieri a seguire una sua seduta ad Appiano. Al di là di come è andata a Manchester stiamo parlando di un grandissimo allenatore".
(da gazzetta.it)

Nessun commento: