Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 2 aprile 2009

Keane riprende Iaquinta
Italia bloccata dal Trap



L'Irlanda trova il pareggio a due minuti dal 90'. Azzurri costretti a giocare in dieci quasi tutta la partita per il rosso a Pazzini dopo 3'. Il San Nicola fischia Lippi ed è pieno di striscioni per Cassano. Azzurri a 14 punti: +2 sulla nazionale di Trapattoni

Per prenotare il viaggio per il Sud Africa, inteso come Mondiale, bisognerà aspettare ancora un po'. Al 43' della ripresa stasera sembrava vicino, a portata di mano e quasi a prova di harakiri nel prosieguo del raggruppamento. Nonostante un uomo in meno (espulso Pazzini) per 87'. L’Italia era avanti 1-0 sull’Irlanda. Gol di Iaquinta. E invece nel finale è arrivato il pari, inatteso, di Keane, e nel recupero gli azzurri hanno rischiato persino di combinare la frittata con una sconfitta. Trapattoni allunga la serie positiva di risultati con Lippi, e porta a casa il punticino che voleva. L’Italia resta con due punti di vantaggio sui verdi, ma si vede sfuggire in extremis l’occasione di chiudere i conti-qualificazione. In una Bari che stavolta, all’ottava uscita azzurra, non è stata sinonimo di vittoria, ma che ha sostenuto l’Italia e fischiato Lippi per la mancata convocazione di Cassano.
(da gazzetta.it)

Lippi trova il colpevole
"Ecco gli arbitri stranieri"



Il c.t. se la prende con il tedesco Stark dopo l'1-1 con l'Irlanda: "Siamo a livello di nazionali, non si può cacciare Pazzini per quel fallo. Ci lamentiamo sempre dei nostri direttori di gara ma in campo internazionale..."

Durissimo il primo commento, a caldo, di Marcello Lippi. "Non è giusto. Noi ci lamentiamo sempre degli arbitri della serie A: guardate quelli stranieri... Novanta minuti in dieci per un'interpretazione di violenza che tutti possono giudicare - ha detto il c.t. ai microfoni Rai -. Siamo a livello di nazionali... Noi abbiamo lottato, chiuso quel che si poteva, peccato per il gol nel finale, ma dispiace per l'arbitro. Il pubblico? È stato bravissimo".
(da gazzetta.it)

Ecco alcune foto scattate dalla Tribuna Ovest del San Nicola di Bari:




IL VIDEO DELLE FORMAZIONI ANNUNCIATE DALLO SPEAKER:





GLI INNI NAZIONALI:

31 commenti:

giovanni ha detto...

TRAPATTONEEEEEEEEE TRAPATTONEEEEEEEEEE TRAPATTONEEEEEEEE ALè ALè ALè..........

rocco ha detto...

Grandissimi,mamma ke bordata di fischi,si piange....Sono stracontento di aver contribuito con il mio gruppo di 2400 iscritti a questo risultato: FISCHI E STRISCIONI CONTRO LIPPI!! GRANDI!!! Scusa mimmo,ma alla fine siete entrati allo stadio???

Real Mimmo ha detto...

Sì, Rò.
In Tribuna Ovest.

Real Mimmo ha detto...

Per quanto riguarda il pubblico barese, secondo me ha fatto benissimo ad incitare la nazionale dal primo all'ultimo minuto.
E, come giusto che sia, ha fischiato solo Lippi, per la scelta non condividibile di non portare Cassano.
Purtoppo Lippi se l'é cercata, e sapeva già a cosa andava incontro, non convocandolo per Bari.

In ogni caso, é stata una nazionale eroica, che ha giocato per 90' in 10 vs 11, per una espulsione ASSURDA ed INESISTENTE, e nonostante ciò é stata per quasi 80' in vantaggio, sacrificandosi tantissimo col 4-4-1.

Il pareggio non é da buttare, dopo un'intera partita giocata in inferiorità numerica.
Certo che quando arriva a 3' dalla fine lascia un po' l'amaro in bocca.

Abbiamo giocato in 10 senza l'attaccante più in importante e in forma che avevamo in rosa, Pazzini. Abbiamo giocato con un Pepe nettamente fuori forma, e ha ritardato troppo la sua sostituzione.
Secondo me ha sbagliato anche nel cambio Pirlo-Palombo.

In ogni caso, gli errori più gravi di Lippi restano quelli di aver lasciato a casa il giocatore più in forma della Serie A, Antonio Cassano, e il capocannoniere della scorsa stagione di Serie A, Alex Del Piero.

Speriamo che in futuro convochi almeno uno dei due...

giovanni ha detto...

...incitare la nazionale dal primo all ultimo minuto...

bah!!! ogni tanto partiva un coro ITALIA ITALIA.. x il resto si sentivano solo gli irlandesi!

cmq LIPPI MERDA...

Seba Veron ha detto...

io non sono andato apposta ieri allo stadio xkè sabato sarò in curva nord!!

rocco ha detto...

cero lippi è sempre colpa dell'arbitro,contro il montenegro però l'arbitro credo ti sia piaciuto vero? Sembrava giocassero in 8 contro 11,questa squadra non ha nè un gioco accettabile,nè giocatori estrosi(vedi cassano) ma solo muscolari,l'età media è elevatissima,i giocatori non hanno motivazioni visto ke sono gli stessi del mondiale,insomma hanno la pancia piena. Prevedo una figura pietosa al prossimo mondiale,GRAZIE LIPPI!!

Real Mimmo ha detto...

Spero sia la stessa figura fatta nell'ultimo Mondiale, alla faccia di tutti i TIRAPIEDI!!

PS: fatemi il favore di non vedere MAI più l'Italia se la dovete gufare!

Real Mimmo ha detto...

Comunque giocare 90' in 10 non é facile.
Cercate anche di guardare in faccia alla realtà.
Non voglio giustificare o difendere nessuno, però c'era gente che si é lamentata per anni per espulsioni avute nel secondo tempo in partite in cui non avevano più nessuna speranza....e qui parliamo di UNA ESPULSIONE RECORD DOPO 2 MINUTI...e anche INGIUSTA!

Mettetevi una mano sulla coscienza....e l'altra mettetela dove volete!

giovanni ha detto...

ok mimmo eravamo in 10,xò devi ammettere anke tu ke ha fatto delle sostituzioni di merda!!! c lev pirlo x palombo, c cos mett pepe titolar... c mett a fa dossen e nn rossi!!! bah

ieri si doveva vincere a okki kiusi anke in 10 cn qlla squadra di merda!!!

ade ha detto...

Si doveva vincere ad occhi chiusi anche in 10? pure in 9 e 8? ma cosa dite, date aria ai polmoni soltanto. Anch'io sono rimasto disgustato del rientro di Lippi da opportunista, ma mai e dico mai tiferò contro la squadra della mia nazione.
In 11 avremmo vinto minimo 3-0 per quello che si è visto ieri.
Campioni appagati? E chi lo dice? Zambrotta ha giocato bene, Buffon il solito, i campioni del Milan non erano mai appagati...quando uno è campione è affamato di vittorie.
Manca la fantasia e ci sono troppi muscoli? In Usa con Sacchi c'erano Baggio e Zola ( altro che Cazzano...) e giocavamo di merda.
Di figure pietose ai mondiali mi ricordo solo quella del'86 in Messico, poi l'Italia è stata molto sfortunata: Italia 90 meritava la vittoria a pari merito con la Germania, nel 94 perdemmo ai rigori, nel 98 la Francia campione vinse ai rigori con noi, nel 2002 l'arbitro Moreno ci cacciò dal mondiale e nel 2006 abbiamo vinto.
Sostituzioni di merda? E che fai tieni Pirlo a fare pressing con 1 uomo in meno? Bisognava contenere dato che hanno giocato in 10 per l'intera partita, forse solo Zeman avrebbe mantenuto le 3 punte....

giovanni ha detto...

l'irlanda si è dimostrata una squadra di cadaveri: andava avanti coi lanci lunghi e passaggi e passagetti! in 11 sicuramente l'avremmo vinta, ma qsiasi altra squadra stasera vinceva in 10.. noi no! Pirlo era l'unico che stava giocando in quella mediocrità generale..e tu che fai lo togli??? ma togli derossi ke non ha azzeccato 1 passaggio x tutti i 95min... poi metti dossena fuori ruolo dietro Iaquinta..a quel punto metti Rossi lì e cerchi di fare in contropiede il 2-0 per chiudere la partita!!!
Cazzano,come lo chiami tu Ade, darebbe molta e molta piu qualità a questa squadra a mio parere molto mediocre. Se non lo convoca è solo per un fatto puramente personale, sicuramente non per un discorso tecnico-atletico!
Sn d'accordo cn Rocco quando dice ke alcuni giocatori hanno la pancia piena...è vero! Alcuni di loro hanno vinto tutto:scudetto,champions,mondiale,intercontinentale.... Che vogliono di piu?
Io non gufo la nazionale,xò vedo una squadra alle pezze che se va cosi ai mondiali ( sempre se ci va :D )non andrà oltre il primo girone ( vedi la francia nel 2002 )

Real Mimmo ha detto...

Sono completamente d'accordo con Adenero.
E' chiaro che odiate Lippi per la non-convocazione di Cassano, però toglietevi i paraocchi e guardate le partite da sportivi, visto che non siete tifosi, ma solo TIRAPIEDI!
Che schifo...
:-(

Giocare in 10 per 90' ed essere stati in vantaggio fino all'87° é stata un'IMPRESA!
E per soli 3 minuti Lippi avrebbe fatto il colpaccio!
Mi dispiace solo che abbiate esultato al gol di Keane, solo per contestare Lippi.

Voi siete tra quelli che non vogliono gli oriundi in nazionale.
Io sono invece quello che NON VUOLE voi come tifosi dell'Italia.
Alla prossima gara della Nazionale, andatevene al cinema...e vergognatevi anche un po' delle cose che dite contro l'allenatore che dopo 24 anni anni di astinenza ci ha portato sul Tetto del Mondo...

Il cielo era azzurro sopra Berlino, ma molto nuvoloso sulle vostre case!
Ingrati!

giovanni ha detto...

guardate le partite da sportivi! ahahah

parla lui ke nn viene a vedere il bari xke deve gufare l'inter! ahaha

il fatto ke pensi ke io abbia esultato al gol di keane te lo stai inventando di sana pianta tu...trovami dve ho detto qcsa di simile o dve ho scritto italia merda:mi sembra di aver solamente scritto lippi merda!

x il resto ho solamente cercato di fare un'analisi dello scempio che ho visto ieri sera...ma mai italia merda!!

tu fai andare in galera le persone

rocco ha detto...

mimmo tu critichi mourinho perchè dopo qualche mese non era riuscito a dare una identità,un gioco alla squadra. e perchè di Lippi non dici la stessa cosa,anzi peggio?? sono anni,non mesi ke ha in mano l'italia,la squadra è la stessa di 4 anni fa! e perchè abbiamo forse un gioco? Ci basiamo sui colpi di genio di singoli(pirlo) o sulle discese di grosso,per il resto è il nulla!! se fossi coerente dovresti dire,come fai con l'inter,che con montenegro,georgia,ecc puoi vincere,ma con spagna,inghilterra,germania,francia,brasile la storia può essere molto diversa!! abbiamo una squadra di pensionati e un allenatore che al momento è meglio se si da alLIPPIca davvero!

Real Mimmo ha detto...

Paragonare Lippi a Mourinho???
Ahahah...
Cosa ha vinto Mourinho e cosa ha vinto Lippi??
Ma fatemi piacere...
non paragoniamo il cioccolato con la m****...

VERGOGNATEVI TIRAPIEDI!!!

Seba Veron ha detto...

Sia Mourinho ke Lippi non è ke fanno giocare le loro squadre a meraviglia...xò nel calcio i vari Zeman,Rossi o Malesani non hanno mai vinto niente pur facendo un gioco spettacolare..cmq a favore di mourinho rispetto a lippi cè ke nelle sue vittorie non ci sono "macchie"..x me calciopoli è inziata nel 94-95'..

Real Mimmo ha detto...

Giovà, hai criticato tanto Seba Veron perché criticava il Bari e diceva "che finché la matematica non ci darà ragione, sarà meglio non montarsi la testa"...e poi dici quasi le stesse cose tu stesso sull'Italia, tipo: "...vedo una squadra alle pezze che se va cosi ai mondiali ( sempre se ci va :D )non andrà oltre il primo girone ( vedi la francia nel 2002 )..."

Allora io ora dovrei rispondere a te con le stesse parole offensive che tu hai detto a Seba Veron riguardanti il Bari???

Alla fine uno é libero o meno se tifare la squadra della propria città...ma penso che tifare la nazionale sia UN DOVERE prima di tutto!

Smettetela di criticare, e ammettete la verità, e cioé che giocare in 10 per 90' (per un errore arbitrale) ed essere andati così vicini alla vittoria con una squadra che non aveva in campo i giocatori più forti...é stata un'IMPRESA!

Il capitolo Cassano è poi una cosa a parte.
Ripeto: io sono stato il primo a criticare Lippi per la non convocazione del talento barese, però ha fatto una scelta, molto opinabile, ma si tratta di una scelta.
Lippi viene pagato per fare delle scelte.
Poi però non é giusto né fischiarlo né dargli addosso senza motivo, solo perché lo odiate!

Real Mimmo ha detto...

Giovà, può darsi che tu al gol di Keane non abbia esultato...però ti posso assicurare che TANTISSIMI hanno goduto al pareggio dell'Irlanda, soprattutto gli anti-lippiani, e soprattutto coloro che, grazie a quel gol, potranno continuare a criticarlo.

Se la loro squadra avesse giocato in 10 per 90' per colpa di una espulsione INGIUSTA...per anni avrebbe gridato allo scandalo.

Ora invece dicono che l'Italia ha fatto schifo, fingendo di non sapere cosa significasse giocare in inferiorità numerica per 90'!

Confermo le mie parole: VERGOGNATEVI TIRAPIEDI!

Continuate a tifare per gli stranieri, e fatevi cancellare dal carta d0identità CITTADINANZA ITALIANA!

Gli italiani così non li vogliamo!
Andatevene all'estero se dovete gufare Lippi e la nazionale!

Real Mimmo ha detto...

Seba, Lippi é stato il miglior allenatore italiano e resterà per sempre nella nostra storia.

E tutti sapete il bel gioco che per anni ha mostrato in tutto il mondo!

Infinme confermo ciò che ho sempre detto: e cioé che gli allenatori italiani SONO I MIGLIORI DEL MONDO...
Basti vedere Lippi, Capello, Trapattoni, Ancelotti, Sacchi, ecc.

giovanni ha detto...

mimmo ma fai finta di essere scemo???

ti spiego qual è la differenza tra me e seba veron: seba veron NON si attiene alla realtà.. dice qlle cse xke LUI è un tirapiedi di merda....nn vede ke la squadra c'è ed è la piu forte della B??? Ci sn tanti fattori x dimostrarlo..
La mia non è una tirata di piedi...la mia è un'analisi in base cio che ho visto con i miei occhi mercoledi sera!!! Non è questione di tirare i piedi se vedo una squadra giocare male ( anke col montenegro nn è ke l'italia abbia csi tanto brillato in 11 vs 11 )..io ripeto mi baso a ciò ke ho visto!!!e nn ke tiro i piedi senza valutare le cse ( cme fa sebaveron..xke uno ke parla come lui NON VEDE COME GIOCA LA SQUADRA )...

sul dovere di tifare la nazionale: arret...t so ma ditt ITALIA MERDA???? boh... adaver mandi le persone in galera tu...

Il discorso di fischiare lippi è una csa soggettiva...e credo ke circa 40mila soggetti l'hanno fiskiato, non 2 o 3...se l hanno fiskiato in 40mila, beh nn è ke stia simpatico a tutti e un motivo valido ci dev'essere... e credo ke in mezzo a quei 40mila c'erano molti juventini anke...

x gli antilippiani nn puoi dire proprio nulla... tu sei il primo antinterista-antimourinho e nn appena succede qcsa tu sei li pronto a criticare l inter e mourinho :-)...gli antiqcs sono fisiologici nel calcio... esisteranno sempre x qualsiasi csa...

poi voglio capire xke devi mandare via dall'italia gli anti lippi...ma ognuno nn puo essere libero di avere una propria opinione su un allenatore? i 40mila ke hanno fiskiato Lippi al gol dell'italia hanno esultato tutti... al gol di Keane si è sentito solo un boato dalla curva sud!!! solo xke lippi è uno juventino, non lo si puo toccare!!! poi dai agli altri dei poco obiettivi!!!

Real Mimmo ha detto...

Giovà, io non mi riferivo a te.
Non sto facendo finta di essere scemo, ma sei tu che non mi capisci.
Mi spiego meglio.
Tantissimi vedono Lippi come un tifoso e sostenitore juventino.
E tifano contro l'Italia in modo tale che Lippi fosse cacciato al più presto!

Informati...e vedrai!

E' una cosa personale contro Lippi che hanno...sin dai tempi della Juventus!

E a loro ha dato fastidio che Lippi e 5 juventini sono stati tra i fautori della vittoria della Coppa del Mondo!!!

Io quelle persone non le considero italiane!
Non si gufa la nazionale solo per un odio personale contro il ct!!!

Avrebbero tifato contro Lippi anche se avesse convocato Cassano!!!
Te lo posso assicurare!!!

giovanni ha detto...

il problema è ke in italia amano la minestra riscaldata... lippi dopo aver vinto il mondiale, onore a lui, doveva farsi da parte e lasciare il posto a uno nuovo in nazionale... qua bisogna ricominciare da zero... anke dall'allenatore

Real Mimmo ha detto...

L'Italia ha cambiato decine di ct, e la colpa delle non-vittorie e del non-gioco é sempre stata la loro.

Quando invece abbiamo trovato un ct che ci ha fatto vincere la Coppa del Mondo, il merito era dei giocatori e non del ct!!!
SCANDALOSO!!!

Avevano contestato Lippi già prima del Mondiale perché il figlio era stato indagato in Calciopoli!!!
Poi lo hanno contestato per la non-convocazione di Panucci per "motivi personali".
Ma sapete che se avesse convocato Panucci, lo avrebbe fatto giocare a destra, con Zambrotta a sinistra al posto di Grosso???
E chi lo dice che magari senza l'invenzione di Grosso titolare il Mondiale sarebbe potuto finire diversamente???

Occhio ragazzi, mettete da parte i vostri odi personali e le squadre di club, e TIFATE ITALIA!!!

giovanni ha detto...

l'italia ha vino il mondiale senza un gioco...

lippi piu ke allenatore tecnico-tattico è stato un allenatore psicologico... l'aver saputo amalgamare il gruppo, fargli credere delle loro possibilità l ha portato al titolo mondiale...abbiamo vinto senza un gioco!!

e c'è da dire ke buffon ci ha fatto vincere il mondiale...c'è da dire ke cannavaro ha contribuito parekkio a farci vincere il mondiale..

Real Mimmo ha detto...

Sono d'accordo con te, Giovà, tranne su un fatto:
"l'italia ha vinto il mondiale senza un gioco..."

Il gioco ce l'aveva.
Certo non in tutte le gare, ma contro l'Ucraina e contro la Germania per esempio dal punto di vista del gioco li abbiamo pestati!
E la Germania giocava in casa, non ce lo dimentichiamo...

Seba Veron ha detto...

Dai ke se ci ricapitano australia negli ottavi e addirittura ucraina nei quarti li vinciamo di nuovo i mondiali!!! ahaahahah
x giovanni: ripeto ancora una volta ke io sto tifando x il bari in a!! il motivo xò nn è xkè sono tifoso ma xkè voglio vedermi la serie a l'anno prossimo.NON SONO TIRAPIEDI :-)

Real Mimmo ha detto...

Seba, il Mondiale non l'abbiamo vinto battendo Australia agli ottavi e Ucraina ai quarti, ma battendo GERMANIA padrona di casa in semifinale e FRANCIA in finale, squadra che aveva eliminato il Brasile!!

Ci potrà anche ricapitare a un prossimo mondiale di eliminare Australia e Ucraina, ma se per vincere la Coppa del Mondo dovremmo battere Germania e Francia ci vorranno di nuovo delle imprese...e non solo fortuna!

E magari anche un signor allenatore, come Marcello Lippi.

giovanni ha detto...

italia-ghana 2-0 CAZZO SE NON VINCEVAMO COL GHANA... :-)

italia-usa 1-1 facemmo cacare nonostante l'espulsione di derossi

italia-r.ceca 2-0 forse è stata una delle migliori Italia vista in germania

italia-australia 1-0 vittoria solo su rigore al 93' giocando malissimo

ialia-ucraina 3-0 seconda migliore partita in Germania

italia-germania 2-0 ti voglio ricordare ke ci ha salvato un certo Gianluigi Buffon...

italia-francia 1-1 la partita piu brutta di tutto il mondiale! l'unico tiro in porta ke facemmo fu la punizione di Pirlo... e ti voglio ricordare ke anke qui ci salvò un certo Gianluigi Buffon...

rocco ha detto...

concordo pienamente giovanni,le squadre affrontate al mondiale erano tutte scarse eccetto le ultime due,germania e francia...con la germania vittoria meritata,con la francia abbiamo vinto a culo,eravamo in credito dopo gli europei persi nel 2000.

Real Mimmo ha detto...

Come più volte detto, per vincere un Mondiale (o una Champions League) conta molto anche la fortuna (vedi il Porto di Mourinho che in finale non trovò Manchester o Barcellona, ma il Monaco di Deschamps).

Però alla fine NON SI VINCE MAI SOLO CON LA FORTUNA, perché ricordatevi che LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI.

Non metto in dubbio che l'Italia abbia avuto un po' di fortuna, ma sicuramente é stata la squadra più forte del Mondiale e sicuramente ha meritato la Coppa del Mondo.

E il merito è anche (io direi...SOPRATTUTTO) di un ottimo allenatore come MARCELLO LIPPI, già Campione d'Italia e Campione d'Europa e Campione del Mondo con la squadra più forte d'Italia: la Juventus.

GRAZIE LIPPI.