Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 30 aprile 2009

Mancini restituisce
mezzo scudetto di cartone



L'ex tecnico nerazzurro ospite da Chiambretti dopo il suo erede. Frecciate e dietrofront su Calciopoli

Dopo Josè Mourinho anche Roberto Mancini si è sottoposto all’interrogatorio di Piero Chiambretti. La trasmissione che andrà in onda soltanto domani sera su Italia 1 a causa di un cambiamento di palinsesto dovuto al tragico terremoto in Abruzzo, è stata meno scoppiettante ma è servita al Mancio per ribattere ad alcune affermazioni del collega. La scenografia è rimasta la stessa, manca solo il tappeto rosso dove ha sfilato lo Special One prima d’entrare in studio.

Il portoghese aveva dichiarato: «Quando siamo usciti dalla Champions League contro il Manchester, io ho detto che volevo subito una riunione con Moratti per migliorare l’Inter, mentre lui ha detto che pensava di andarsene». Il Mancio ha ribattuto: «Chissà se era una riunione da 100 milioni…». Viene proiettato un altro stralcio del Mourinho Show quando racconta che al suo arrivo alla Pinetina non aveva trovato neanche l’ufficio. L’ex allenatore dell’Inter ha la risposta pronta: «Io e il mio staff amavamo stare sul campo non in ufficio. Ai giocatoti, anche a quelli bravi, si può insegnare qualcosa sul campo non dentro una stanza. Comunque l’ufficio c’era, adesso però Mourinho ce l’avrà più grande visto che con le nuovi leggi potrà ampliarlo del venti per cento». Poi rivolgendosi a Chiambretti chiede: «Ma Mourinho è un geometra?».

Le ballerine sono scatenate. Mancini non riesce a battere Mourinho sulla dialettica, almeno non si tira indietro e si difende discretamente. Racconta di sé, delle sue scappatelle da giocatore e per la prima volta non conteggia lo scudetto vinto a tavolino per lo scandalo di Calciopoli: dirà infatti di «aver conquistato due scudetti e mezzo». Il finale è dedicato a Moratti e al perché non ha rinunciato al suo stipendio: «Non è una ripicca, c’è modo e modo di comportarsi. Non mi è piaciuto come è stato gestito il mio esonero, sono stati fatti comunicati freddini».
(di Laura Bandinelli da lastampa.it)

3 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Avevo dimenticato di pubblicare questo articolo 2 settimane fa...

PS: come mai Mancini da allenatore dell'Inter ha sempre detto:
"Quello Scudetto (di cartone) è mio!"
e ora, dopo essere stato cacciato da Moratti, lo definisce solo "
mezzo Scudetto (di cartone)"???

MISTERI DELLA VITA...

Seba Veron ha detto...

forse xkè sarà il nuovo allenatore della juve..

Real Mimmo ha detto...

Noooo!
Abbiamo rifiutato Stankovic...figuriamoci Mancici...che ha sempre "sparlato" della Juve!

PS: avete visto come noi tifosi litighiamo per difendere i propri colori...e quelli fanno i fatti loro?!
Difendono chi li paga...e poi sparlano dopo...senza dignità.
E non vale solo per Mancini, ma per tutti i mercenari del calcio italiano...