Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 28 aprile 2009

Nicchi vieta a tutti gli arbitri
sia Facebook sia tutti i blog


Arbitri deferiti se parlano su Internet

Appena eletto presidente dell'Aia, Marcello Nicchi aveva promesso che presto gli arbitri, almeno in situazioni particolari, avrebbero avuto libertà di parola. Ora però, con una circolare diffusa da ieri sul sito dell'AIA, Nicchi sottolinea che agli arbitri è vietato fare dichiarazioni che non siano state preventivamente autorizzate anche attraverso Internet, come nei casi di Facebook o dei blog e che è vietato partecipare a forum e mailing list.

Nicchi ha anche precisato che verrà deferito alla Procura arbitrale chi violerà queste disposizioni. L'ultimo caso del genere è quello di Gianluca Paparesta, collocato fuori dagli organici per motivi tecnici, ma che sul suo blog ha continuato a riportare i testi di intercettazioni risalenti all'epoca di Calciopoli. Comunque la circolare di Nicchi fa riferimento in particolare "ai giovani, più portati a ricorrere ai mezzi di comunicazione informatica".
(da sportmediaset.it)

Nessun commento: