Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 19 aprile 2009

VOTI UFFICIALI FANTACALCIO: ANTICIPO 32^ GIORNATA

La Juve in 10 non si arrende
Grygera ferma l'Inter: 1-1



Partita nervosa, ritmo intenso nel primo tempo. Nella ripresa l'espulsione di Tiago lascia in inferiorità numerica i bianconeri, colpiti al 19' s.t. da Balotelli in contropiede. Nel recupero il pareggio, con un colpo di testa del difensore

L’Inter si avvicina ma non si prende il 17° scudetto a Torino, nel confronto con la sua prima antagonista, la Juventus, all’Olimpico. Quando ormai sembrava che Balotelli avesse chiuso i conti, nel recupero è arrivato il gol del protagonista meno atteso, Grygera. Che regala il pari a una Juve in 10 uomini con Tiago, che viene cacciato da Farina per una reazione su Balotelli, non popolarissimo tra i bianconeri. I punti di distanza restano 10. A sei giornate dalla fine. Aspettando il Milan, che domani potrebbe agganciare la Vecchia Signora. L’Inter ha sfiorato il colpaccio in maniera pragmatica, in contropiede, in una gara fisica. Non bella. Spezzata da una firma, quella di Balotelli, che fra qualche anno potremmo probabilmente definire illustre. La sua scelta ripaga Mourinho, che lo preferisce a sorpresa a Cruz. La Juve tiene botta, non sfigura, ma mostra i consueti limiti di creatività. Però come spesso le accade, getta il cuore oltre l’ostacolo, ed esce tra gli applausi del suo popolo. Ora la semifinale di Coppa Italia di mercoledì contro la Lazio diventa la gara da non fallire.
(da gazzetta.it)

JUVENTUS
BUFFON 7-1 CHIELLINI 6 DE CEGLIE 6 GRYGERA 6,5+3 LEGROTTAGLIE 5,5-0,5 MOLINARO 6 GIOVINCO SV MARCHIONNI 5,5 NEDVED 5 POULSEN 5-0,5 TIAGO 5-1 DEL PIERO 5,5 IAQUINTA 5,5 TREZEGUET 6

INTER
JULIO CESAR 6,5-1 BURDISSO 6 CHIVU 6,5 CORDOBA 6,5 SAMUEL 6,5 CAMBIASSO 6 FIGO 5-0,5 MUNTARI 6,5+1 STANKOVIC 6,5 VIEIRA 5,5 ZANETTI J. 6 BALOTELLI 7+2,5 CRUZ SV IBRAHIMOVIC 6,5


Mourinho: "Noi i migliori"
Legrottaglie contro Balotelli



Il portoghese dopo l'1-1 di Torino: "Abbiamo avuto la conferma che la squadra migliore è la nostra. Balotelli? I cori razzisti non devono farlo innervosire". Mario: "Mi provocano". Il tecnico bianconero: "Il nostro orgoglio non ci abbandona mani". Julio Cesar: "Il gol del pareggio colpa mia"


Tutto come prima, ma il sorriso migliore è quello disegnato sul volto di Mourinho, rilassato e sereno dopo il fischio finale. "Mi piace giocare nello stadio di una squadra storica, pareggiare e vedere tutta la gioia di una compagine che torna a casa con un vantaggio di 10 punti. L'Inter oggi ha dimostrato perché si trova in testa alla classifica, perché è la migliore, la più forte". Sullo scudetto non c'è ancora alcuna certezza, ma ormai siamo alle ultime curve del tracciato. "La matematica ancora non ci dà ragione e non ci assegna lo scudetto. Nel gol marcavamo tutti, ma è arrivato Grygera come uomo-extra in area ed ha segnato il pareggio. La partita, però, era sotto il nostro controllo - ha aggiunto l'allenatore nerazzurro -. La gioia della Juve a fine match è una grandissima dimostrazione di stima per noi. Balotelli? Ha fatto i movimenti che avevamo provato - ha concluso Mourinho - ma non mi piace che parli con l'arbitro. Capisco che è un ragazzo di 18 anni, con una pressione addosso di un certo tipo; deve comunque rimanere concentrato e non fare caso ai cori razzisti".

RANIERI - Sembra strano, ma in definitiva anche Ranieri è soddisfatto. "Pareggiare così, con un uomo in meno e sotto di un gol dopo averli messi in difficoltà nel primo tempo, è un bel risultato. Il nostro orgoglio non ci abbandona mai. Nella ripresa - ha proseguito l'allenatore bianconero - ci siamo un po' disuniti e fatti sorprendere in occasione del gol. Noi dovevamo essere messi meglio, perché l'azione del gol dell'Inter è partita da un calcio d'angolo battuto da noi. Ora dobbiamo pensare solo a fare tanti punti e poi vedremo cosa succederà alla fine; vogliamo chiudere il campionato al secondo posto. Se ho stretto la mano a Mourinho? Perché non avrei dovuto farlo?".

LEGROTTAGLIE - "Adesso ci manca solo che gli facciamo i complimenti. Non voglio fare il moralista, però nel primo tempo Balotelli mi ha scalciato due volte da dietro a palla ferma. Ha degli atteggiamenti che, secondo me, può evitare; è un grande campione e non ha bisogno di comportarsi in questo modo". Lo ha detto Nicola Legrottaglie a Sky, al termine della sfida di vertice fra Juventus e Inter, disputata all'Olimpico di Torino.
Il difensore bianconero ha condannato l'atteggiamento dell'attaccante interista, autore del gol del vantaggio degli ospiti. "Forse qualcuno gli ha fatto credere che, comportandosi così, vengono esaltate di più le sue qualità - ha aggiunto il difensore bianconero -. Invece, non è così. Balotelli diventerà un grande campione e non ha bisogno di queste cose. Un conto è la determinazione, un conto è come lo fa lui, scorrettamente. Così non è bello. È un grande campione e può fare a meno di queste cose".


BALOTELLI - Il protagonista, almeno sulla sponda nerazzurra, è Mario Balotelli. A fine partita, dopo l'1-1 propiziato da un suo gol, l'attaccante ha dichiarato a Sky: "Dobbiamo fare bene come oggi. Abbiamo giocato bene, poi però abbiamo commesso una distrazione, sapevamo che loro erano forti sulle palle inattive ma se giochiamo così, con questa grinta, con questa voglia, abbiamo lo scudetto in mano". Balotelli si è fatto anche ammonire e alla fine Mourinho lo ha tolto perchè ha visto che si stava innervosendo troppo. "Il mio carattere è così - spiega l'attaccante nerazzurro - se mi provocano non sempre reagisco, magari mi lamento, gli altri sanno che è una parte debole del mio carattere e mi provocano, so che devo migliorare sotto questo punto di vista". E in questo lo aiutano Mourinho e gli altri nerazzurri: "I miei compagni mi vogliono bene, tutti vogliamo bene alla squadra e quando uno va fuori dalle linee si cerca di farlo rientrare".

JULIO CESAR - In casa nerazzurra c'è anche chi ammatte le proprie colpe, come Julio Cesar: "Il gol che ho preso non mi è piaciuto tanto. Mi aspettavo una spizzicata di Vieira e sono rimasto fermo, invece dovevo uscire. Quella palla è mia, difficile andare lì ma potevo prenderla".
(da gazzetta.it)



7 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Da ciò che ho capito, ieri è ufficialmente terminata l'avventura di Ranieri alla Juventus.
Diciamo che dopo la partita di ieri sera, al 99% Ranieri da giugno non sarà più l'allenatore della Juventus.

PS: a un certo punto della gara tutto lo stadio urlava
"CONTE OLE'".
A furor di popolo, Antonio Conte sarà il nuovo allenatore nella stagione 2009/10!

Rocco ha detto...

Che brutta fine Ranieri,dopo che i tifosi juventini a un certo punto della stagione lo avevano riabilitato credendo nell'utopico scudetto,adesso lo scaricano con leggerezza...Non è colpa di Ranieri,purtroppo la squadra non è all'altezza dell'inter e,logicamente,sta dietro. Dico però che vedere un Ranieri soddisfatto per il pareggio lo ridimensiona come allenatore,perchè la juve avrebbe dovuto vincere e basta. CMQ GRAZIE RAGAZZI,LO SCUDETTO E' VICINO!!!

Anonimo ha detto...

ALLA JUVE MANCA UN GIOCO !!!
MANCANO 5 GIOCATORI DI GROSSO LIVELLO DA 30 MILLIONI DI EURO L’UNO , MANCA UN ALLENATORE VINCENTE CON ESPERIENZA DA VINCENTE
MANCA UNA SOCIETA’ UNA DIRIGENZA CHE CAPISCA DI CALCIO ECCO COSA MANCA ALLA JUVE !!!In sintesi la Juve è da rifare.

Seba Veron ha detto...

secondo me la juve ha solo pagato le assenze di zanetti,sissoko e amauri,con questi 3 la juve è uno squadrone.E poi magari grygera e legrottaglie sono buoni giocatori ma non sono maicon o zanetti e samuel o chivu,la differenza sta anke qui.Cmq x me non è cosi pietosa la situazione alla juve.

Real Mimmo ha detto...

Sono d'accordo con Seba.

La Juventus aveva un organico molto limitato.
Se poi aggiungi le varie indisponibilità e i vari infortuni avuti in stagione (più di 40 infortuni in un solo anno...di chi è la colpa???), la squadra non può fare altro che porsi come obiettivo massimo il 2° posto.
E speriamo di difenderlo almeno...

Ranieri ha detto: "Ora il nostro primo obiettivo è la Coppa Italia!"
Speriamo di vincere almeno quella, a questo punto...anche se avrei preferito giocarmela in finale contro l'Inter a Roma...

Rocco ha detto...

CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA,CAMPIONI D'ITALIA!!!!

Real Mimmo ha detto...

Beati voi...