Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 31 maggio 2009

Bari primo in serie B
Barreto, che beffa!





Nell'ultima giornata del campionato, il Bari regola 4-1 il Treviso grazie a una doppietta di Guberti e ai gol di Caputo (decimo acuto in stagione) e di Barreto. La punta brasiliana è superata proprio al fotofinish dal livornese Tavano (autore di una doppietta ad Ancona) nella classifica dei marcatori (24 gol contro 23)

Giro di campo prima della gara di Matarrese, Perinetti e Conte. Al termine, invece, è stata consegnata al Bari la coppa Ali della Vittoria, trofeo assegnato al club vincitore del campionato di calcio italiano di serie B. È stato il portiere Jean Francois Gillet, capitano dei biancorossi, a ricevere e a sollevare al cielo il trofeo.

La squadra poi è corsa sotto la curva nord, cuore del tifo biancorosso, per abbracciare idealmente tutto il pubblico del San Nicola. Gli ultrà hanno esposto uno striscione di incitamento alla società a proseguire con programmi ambiziosi: “Adesso basta, la Bari non torna indietro. Avanti presidente”.

Alla festa del San Nicola ha partecipato anche Conte, sul cui futuro ci sono ancora molti interrogativi che però dovrebbero essere sciolti nelle prossime ore. Il tecnico è stato a lungo acclamato a gran voce dal pubblico che ha più volte scandito il suo nome. Conte è stato poi festosamente portato in trionfo dai giocatori, molti dei quali con i capelli colorati di bianco e rosso e con magliette celebrative della vittoria del torneo. Tra i più festeggiati anche il preparatore atletico Giampiero Ventrone.

Bari (4-4-2): Gillet, Masiello, Ranocchia, Stellini, Parisi, Lanzafame (14' st Bianco), De Vezze, Gazzi, Guberti (29' st Infimo), Caputo (6' st Colombo), Barreto. (28 Boerchio, 3 Esposito, 15 Galano, 33 Bonomi). All.:Conte.
Treviso (4-5-1): Pellegrino, Baccin (37' st Wilker), Pianu (13' st Zaninelli), Galuppo, Cafasso, Missiroli, Frezzotti, Gissi, Quadrini, Fonjock, Musetti (20' st Zigoni). (71 Cordaz, 23 Pedrelli, 8 Vicente, 99 Piovaccari). All.:Gotti.
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.
Reti: nel pt 3' Guberti, 14' Musetti, 26' Guberti; nel st 4' Caputo, 18' Barreto.
Angoli: 6-5 per il Bari.
Ammoniti: Pellegrino e Zaninelli per gioco falloso, Baccin per proteste. Recupero: 0 e 0.
Spettatori: 18.000 circa.


(da lagazzettadelmezzogiorno.it)

2 commenti:

giovanni ha detto...

GRAZIE RAGAZZI!

Stagione straordinaria conclusasi con la vincita della Coppa della serie B...

PRIMO POSTO STRA-MERITATO...

abbiamo dominato 21 squadre... e siam finiti sopra a squadre come Parma Empoli e Livorno...partite favorite per vincere sto campionato! ahahah ( e alcune persone avevano i paraokki anke a metà girone di ritorno quando continuavano a dire ke il Bari non sarebbe MAI salito! aahahahah ke tristezza... )

Real Mimmo ha detto...

GRANDE BARI!
GRANDE CONTE!
GRANDI TUTTI!!!