Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 29 maggio 2009

Bordeaux: riscattato Gourcuff
Nelle casse del Milan entreranno 15 mln



Il futuro di Gourcuff è deciso: niente ritorno alla casa base rossonera. Nonostante il fantasista francese avesse più volte esternato la propria volontà di fare ritorno al Milan "per cercare di convincere Ancelotti" (queste erano state le sue parole) il Bordeaux ha deciso di riscattare il giocatore, facendo così valere la propria opzione d'acquisto. Gourcuff ha firmato un contratto quadriennale. Nelle casse rossonere entreranno 15 milioni.

La conferma della notizia è arrivata da una nota ufficiale apparsa sul sito della società rossonera: "L'A.C. Milan comunica che l'F.C. Girondins de Bordeaux ha esercitato il diritto d'opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore Yoann Gourcuff, cui vanno i nostri migliori auspici per il prosieguo della sua carriera".

Inutile, a questo punto, il blitz di Galliani e Leonardo che nella giornata di lunedì si erano recati in Francia con il dichiarato intento di riportare a Milano il francesino. Queste le prime parole di Gourcuff: "Sono felicissimo di continuare l'avventura sportiva cominciata con i girondini, questa decisione l'ho maturata lungo tutta la stagione. Tutti insieme siamo riusciti a creare le condizioni di un successo sportivo, favorendo anche veri rapporti umani in seno al gruppo".

Il francesino ha poi concluso: "La fiducia che l'allenatore Laurent Blanc e i miei compagni di squadra hanno posto in me fin dall'inizio della stagione, l'ambizione del club per l'anno prossimo, e il sostegno incrollabile dei nostri tifosi mi hanno convinto ad accettare questa nuova sfida, al di là degli aspetti puramente economici che non sono stati prioritari nella mia decisione".
(da sportmediaset.it)

Nessun commento: