Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 15 maggio 2009

Caso Balotelli, Juve a porte chiuse
Respinto il ricorso, gara da decidere


La certezza è che la Juventus giocherà un turno a porte chiuse come sanzione per i cori razzisti contro Balotelli in occasione del match contro l'Inter. Quale sarà poi la gara che si disputerà senza pubblico è ancora tutto da vedere. L'Alta Corte di Giustizia ha infatti respinto il ricorso dei bianconeri, ma ha lasciato via libera alla Lega sulla giornata in cui far scontare la sanzione. Due le possibilità: contro l'Atalanta o contro la Lazio.

L'ORDINANZA
"L'Alta Corte di Giustizia, composta dal Presidente, dott. Riccardo Chieppa, e dai componenti, dott. Alberto de Roberto (Relatori), dott. Giovanni Francesco Lo Turco, Prof. Massimo Luciani e dal prof. Roberto Pardolesi, ha respinto il ricorso proposto da Juventus F.C. Spa nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, avverso la delibera del Giudice sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti, recante la sanzione di disputare una gara a porte chiuse.

Questa l'ordinanza: ritenuto che con ordinanza dell'Alta Corte di giustizia sportiva 30 aprile 2009 è stata disposta la sospensione dell'esecuzione della decisione impugnata fino al 15 maggio 2009, sull'opportunità di acquisire la motivazione della decisione della Corte di Giustizia Federale della F.I.G.C., pubblicata solo nel dispositivo, non essendo allora decorso il termine relativo e della complessità della questione proposta, che consigliava che l'esecuzione avvenisse solo dopo l'acquisizione della motivazione anzidetta; considerando che con separata decisione, in corso di pubblicazione nel dispositivo, è stato rigettato il ricorso, per cui deve essere, senza altra considerazione, esclusa la sussistenza di un fumus boni iuris, l'Alta Corte rigetta l'istanza di sospensiva".

LA REAZIONE DELLA JUVE
Molto equilibrata, come logico, la reazione della Juventus, che, attraverso il proprio sito, ha comunicato: "La Juventus ha preso atto della decisione dell?Alta Corte e continuerà a impegnarsi per diffondere i valori di tolleranza e rispetto che fanno parte della propria storia". Detto questo resta il dubbio sulla gara da giocare a porte chiuse. Dubbio che, fin qui, nemmeno il club bianconero ha saputo risolvere: "Per il momento - ha detto a Spormediaset il responsabile della comunicazione Gattino - non sappiamo nulla. Stiamo cercando di parlare con qualcuno che possa darci una risposta in merito, ma è difficile che si sappia qualcosa di preciso prima di venerdì mattina". Sta di fatto che il tempo stringe e che decidere per la gara di domenica creerebbe non pochi problemi con quanti hanno già acquistato il biglietto per Juve-Atalanta. Resterebbe quindi l'ultima di campionato contro la Lazio. E un po' di amarezza per un addio senza saluti. La sensazione, però, è che il club bianconero stia lavorando per scontare subito la pena. Senza pubblico, dunque, contro l'Atalanta.
(da sportmediaset.it)

1 commento:

supermario balotelli ha detto...

la la la la la capolista vola la la la la capolista vola la la la la capolista vola