Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 30 maggio 2009

Juve, spunta il nome di Blanc


Laurent, tecnico del Bordeaux, potrebbe inserirsi tra Conte e Ferrara nella corsa alla panchina dei bianconeri. Ma c'è da fare i conti con la concorrenza del Real Madrid. Intanto parla Conte: "Mi avete mai sentito dire che vado via da Bari, o l'avete sentito dire al presidente Matarrese? No, tutto è possibile, vediamo cosa succede"

TORINO, 29 maggio 2009 - Un altro Blanc alla Juventus. L'amministratore delegato Jean-Claude pensa infatti di affidare la squadra a Laurent, ex difensore di Napoli e Inter e prossimo a vincere il campionato francese con il Bordeaux. È dunque Lolo, campione del Mondo nel 1998 e d'Europa nel 2000, l'outsider che entra in corsa tra Conte e Ferrara per raccogliere l'eredità di Claudio Ranieri. Giovane (42 anni), straniero come si sussurrava da tempo, vincente e "allenatore" già quando giocava: non a caso ne dice un gran bene Marcello Lippi, che lo ha avuto all'Inter. Al Bordeaux, che Blanc allena da due anni e che con un punto questa settimana può vincere lo "scudetto", pratica un 4-2-3-1 che si adatta bene all'acquisto di Diego. L'indiscrezione è confermata anche in Francia, anche se ci sono diversi ostacoli. Il primo è costituito dal fatto che Blanc ha appena rinnovato per due anni (2011) col Bordeaux, dove guadagna circa 900 mila euro. Il secondo si chiama Real Madrid, dove vorrebbe portarlo il suo grande amico Zidane prossimo a rientrare nel club insieme a Florentino Perez, e questo è il più serio. L'ultimo, ma rimediabile, consiste nella sua squadra di rappresentati, la stessa con cui due anni fa Jean-Claude Blanc ruppe malamente per Deschamps.

PARLA CONTE — "I giornali parlano tanto di me. Mi avete mai sentito dire che vado via da Bari, o l'avete sentito dire al presidente Matarrese? I diretti interessati non hanno mai aperto bocca sull'argomento. Voi giornalisti dite che vado via da Bari. Tutto è possibile. Stiamo a vedere cosa succede". Antonio Conte, legato per contratto con il Bari sino al prossimo 30 giugno, non scioglie i nodi del suo futuro, che potrebbe tingersi di bianconero con la Juventus. Dice poi di non essere al corrente di eventuali contestazioni delle quali potrà domani essere il bersaglio nell'ultima gara interna del Bari contro il Treviso: "Domani avrò un'accoglienza particolarè dai tifosi? Non saprei. Ho dato tanto al Bari, non è detto che non possa dare tanto anche in futuro".
(di Luca Curino da gazzetta.it)

Nessun commento: