Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 23 maggio 2009

Lippi, aria di novità


Il c.t. della Nazionale: "Alle prossime convocazioni vedrete tante facce nuove. Sarà premiato chi è andato bene in campionato. Confederations Cup banco di prova importante, spero di creare un gruppo simile a quello dei Mondiali"

GENOVA, 22 maggio 2009 - "Alle prossime convocazioni vedrete tante facce nuove. Sarà premiato chi è andato bene in campionato". Lo ha dichiarato a Genova oggi - in riferimento soprattutto all'amichevole a Pisa con l'Irlanda del Nord del 6 giugno - Marcello Lippi, a margine della cerimonia di conferimento della tessera numero uno della nuova associazione "Rossoblucerchiati per la solidarietà". La premiazione è avvenuta in Provincia, alla presenza del presidente Alessandro Repetto, dell'amministratore delegato della Sampdoria Beppe Marotta e del vice presidente del Genoa, Gianni Blondet. Rispondendo alle domande dei giornalisti, il c.t. della Nazionale ha detto ai microfoni di Sky che "La Confederations Cup sarà un banco di prova importante, nella quale spero di arrivare fino in fondo e con la quale spero di creare un gruppo simile a quello dei Mondiali".

FERRARA E CASSANO — Ha glissato, invece, quando gli è stato chiesto un giudizio sul nuovo allenatore della Juventus, Ciro Ferrara ("a lui un grosso in bocca al lupo") e sulle recenti dichiarazioni di Antonio Cassano, che si è detto disponibile a giocare anche terzino o addirittura in porta pur di indossare la maglia azzurra ("mi fa piacere che tutti, dai 18 ai 40 anni, sognino la Nazionale"). Un parere invece su Floccari: "È un ottimo giocatore - dice il c.t. -, lo avrei convocato per il prossimo impegno con la Nazionale ma si è fatto male". Nel suo intervento sul palco, Lippi ha poi ricordato i suoi "tanti derby di moltissimi anni fa, derby che non hanno eguale per spirito, sfottò ed importanza". "Ai miei tempi - ha detto - una stracittadina valeva una stagione». Il c.t. della Nazionale ha infine sottolineato come la solidarietà sia molto presente nel mondo del calcio. "Non è vero - ha affermato - che i calciatori sono tutti viziati e pensano solo a donne e soldi".
(da gazzetta.it)

Nessun commento: