Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 11 giugno 2009

Ibra si sblocca, la Svezia spera
L'Inghilterra fa 7 su 7


Quattro gol a Malta, l'interista a segno dopo oltre un anno con la sua nazionale. Capello sempre a punteggio pieno: 6-0 all'Andorra. La Russia vince e mette pressione alla Germania, la Serbia allunga sulla Francia. Ok Olanda, Macedonia e Ucraina.


Gruppo 1

Svezia-Malta 4-0
La Svezia tiene aperta qualche possibilità di qualificazione al Mondiale vincendo secondo pronostico contro Malta. Servivano anche un buon numero di gol, per portarsi avanti in caso di arrivo a pari punti, e Ibra e compagni ne mettono insieme quattro. Importante soprattutto la rete personale di Zlatan Ibrahimovic, la terza della partita: il centravanti dell'Inter non segnava con la nazionale da oltre un anno. La Svezia aveva iniziato male, Ibra aveva sbagliato qualche occasione e il pubblico iniziava a fischiare, poi Kim Kallstroem ha indirizzato la partita al 22' del primo tempo, e nella ripresa arrivano i gol di Majstorovic, Ibra e Berg. Nel finale esordio di Tobis Hysen, figlio di Glenn, difensore della Fiorentina negli anni '80. Adesso la Svezia raggiunge il Portogallo al terzo posto: per continuare a poter sperare serve una vittoria a settembre in Ungheria, attualmente seconda in classifica, a +4 su Cristiano Ronaldo e Zlatan.

Alexander Kerzhakov al tiro. Ap
Alexander Kerzhakov al tiro. Ap

Gruppo 4

Finlandia-Russia 0-3
La Russia di Hiddink mette pressione ala Germania, andando a vincere in Finlandia e portandosi a un solo punto dai tedeschi, al secondo posto nel gruppo 4. I semifinalisti dell'Europeo avranno a disposizione anche lo scontro diretto in casa, il 10 ottobre. Protagonista della gara l'attaccante della Dinamo Mosca Kerzakhov (passato per il Siviglia), autore di una doppietta a cavallo dei due tempi. Chiude la partita Zyrianov a venti minuti dalla fine.

Rooney per il gol del 3-0. Ap
Rooney per il gol del 3-0. Ap

Gruppo 6

Inghilterra-Andorra 6-0

Nonostante lo sciopero della metropolitana, che ha paralizzato Londra e reso difficile l'accesso a Wembley, sugli spalti ci sono quasi 60mila tifosi, ringraziati da Fabio Capello con un altoparlante prima della gara. I presenti si godono lo show dell'Inghilterra: si gioca praticamente a una porta sola, ed alla fine i gol realizzati saranno sei. Doppiette di Rooney (testa e piattone al volo) nel primo tempo, inframmezzata da un gol del solito Lampard, e di Defoe nella ripresa. Crouch fissa il 6-0 con una deviazione da pochi passi, tre assist per Glen Johnson. La settima vittoria su sette nelle qualificazioni per Capello permette di prenotare il viaggio in Sud Africa: non c'è la qualificazione aritmetica, ma basterà una vittoria il 9 settembre in casa con la Croazia per chiudere i conti. Beckham è titolare nell'Inghilterra per la prima volta in due anni: lo Spice gioca centrocampista centrale, viste le assenze di Barry e Carrick. Per il 34enne è la 112ª presenza con i Leoni: continua a inseguire Peter Shilton, primatista con 125.

Ucraina-Kazakhistan 2-1
Una doppietta di Nazarenko ribalta la situazione a favore degli ucraini, che erano andati sotto col Kazakhistan (gol di Nuserbaev). L'Ucraina aggancia la Croazia al secondo posto del girone con 11 punti.

Gruppo 7

Far Oer-Serbia 0-2
Pochi problemi per la Serbia, ma anche pochi gol, nelle Far Oer: Jovanovic e Subotic i marcatori nel 2-0 dei serbi, che così allungano a +8 sulla Francia in testa alla classifica, ma con due partite in più. Fra i serbi titolari i "nostri" Kolarov e Kuzmanovic.

Olanda-Norvegia 2-0
L'Olanda fa sette su sette, la qualificazione già acquisita sabato non ferma la squadra di Bert van Marwijk: alla Norvegia tocca la stessa sorte dei precedenti avversari. Buona prova complessiva, con reti del difensore Oijer di testa su azione di calcio da fermo e del madridista Robben (dato però fra i possibili partenti dal Real), nel secondo tempo, al termine di una discesa personale. La Norvegia resta all'ultimo posto, con 3 pareggi e due sconfitte in cinque partite.

Gruppo 9

Macedonia-Islanda 2-0
La Macedonia raggiunge temporaneamente la Scozia (che ha una gara in meno) al secondo posto del girone battendo 2-0 l'Islanda a Skopje: per la Macedonia segna Stojkov al 9' di testa, poi nella ripresa raddoppia il suo sostituto, il debuttante Ivanovski al 40' s.t..

gasport

Nessun commento: