Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 29 giugno 2009

La Confederations è del Brasile
Usa rimontati dallo 0-2



Finisce 3-2 per i verdeoro, che rimontano con una doppietta di Luis Fabiano e un colpo di testa di Lucio: terza vittoria in Confederations in quattro finali, la seconda consecutiva. Gli Usa, in gol con Dempsey e Donovan, vanno a un passo da un trionfo storico

JOHANNESBURG, 28 giugno 2009 - Il Brasile trionfa a Johannesburg regalando il finale perfetto alla Confederations Cup. Che viene alzata da una grande squadra, quella verdeoro, al termine di una rimonta strepitosa. Contro gli Usa finisce 3-2. Al termine di una partita divertente in cui la Seleçao regala un tempo e un sogno all’America. Poi tira fuori la classe. Di Lucio e Maicon, di Kakà e Luis Fabiano, autore di una doppietta. E si conferma campione, dopo la vittoria in Germania di 4 anni fa. Terza vittoria in quattro finali di questo torneo, stuzzicante antipasto del Mondiale. Gli Usa escono sconfitti dall’Ellis Park con il groppo in gola e la testa alta: hanno sfiorato l’impresa.
(da gazzetta.it)

15 commenti:

ade ha detto...

Si critica l?italia, e le critiche possono essere anche giuste, ma non è che abbia visto squadre schiacciasassi a stò torneo.
Il Brasile ha rischiato di perdere con l'america, la spagna ha perso con gli americani e vinto ai supplementari con gli africani. Al mondiale sarà un'altra storia, ma credo non mancheranno le sorprese, nessuna squadra potrà essere snobbata, persino l'Egitto che ha fatto circolare la palla molto bene senza lanci lunghi.
Insomma, ci sarà da faticare e fossi in Lippi comincerei a puntare su qualche giovane della Under21

Seba Veron ha detto...

secondo me questa confederations cup non ha un minimo di attendibilità in vista del mondiale che sarà un'altra cosa. Sul fatto delle critiche all'Italia bè e nel costume del nostro paese.Ci sono cose ben + gravi da criticare rispetto alla nazionale eppure...

Seba Veron ha detto...

e si scrive cosi "è" ignorante..lo dico a me stesso :-)

rocco ha detto...

le critiche all'italia sono giustissime...Brasile o spagna non sono minimaente paragonabili all'italia...entrambe hanno mostrato un bel gioco, una freschezza nel fisico e nella mente, giocatori giovani di prospettiva ben inseriti...la spagna perde una partita dopo 15 vittorie consecutive e ci può stare, ma ha una base solida da cui ripartire, meccanismi di gioco collaudati..il brasile anche soffrendo mostra più o meno le stesse cose della spagna, in più dimostra il carattere della squadra che anche nelle difficoltà riesce a vincere pur soffrendo, sempre però offrendo il proprio gioco...L'ITALIA NON HA MOSTRATO NULLA DI BUONO: SQUADRA SENZA CARATTERE, SENZA IDEE, SENZA GIOCATORI GIOVANI, VECCHIETTI IN DEBITO D'OSSIGENO, ALLENATORE APPANNATO CHE CAMBIA IN CORSA GLI UOMINI SENZA TROVARE IL BANDOLO DELLA MATASSA....Non azzardiamoci a paragonare lo stato della nostra nazionale a quello attuale di spagna e pentacampeon, è un'eresia!

Seba Veron ha detto...

rocco hai ragione,infatti io non mi azzardo a paragonare "lo stato" della nazionale con lo stato della nazionale spagnola...avrai capito a cosa mi riferisco :)

Real Mimmo ha detto...

Chi vince la Confederation Cup l'anno dopo non vince MAI la Coppa del Mondo!

Grazie Lippi per non avercela fatta vincere!!!

:-)

Real Mimmo ha detto...

Scherzi a parte, come sempre sono d'accordo con Ade...e come sempre non d'accordo con Rocco!

:-)

Anonimo ha detto...

Da quando, in via del tutto ipotetica, il suo on. avv. Niccolò Ghedini l’ha definito “utilizzatore finale” di prostitute a sua insaputa, Silvio Berlusconi si staglia come il politico più ingenuo o più sfortunato della storia dell’umanità. Dal 1974 al 1976 ospita nella villa di Arcore un noto mafioso, Vittorio Mangano, intimo del suo segretario Marcello Dell’Utri e già raggiunto da una dozzina fra denunce e arresti, ma lo scambia per uno stalliere galantuomo: anche quando glielo arrestano due volte in casa. Dal 1978 (almeno) al 1981 è iscritto alla loggia deviata P2, convinto che si tratti di una pia confraternita. Dal 1975 al 1983 le finanziarie Fininvest ricevono l’equivalente di 300 milioni di euro, in parte in contanti, da un misterioso donatore, ignoto anche al proprietario: infatti, dinanzi ai giudici antimafia venuti a Palazzo Chigi per chiedergli chi gli ha dato quei soldi, si avvale della facoltà di non rispondere.

ade ha detto...

anonimo, tu me provochi. so che Mimmo non accetta risposte fuori dal post, ma abbisogna una risposta.
Berlusconi deve il suo consenso grazie all'accanimento dei suoi tanti avversari da 15 anni a questa parte, paradossalmente, gli hanno permesso di apparire vittima e acquisire sempre più consensi agli occhi del popolo italiano. Non è certo colpa sua se la sinistra non ha un leader, non è mai stata coesa e se pernea i suoi programmi sull'antiberlusconismo e i girotondi.
Me ne guardo bene dal santificare Berlusca, ma cosa ha da offrire di meglio questa sinistra al popolo delle libertà? Sicuramente delle legislature più brevi, come la storia repubblicana insegna.
Poi l'anonimo continua dicendo che ha ricevuto un dono di 300 milioni di euro... cioè 600 miliardi delle vecchie lire, e perchè avrebbe dovuto ricevere tale ingente somma? solo perchè era socialista? bho?!?
Berlusconi avrà tanti scheletri nell'armadio, come tanti ne ha Prodi. forse i sinistrati dimenticano la sua presidenza IRi e la vicenda SME, la cessione dell'alfa romeo e la sua privatizzazione, e relativi insabbiamenti avallati da Scalfaro.
Vogliamo poi parlare di Andreotti?
O vogliamo parlare degli Agnelli, da sempre in politica e che costruiscono le loro fabbriche ( vedi Melfi) con i soldi dello stato e che ricattano i governi annunciando licenziamenti per poter ricevere aiuti monetari?
Si accusa, in definitiva, Berlusconi su tutto, vedi anche terremoto in abruzzo e mi ricordo di quando prodi promise agli umbri di ricostruire le loro case in un anno e...aspettano ancora, come aspettano ancora dal 1980 i potentini del rione Bucaletto.
insomma potete parlate sul Berlusca, anche a giusta ragione, ma non dimenticate che anche voi avete condotto l'Italia ad uno stato pietoso, siete complici anche voi nel malgoverno, siete entrambi corrotti e siate abilissimi oratori, abilissimi a fare promesse e sopratutti impareggiabili nell'infangare a vicenda l'avversario.
Sulla faccenda della privacy vi do ragione, per me nessuno può essere sopra la legge, tutti devono poter essere controllati e se sei primo ministro ma commetti un reato ti sbatto in galera e me ne fotto dell a caduta del governo.

Anonimo ha detto...

ma la questione non è destra o sinistra,in francia e in germania ci sono centro-destra di tutto rispetto. La questione è Berlusconi...su come ha ricevuto i 600 miliardi essendo in rapporti fraterni con Mangano è facile intuirlo.

Hai pienamente ragione sul fatto che la sinistra ha sempre fatto inciuci con la destra(D'Alema e Veltroni su tutti) al posto di provare a stilare un programma di sviluppo del paese.

ade ha detto...

il vero problema è che mi viene il vomito quando sento dire che berlusca è di destra, era è e rimane la peggior specie di socialista, come prodi era e rimarrà democristiano della peggior specie. Hanno affossato le ideologie perchè a loro fa comodo amalgamare le idee spacciandole per destra o sinistra, tuttavia i due schieramenti nulla o quasi hanno delle buone idee di destra e sinistra, ma sono solo permeati sulla spartizione di poltrone.

Anonimo ha detto...

Quindi quando vai a votare(se vai) cosa scegli?

ade ha detto...

dipende dalla competizione: a livello comunale lo shieramento politico per me non ha valore, voto la persona. A livello europeo partiti di destra ( fiamma tricolore) a livello provinciale centro-dx

rocco ha detto...

dai ade per favore non osiamo neanche paragonare gli scandali di berlusconi ad altri ipotetici mini scandaletti a confronto...su berlusconi c'è giurisprudenza da studiare per una vita intera...il vostro difetto è sempre quello di fare di tutta l'erba un fascio( e la parola fascio non è casuale)...il presidente del consiglio, al pari di un andreotti in una paese civile dovrebbe stare a casa, anzi in galera...e non osiamo neanche paragonarlo a prodi perchè sono imparagonabili credimi...mai fare di tutta l'erba un fascio...detto questo certo è vero ke il marcio è bipartisan, verò da una parte c'è lo schifo più totale, dall'altra c'è il virus che però non è così diffuso come dall'altra parte..cioè non difendiamoci dicendo ke sono tuti uguali perchè non è così...

ade ha detto...

e allorr sit tust? rocco non parlare di fascio quando parli di berlusca. Per me il funzionario fascista da prendere come modello è Araldo di Crollalanza e informati su chi è se non lo conosci già.
Di scheletri nell'armadio di questa repubblica ce ne sono a "montoni", il caso di Ustica è tipico delle dittature, altro che fascismo!

va bè,inutile parlare oltre, ho già espresso il mio vomito per berlusca e sinistra.