Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 10 giugno 2009

La Spagna esulta: Kakà ha firmato
Berlusconi:"Stop Pdl? Colpa di Kakà"



Alla fine è andata come tutti si aspettavano: Kakà al Real Madrid. E il giorno dopo la firma ecco spuntare tanti piccoli particolari e curiosità. Tra queste pure le recriminazioni del numero 1 milanista Silvio Berlusconi che commentando le elezioni ha dichiarato: "Lo stop del Pdl alle europee è anche colpa di Kaka". Così, secondo un retroscena del 'Corriere della Sera", il premier avrebbe motivato la perdita di voti.

LEONARDO: "CI MANCHERA'"
"Kaka' ci manchera'". Leonardo lo ripete piu' volte al termine di una giornata di lavoro a Coverciano, dove il neo tecnico del Milan sta svolgendo il corso da allenatore. "Naturalmente mi manchera' tanto, manchera' a tutti noi come giocatore e persona. E' stato un calciatore straordinario. Ognuno di noi gli vuole bene, e' un simbolo. Questo non vuole dire che i contatti cesseranno, anzi resteranno vivi".

KAKA' GIOCHERA' CON IL NUMERO 18
Non il 5 di Zidane e neanche il "suo" 22, che appartiene al giovane difensore Torres: il nuovo numero di Kaka' potrebbe essere il 18. Appena messa la firma sul contratto che lo leghera' per sei stagioni al Real Madrid, il brasiliano deve scegliere il numero della sua nuova maglia. E il perche' del numero 18 e' presto spiegato: "Mi porta buoni ricordi- ha spiegato Kaka'- E' stato il giorno della mia prima partita al Bernabeu, dove ho segnato anche un gol indossando la maglia con quel numero". Era infatti il 18 dicembre del 2002 e Kaka', all'epoca ancora un giocatore del San Paolo, era volato a Madrid per giocare un'amichevole tra una selezione di stelle mondiali e il Real, in occasione del Centenario del club spagnolo. Non dovrebbero esserci problemi: il numero 18, infatti, aveva un proprietario, il francese Faubert, preso pero' in prestito nel mese di gennaio dal West Ham e al quale non verra' rinnovato il contratto.

STUDIO GB: TRASFERIMENTO DI KAKA' FRUTTA AL REAL 75 MLN
Il trasferimento di Kakà frutta 100 milioni di dollari (circa 75 milioni di euro) di reddito annuale al Real Madrid. Lo annuncia uno studio reso pubblico a Londra dall'agenzia internazionale di marketing sportivo Weber Shandwick Sport. Quindi, i soldi spesi per l'acquisto del fuoriclasse del Milan, circa 69 milioni di euro, potrebbero rientrare nelle casse del club spagnolo in meno di una stagione. Kakà, infatti, dovrebbe provocare un forte aumento di vendita di maglie, di biglietti, di entrate provenienti dalle partite all'estero, secondo l'agenzia londinese, che prevede un movimento commerciale almeno pari a quello provocato dall'arrivo dell'inglese David Beckham nel 2003.

LAPORTA: "KAKA'? PAGATA CIFRA PAZZESCA"
I tifosi del Real Madrid festeggiano l'arrivo di Kakà e Joan Laporta, presidente del Barcellona, torna a criticare il maxi esborso di denaro effettuato da Perez per portare il brasiliano al Bernabeu: 64,5 milioni di euro. "Pagare questa somma è pazzesco", ha affermato il numero uno catalano poco prima di partire per New York, dove la Fondazione Barcellona presenterà le attività portate avanti insieme con l'Unicef. Secondo Laporta quelle cifre "non sono in sintonia con il mercato". Il pericolo individuato dal presidente blaugrana è quello di una "distorsione" del mercato.

LA TELEFONATA MAI ARRIVATA

E poi da segnalare c'è anche la mancata telefonata del numero 1 rossonero Berlusconi a Ricky per convincerlo a fermarlo. Tutti si aspettavano che il brasiliano e il numero uno rossonero si sentissero anche solo per i saluti di rito, ma nulla. Gli impegni elettorali e il fuso orario hanno fatto saltare la telefonata.

IL TRASLOCO
Nei giorni scorsi a pranzo con i compagni della Seleçao, Kakà chiedeva consigli a Robinho e Baptista per la nuova casa a Madrid. Lui e la moglie Caroline starebbero cercando da un po' un grande appartamento, a conferma che l'accordo era già stato stipulato da giorni. Ulteriore conferma arriva da Florentino Perez che per radio, la mattina dopo la firma, conferma: "L'accordo c'era da una settimana".

KAKA' STA BENISSIMO
Un trasferimento, quello nel club spagnolo, che rende felice Kakà. Dopo averlo sottolineato lui in conferenza stampa la conferma arriva anche dall'amico Dida. Il portiere del Milan, dopo averlo sentiro per telefono, ha detto: "Sta benissimo".

QUOTIDIANI STRANIERI
As (Spagna): Kakà "Spero di mettere fine all'egemonia del Barça"
Marca (Spagna): Kakà: "Il Real è una grande sfida"
El Mundo Deportivo (Spagna): Kakà: "La mia intenzione era continuare col Milan"
Sport (Spagna): "Cominincia lo show Kakà"
Globoesporte (Brasile): Kakà: "Spero di fare la storia del Real"
The Sun (Inghilterra): "Kakà, l'accordo è fatto"
Daily Mail (Inghilterra): "Il Real prende Kakà: accordo record"
L'Equipe (Francia): Kakà nuovo Galactico
France Football (Francia): "Ha firmato"

LA RASSEGNA STAMPA
Gazzetta dello Sport: "Kakà adios. Occhio a Pato. Ecco Dzeco". "Visite mediche con il Real. Ciao Kakà". "Se ne va Mister Champions". Florentino Perez: "Kakà per il Real sarà il nuovo Zidane".
Corriere dello Sport: "Kakà dal Brasile dà l'addio ai rossoneri: il 30 giugno lo presenta il Real". "Una nuova vita da Galactico". Seedorf: "Grande perdita per il Milan"
Tuttosport: "Kakà spietato: Anche stavolta aiuto il Milan"
La Repubblica: "Kakà il Galactico. Il Real: E' nostro. Contratto di sei anni"
La Stampa: "Fuori Uno. Nella notte kakà al Real: "Non sono stato io a chiedere di andare via"

(da sportmediaset.it)

3 commenti:

Arianna ha detto...

è una brutta perdita per il calcio italiano...io quest'anno prima di scommettere su lottomatica sui rossoneri controllavo sempre che fosse in forma...mi spiace molto!

Federica ha detto...

ankio prima di andare in snai a scommettere sui rossoneri mi accertavo ke fosse in forma..ora come farò!

Real Mimmo ha detto...

Anch'io prima di fare il Fantacalcio mi informavo su quanto potessi spendere per comprare Kakà...e poi andava a finire che spendevo tutto il mio budget per un centrocampista come Kakà....e poi mi ritrovavo con attaccanti scarsi...

Però Kakà resterà il miglior trequartista del mondo!
E lo dico io...che sono simpatizzante juventino!
:-)