Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 29 luglio 2009

Juve samba col Seongnam


Al debutto, Diego va in rete all'inizio della ripresa: 3-0 il finale e bianconeri in semifinale nella Peace Cup. A segno anche Iaquinta al 40' del primo tempo, poi nella ripresa il brasiliano realizza al 9' e Legrottaglie al 26'. Nel secondo tempo in campo anche Melo

JEREZ, 28 luglio 2009 - Nella quinta amichevole stagionale la Juventus affronta i sud coreani del Seongnam Ilhwa, guadagna la semifinale della Peace Cup (il Real il prossimo assai probabile avversario), ma soprattutto fa esordire Diego, schierato da Ferrara alle spalle di Iaquinta e Trezeguet. Il brasiliano da subito addenta la gara con impegno e determinazione, lasciando intuire che sarà pedina importante nel domino di Ferrara. E ad inizio della ripresa, poco prima di lasciare il campo, realizza pure un gol, a coronamento di un esordio molto promettente. A livello di collettivo inevitabilmente qualcosa è da rivedere, ma i bianconeri si fanno comunque apprezzare per la serietà con cui affrontano l'impegno, lottando su ogni pallone e insistendo nella ricerca di schemi e automatismi. La Juventus è padrona del campo, il "rombo" di centrocampo già fa apprezzare qualche ingranaggio, soprattutto quando ci si mette in mezzo Camoranesi. Dopo vari tentativi di Diego su punizione, ci pensa Iaquinta a concretizzare la superiorità bianconera, realizzando l'1-0 al 40' su assist di Camoranesi.

Nella ripresa, con anche Felipe Melo in campo (al posto di Zanetti) a dettare già ritmi e tempi della manovra, Diego raddoppia al 9' con un gol "brasileiro": sottrae il pallone agli avversari appena dentro l'area, doppio tocco in orizzontale con la suola per trovare il corridoio giusto, e sinistro imparabile per il portiere avversario. Al 15' Zebina atterra coi tacchetti su un avversario, poi Ferrara chiama due cambi: fuori il francese, dentro Molinaro, mentre Giovinco prende il posto di Diego. Al 25' Trezeguet si avvita, colpisce di testa quasi ventre a terra, ma il portiere asiatico ci arriva. E' il preludio al tris: al 26' Legrottaglie, sempre di testa, devia in gol un cross di Giovinco. Poi via ai cambi, con la Juve che inala fiducia a pieni polmoni.

Questa la Juve schierata nel primo tempo (4-3-1-2): Buffon; Zebina, Chiellini, Legrottaglie, Salihamidzic; Camoranesi, Zanetti, Tiago; Diego; Iaquinta, Trezeguet.

gasport

Nessun commento: