Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 12 luglio 2009

Roma, Vucinic potrebbe partire


C’è l’ipotesi di vendere il montenegrino per realizzare una plusvalenza
Il mercato della Roma ruota intorno a Mirko Vucinic. L’attaccante potrebbe essere il giocatore di prima fascia che più di altri rischia di essere sacrificato per esigenze di bilancio. Vucinic ha estimatori in Inghilterra. Benitez lo vorrebbe al Liverpool per farlo giocare in coppia con Torres. Ne hanno parlato i giornali inglesi e il club inglese ha avuto contatti indiretti con il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci. Segnali sono giunti anche dal Tottenham. Ma soprattutto il Manchester United stima molto Vucinic. Lo scorso agosto emissari di Ferguson giunsero a Roma alla fine di agosto ed erano pronti a chiudere per 24 milioni. La Roma rifiutò, come aveva fatto l’anno prima con Mancini, di fronte all’offerta super del Lione. Oggi se si ripresentasse quell’offerta per Vucinic la società giallorossa non potrebbe dire di no. La frase rilasciata da Pradè martedì («Non posso garantire che non parta qualche giocatore importante» ) era stata concordata con il presidente Rosella Sensi. Ma sarà anche lei in persona a fare chiarezza su questo argomento nei prossimi giorni.

Vucinic potrebbe valere 22-23 milioni, una cifra che, insieme all’abbassamento del monte ingaggi e a qualche cessione minore, potrebbe far tornare i conti della Roma. Che a quel punto potrebbe riuscire a concludere un paio di operazioni per integrare la rosa come vuole Spalletti, partendo dall’attaccante. Per Vucinic c’è anche interessamento del Milan, che ha un tetto di 16 milioni per acquistare l’attaccante. Se non dovesse arrivare a Luis Fabiano, il club rossonero potrebbe puntare su Vucinic, inserendo nell’operazione un giovane come Abate che piace al club giallorosso. Per la Roma è comunque fondamentale fare una plusvalenza, partendo dal fatto che Vu­cinic è costato circa 20 milioni.
(da corrieredellosport.it)

Nessun commento: