Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 27 agosto 2009

Donati al Bari: è fatta


Il Celtic ha accettato l'offerta del Bari per il passaggio definitivo del centrocampista Massimo Donati alla società barese. Le formalità contrattuali saranno concluse entro domani. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al Bari per 4 stagioni. Sarà nel capoluogo pugliese probabilmente lunedì.

SCHEDA

Dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile dell'Atalanta, esordisce nel campionato di Serie B con la maglia nerazzurra nella stagione 1999-2000 e contribuisce alla promozione in Serie A degli orobici con 20 presenze e una rete. Il campionato successivo esordisce in serie A nella partita Atalanta-Lazio, in questa stagione mette in mostra le sue qualità disputando 26 partite con una rete segnata.

Nell'estate del 2001 viene acquistato dal Milan: con la maglia rossonera colleziona 17 presenze.

Nell'estate del 2002 viene mandato in prestito prima al Parma, con la quale realizza 7 presenze e 1 gol. A gennaio però cambia di nuovo maglia, passando al Torino, con il quale disputa 17 partite segnando 4 reti, retrocedendo.

Nel 2003-2004 gioca con la maglia della Sampdoria realizzando 19 presenze.

Nell'estate del 2004 passa al Messina dove rimane due stagioni e gioca 67 partite mettendo a segno 2 reti contribuendo alla doppia salvezza della squadra siciliana.

Nell'estate del 2006, sempre in prestito dal Milan torna all'Atalanta, totalizzando 32 presenze e 1 rete, in una delle sue migliori stagioni in Serie A.

Il 29 giugno 2007 viene ufficializzato il suo trasferimento a titolo definitivo al Celtic. Subito riesce ad acquistare la fiducia del tecnico scozzese Gordon Strachan, che lo promuove come titolare di centrocampo della formazione di Glasgow. Il suo avvio è ottimo e realizza anche qualche gol nella Scottish Premier League. Il 28 novembre 2007 segna il suo primo gol in carriera in Champions League segnando a tempo scaduto al Celtic Park il gol che è valsa la vittoria del Celtic nei confronti dello Shakhtar Doneck (2-1). Il 26 Agosto 2009 segna un gran gol in Champions contro l'Arsenal, che, tuttavia, non è sufficiente alla squadra scozzese per centrare la qualificazione alla fase a gironi della Champions League 2009-10.
(da asbari.it)

8 commenti:

Seba Veron ha detto...

Ma era davvero Donati ke ci serviva?
non abbiamo già Almiron,Allegretti,Carobbio,Donda,De Vezze,Gazzi,Paro e Sodinha in quel ruolo? 9 centrocampisti centrali...

giovanni ha detto...

ci serviva???? ma cme parli??? x piacere evita di parlare csì ke a te del bari non te ne fotte niente... e si vede visto ke sodinha non è più a Bari da gennaio 2009

ade ha detto...

sembrate vianello e la mondaini

Real Mimmo ha detto...

Che barba...che noia!
:-)

giovanni ha detto...

ade sto morendo... AHAHHAHAHAHAHAHA

ti giuro..mi escono le lacrime dagli occhi! ahahahahhahah

le corn ka tin... :-)

rocco ha detto...

wow che acquisto...adesso si può dire che è un bari che può giocarsi almeno la slavezza...però servirebbe la ciliegina, un attaccante prima punta forte fisicamente e da siere A, perchè kutuzov, con tutto il rispetto, non potrà segnare sempre come contro l'inter...un sogno sarebbe stato prendere un certo Cruz svincolato...

giovanni ha detto...

questa squadra si salva tranquillamente.. a centrocampo giocheremo con gazzi-almiron-donati.. vid tu!!! in questi 2 giorni arriverà il difensore centrale: andreolli nn è male e addirittura si parla di figueroa x l'attacco: BRIVIDI! e ti voglio ricordare ke a gennaio c'è il mercato di riparazione... quindi la salvezza è 1 obiettivo più ke realizzabile!!!

p.s. l'importante è ke kutuzov abbia segnato domenica! ahahha

Seba Veron ha detto...

Infatti io non sono MAI stato contro il bari,ho solo fatto un pronostico sulla promozione xkè x me i giocatori dell'empoli ad uno ad uno erano superiori..ho anke pronosticato il 4-0 dell'inter ma quanti l'avranno fatto? migliaia credo..In ogni caso urgono dei terzini..non credo ke Parisi e Masiello possano fare 38 partite..