Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 30 agosto 2009

I convocati di Lippi
La novità è Marchionni



Il c.t. ha convocato 23 azzurri per la doppia sfida di sabato a Tbilisi con la Georgia e mercoledì a Torino con la Bulgaria. L'ala destra della Fiorentina è il volto nuovo. Confermati Criscito e Marchisio, rientra Legrottaglie. Fuori Gattuso, acciaccato

ROMA, 30 agosto 2009 - Questa la lista dei 23 convocati azzurri dal c.t. Marcello Lippi per le due partite di qualificazione ai Mondiali 2010, Georgia-Italia (sabato 5 settembre a Tbilisi) e Italia-Bulgaria (mercoledì 9 settembre a Torino).

PORTIERI— Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).

DIFENSORI — Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Fabio Grosso (Lione), Nicola Legrottaglie (Juventus), Davide Santon (Inter), Gianluca Zambrotta (Milan).

CENTROCAMPISTI — Mauro German Camoranesi (Juventus), Gaetano D'Agostino (Udinese), Daniele De Rossi (Roma), Marco Marchionni (Fiorentina), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).

ATTACCANTI— Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Fabio Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

SCELTE — In porta - come vice Buffon - resta ancora fuori Amelia, come contro la Svizzera. In difesa rientra Legrottaglie, preferito a Gamberini. Confermato Criscito, protagonista di un brillante avvio di stagione con il Genoa. In mezzo ancora fuori Montolivo, la novità è un suo compagno di squadra nella Fiorentina, Marchionni, a tre anni dall’ultima chiamata per le qualificazioni europee contro la Francia. Gattuso, infortunatosi nel derby milanese alla caviglia sinistra, è costretto al forfeit. Marchisio, dopo la buona prova al debutto, resta nel gruppo azzurro. In avanti non è ancora tempo di Amauri. Di nuovo escluso Toni, Di Natale ha ripreso il suo posto. De Rossi, squalificato per una gara, si aggregherà ai compagni domenica prossima a Torino.

4 commenti:

Real Mimmo ha detto...

7 juventini in nazionale...in attesa di Amaurì, in attesa del ritorno di Alex...e in attesa dell'acquisto di Fabio Grosso...e saranno 10!!!

rocco ha detto...

che squadra acces!! il talento più grande del calcio italiano sta sempre fuori!! fuori anche balotelli che ormai è un giocatore da nazionale maggiore...ancora di natale e iaquinta...mamma mia, alle pezze...oh ditegli ke felipe melo è brasiliano, perchè essendo juventino sicuramente lo avrebbe convocato se avesse avuto il passaporto italiano...amauri si thiago motta no...che testa di *****...spero queste due partite portino altre delusioni, meglio ora ke ai mondiali! (anche se le squadrette che incontriamo non dovrebbero causare cataclismi)!

Seba Veron ha detto...

Ma ke cavolo di squadra è questa?! Perchè no a Motta,Maggio,Dossena,Cassano,Pazzini?

Real Mimmo ha detto...

Pazzini sta squalificato.