Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 19 ottobre 2009

Button campione del mondo
Webber vince a Interlagos



Al pilota inglese della Brawn GP basta il quinto posto in Brasile per trionfare tra i piloti. Successo meritato per Webber (Red Bull) davanti a Kubica ed Hamilton. La scuderia di Ross Brawn ha vinto anche il titolo costruttori

SAN PAOLO (Brasile), 18 ottobre 2009 - Alla vigilia ci avrebbero scommesso in tanti. Dopo le qualifiche di ieri molti di meno. Jenson Button è il nuovo campione del mondo di Formula 1. Succede nell'albo d'oro a Lewis Hamilton e fa compagnia alla sua Brawn GP, regina dei costruttori al debutto nel circuito. Il verdetto arriva dopo una gara strana, con una partenza movimentata, che ha eliminato Alonso, Trulli, Sutil e danneggiato Raikkonen, costretto a farsi sostituire l'alettone ai box dopo un contatto con Webber. E proprio in questa occasione si è rischiato il guaio in pit-lane: Kovalainen è ripartito col bocchettone della benzina infilato e per un secondo la F60 ha preso fuoco. Solo uno spavento.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: