Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 11 ottobre 2009

Gilardino, gol Mondiale
L'Italia è già in Sud Africa



Gli azzurri pareggiano 2-2 in Irlanda e si qualificano con un turno di anticipo. La squadra del Trap parte forte e va in vantaggio con Whelan, poi reazione azzurra con Camoranesi. Finale-thrilling nella ripresa: a St. Ledger risponde l'attaccante della Fiorentina

DUBLINO (Irlanda), 10 ottobre 2009 - Missione compiuta. L’Italia pareggia 2-2 in Irlanda grazie al gol di Gilardino al 90’ e si qualifica per il Sud Africa. Dove nel 2010 difenderà il titolo mondiale. E allora, forse, poco importa se a Dublino ha sofferto un’Irlanda coraggiosa, spinta dal ruggito degli 80.000 del Croke Park. Perchè - come risultati - ora tutto si azzera. Qualche amichevole, magari di lusso, servirà per provare a darle più sicurezze. Lippi avrà tempo per qualche ritocco, magari qualche inserimento nel gruppo, poi conterà molto in quale condizione psicofisica gli azzurri si presenteranno in Africa.
(da gazzetta.it)

Lippi: "Grande spirito"
Gilardino: "Così è più bello"



Il c.t. dell'Italia dopo il 2-2 con l'Irlanda che spalanca le porte del Mondiale: "Abbiamo sofferto poco, sarebbe stato ingiusto perdere. Questa squadra non molla mai. E anche nel 2006 ci siamo qualificati con un turno di anticipo...". L'attaccante: "Il gol più importante da quando sono in Nazionale"

DUBLINO (Irlanda), 10 ottobre 2009 - "Andare ai Mondiali così è ancora più bello". A dirlo è Alberto Gilardino, l'uomo che segnando al 90' il gol del 2-2 contro l'Irlanda ha dato all'Italia la certezza di andare in Sud Africa. "È stata una partita tirata fino all'ultimo - dice l'attaccante - è andare così ai Mondiali è ancora più bello. Abbiamo meritato il pareggio, il loro 2-1 è stata una nostra disattenzione, meno male che abbiamo pareggiato. Questo è il gol più importante da quando indosso la maglia azzurra e sono felicissimo. Ora andremo in Sud Africa con grande voglia di fare bene e di riprovarci un'altra volta, anche se non sarà facile". E pensare che Gilardino non ha fatto parte della formazione iniziale. "L'importante è essere presi in considerazione dal tecnico e far bene quando si viene chiamati in causa". A qualcuno il suo gol ha ricordato quello di Rivera nel mitico Italia-Germania 4-3, con il piatto destro del centravanti sull'assist di Iaquinta a prendere in contropiede Given : "Rivera? No, davvero non ci ho pensato. Piuttosto, sono impazzito di gioia e mentre tutti i miei compagni mi sommergevano lì sull'erba di questo stadio fantastico".
(da gazzetta.it)



Nessun commento: