Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 15 ottobre 2009

Pazza Italia, va sotto di due gol
poi Gila ribalta la partita: 3-2



Azzurri rivoluzionati per 11 undicesimi, ma le "riserve" non colgono l'occasione. I ciprioti, scatenati alla ricerca di un risultato prestigioso, mettono in campo un pressing asfissiante e tanta velocità. Arriva il vantaggtio e nella ripresa anche il raddoppio dei ciprioti, con il pubblico che fischia e invoca Cassano. Poi i cambi danno i frutti, e il centravanti si scatena con una tripletta

PARMA, 14 ottobre 2009 - L’Italia vince a Parma, contro Cipro, con una clamorosa rimonta nel finale, che evita in extremis una figuraccia storica. Sotto 2-0 alla mezz’ora del secondo tempo, si aggrappa ad un Gilardino spietato sottoporta. Il Gila triplica così la prodezza con l’Irlanda, ed è la nota lieta - abbinata al carattere di una squadra che non molla mai - di una serata contraddittoria.
(da gazzetta.it)



Lippi sbotta col pubblico
"Una cosa vergognosa"



Il c.t. stizzito per i fischi alla squadra del Tardini a fine primo tempo: "La gente deve amare di più questa Nazionale. Sono incazzato come una bestia, siamo fuori di testa"

PARMA, 14 ottobre 2009 - Marcello Lippi è infuriato nonostante la rimonta che è valso il 3-2 contro Cipro. Il c.t. azzurro, ai microfoni della Rai, non le ha mandate a dire: "Abbiamo guadagnato sabato la qualificazione matematica a Dublino e potete immaginare la grande felicità, abbiamo anche festeggiato un po'. Ho cambiato questa sera la squadra per undici undicesimi, una particolarità che non esiste al mondo. Siamo campioni del mondo, veniamo qui a giocare una gara che non conta nulla e appena abbiamo un pò di difficoltà, visto che in campo c'era un'Italia non ha giocato insieme una volta, la gente invece di incitare i ragazzi comincia a gridare il nome di altri calciatori. È una cosa vergognosa: la gente deve amare la Nazionale perchè è capace di fare queste cose".
(da gazzetta.it)



13 commenti:

giovanni ha detto...

MA VERGOGNATI TU!!!!

DEFICENTE...

ALLENATORE ARROGANTE E PRESUNTUOSO.. VATTENE!

rocco ha detto...

Scusate, ma non ce la faccio, data l'importanza dell'argomento e l'essere stato uno di quelli fortemente critici nei confronti di Lippi non posso non scrivere un commento. Faccio un'eccezione alla regola.
Il sig. Lippi deve solo prendersela con se stesso se siamo giunti a questo punto. Convoca solo per raccomandazione giocatori della juventus (squadra alla quale già si sa che passerà a fine stagione); lascia a casa il migliore del momento, Cassano, senza un valido motivo; si è qualificato in un girone, scusate se dico RIDICOLO, rischiando fino all'ultimo di giocarsela in casa con Cipro; la sua squadra, fatta di vecchietti e gente che ha già dato tutto, NON HA MAI OFFERTO prestazioni convincenti, non ha mai giocato a pallone, e quando ha incontrato squadre un pò più forti (Egitto, Brasile, ecc.) ha fatto figuracce in mondovisione!; a tutto ciò si aggiunge l'infinita arroganza del sig. Lippi, che continua a ripetere la storiella dei campioni del mondo, dimenticando che ha affrontato un girone semplice e le uniche due squadre degne di fama incontrate sul cammino sono state Francia e Brasile. DETTO CIO' NON SI MONTI LA TESTA, SE NON CAMBIA REGISTRO INSERENDO FORZE FRESCHE E I GIOCATORI PIU' IN FORMA NON ANDREMO DA NESSUNA PARTE! QUESTO CLIMA DI SFIDUCIA E DI CRITICA FEROCE NEI CONFRONTI DELL'ITALIA LO DEVE SOLO A SE STESSO!! Si prepari, perchè affrontare un mondiale con l'occhio impietoso di giornali e tifosi non sarà certo la cosa migliore per la nostra (NON SUA) nazionale!

Real Mimmo ha detto...

Sono d'accordo su una sola cosa con voi: l'importanza in squadra di un rifinitore, come Cassano, o come Totti, Del Piero, ecc.

Sicuramente in questo momento il più in forma è Cassano, e nessuno mette in dubbio che meriti la nazionale.

Per quanto riguarda il "capitolo giovani", è giusto inserirli, ma piano piano, e mai tutti insieme!

Ieri abbiamo avuto la dimostrazione di quanto vado dicendo io da mesi:
mettere tutti insieme in squadra giocatori SENZA esperienza internazionale e giovani in certe partite significherebbe farsi harakiri: ieri in campo Lippi a furor di popolo ha mandato tantissimi giovani: Marchetti, Santon, Bocchetti, Gamberini, D'Agostino, Giuseppe Rossi, ecc.

Risultato?? 0-2 per il Cipro!

Guarda caso, appena in campo ha messo qualcuno con un po' più di esperienza (Di Natale, Camoranesi e De Rossi), la musica è cambiata.

Questa è la dimostrazione che i giovani vanno messi, ma integrandoli pian piano agli esperti!

Ecco perché sono d'accordissimo con la frase che scrisse ieri Ade:
"e io fossi ct valuterei a maggio chi stà in condizione, se del piero giocherà come fece lo scorso anno perchè no. totti era da anni che non faceva la preparazione, se a maggio sarà in forma perchè non dovrei portarlo? Vuoi mettere l'esperienza di questi due contro quella di pazzini e rossi in un quarto di finale? Tu li porti, non è detto che devono essere titolari, però se c'è da battere un rigore decisivo io preferisco che a tirarlo siano loro piuttosto che iaquinta o gilardino."

E' da mesi che vado dicendo:
I GIOVANI SONO IMPORTANTI, MA IN CERTE GARE SERVONO I "VOLPONI", cioé gli esperti, coloro che l'esperienza e con un pizzico di furbizia sanno vincere le partite che contano!

Real Mimmo ha detto...

Ah, dimenticavo:
la NAZIONALE non si fischia,
SI AMA!

FrancescoS ha detto...

ma è lui o l'imitatore?

giovanni ha detto...

Mì il problema dei vecchi è che ormai non hanno più stimoli... Sono appagati:vincere il mondiale è come essere arrivati in vetta a una montagna... nn hanno piu voglia di scalare un'altra montagna, xke la loro è stata già scalata!

e cmq Lippi deve smetterla di fare ste parti da vittima... AVAST CON STA STORIA SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO... AVASTTTTTTTTTTTT

HA COLLEZIONATO FIGURE DI MERDA SU FIGURE DI MERDA IN CONTINUAZIONE DA QUANDO HA RIPRESO LA GUIDA DELLA NAZIONALE... VEDI CONFEDERATION CUP

Maurizio Mosca ha detto...

"Rifletta, caro Lippi: lei ha preso una lezione di calcio al termine di un girone di qualificazione in cui non ci ha quasi mai fatto vedere bel gioco e divertimento, e se la prende con i tifosi. Si è mai chiesto se quell’insofferenza o quell’antipatia che lei lamenta sempre siano davvero nei confronti degli azzurri? E se fossero per lei?"

ade ha detto...

dico la mia, perchè avendo una decina d'anni più di voi ricordo meglio il passato.
l'Italia, non ha mai brillato nelle quali.fica.zioni, ricordate un italia-scozia a milano dove ci giocammo tutto? come giunse l'italia dell'82 in spagna? i giornalisti scuoiarono vivo bearzot che lasciò a casa un pruzzo in forma per rossi che non aveva giocato in campionato per le partite truccate, anzi, portò pure franco selvaggi come attaccante. poi sappiamo come è andata. nell'86
bearzot commise l'errore di portare la medesima squadra in messico e fallimmo, ma li c'erano squadroni dall'argentina di maradona alla spagna di butragueno, alla danimarca di larsen elkeir, alla germania di voeller e alla francia di platini. nel 90 non facemmo i preliminari perchè paese ospitante e sappiamo bene che fu la migliore italia dal 70 , incassammo un solo gol, nessuna sconfitta e bel gioco, meritavamo la vittoria a pari merito con una bellissima germania.
nel'94 giocammo non benissimo ma baggio ci portò alla finale persa ai rigori. nel 98 perdemmo ai rigori contro la francia vincitrice e se del piero non si fosse mangiato qualche gol c'eravamo noi in finale.
nel 2002 ringraziamo moreno e i suoi aiuti alla squadra di casa.
2006 storia recente.
insomma, gli italiani quando il gioco si fa duro diranno sempre la loro perchè sotto l'aspetto tattico siamo i primi al mondo e la storia lo conferma: il brasile ha solo un mondiale più di noi...quello vinto ai rigori.
Poi rocco, vedo una certa somiglianza tra il lippi di ieri e mourinho...

Anonimo ha detto...

secondo me faremo la fine della francia nel 2002

Antonio er tigrotto ha detto...

Ma io queste figure di merda non le ho viste... Lippi le ha vinte tutte le partite e ha pareggiato solo le due con l'Irlanda!!!

L'Italia non ha mai avuto un bel gioco da vedere, nemmeno quando abbiamo vinto nel 2006. Tutti gli allenatori si sono sempre basati sulla difesa, che è la più forte del mondo... costruendo una squadra fisica e votata al pressing.

L'unico errore di Lippi è non convocare Cassano e avast!!!

Real Mimmo ha detto...

D'accordissimo con Antonio er Tigrotto!

giovanni ha detto...

in sudafrica nn abbiam fatto figure di merda?????

Real Mimmo ha detto...

Era un torneo amichevole!!!