Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 19 dicembre 2009

Neve su Emilia e Toscana
Rinviata Bologna-Atalanta

a domani alle 13:00



Salta il primo anticipo della giornata di Serie A, che verrà disputato (neve permettendo) domani alle 13. Per Fiorentina-Milan la decisione alle ore 17. In B rinviate Mantova-Crotone, Cittadella-Ancona, Triestina-Piacenza e Sassuolo-Salernitana

Dopo un ultimo sopralluogo sul campo con i dirigenti di Bologna e Atalanta, l'arbitro Orsato ha deciso di rinviare a domani alle 13 la partita prevista al "Dall'Ara" alle 18. A lume di regolamento, non essendo infatti cominciata, c'è l'obbligo almeno di provare a recuperare la partita entro le 24 ore successive. E visto che domani si giocherà il resto della 17ª giornata, per salvare l'anticipo evitando la sovrapposizione con le altre gare ecco l'idea dello "spezzatino", con una partita all'ora di pranzo come capita in Inghilterra, e come dall'anno prossimo diventerà usanza per la serie A. I tecnici e gli spalatori continueranno a lavorare, cercando di sgomberare il terreno di gioco e spargendo il sale. Ci sono però due problemi: dove mettere fisicamente tutta la neve che verrà tolta dal Dall'Ara e come evitare la formazione di ghiaccio. Se le previsioni saranno confermate e la temperatura dovesse scendere anche di 7-8 gradi sotto lo zero il Dall'Ara diventerebbe più adatto ad una partita di hockey che di calcio. Senza considerare che si riproporrebbero i problemi di sicurezza in tribuna per gli spettatori. È la seconda partita che viene annullata per neve in meno di un anno a Bologna: l'1 febbraio venne infatti rinviata (si giocò il giorno successivo) la sfida con la Fiorentina: anche in quel caso l'arbitro era Orsato di Schio.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: