Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 6 gennaio 2010

VOTI UFFICIALI ANTICIPO 18^ GIORNATA: CHIEVO-INTER 0-1

L'Inter riparte decisa
Balotelli piega il Chievo



Nell'anticipo della penultima di andata gli uomini di Mourinho passano a Verona grazie a un gol al 12': ora, a quota 42 punti, sono aritmeticamente campioni d'inverno. Buon esordio di Pandev, proteste veronesi per due rigori non concessi. Partita brutta su un terreno in pessime condizioni. Vieira all'ultima in maglia nerazzurra

VERONA, 6 gennaio 2010 - Inter vincente e campione d'inverno. I nerazzurri hanno battuto 1-0 il Chievo in trasferta, nell'anticipo delle 12.30, grazie a un gol di Mario Balotelli al 12' del primo tempo. Chiuderanno al comando il girone d'andata: a 42 punti non possono più essere raggiunti dal Milan che ha 31 punti e due gare in meno (il Genoa stasera e il recupero con la Fiorentina).
(da gazzetta.it)


"Verona mi fa schifo".
Scoppia il nuovo caso Balotelli



Scoppia un nuovo "caso" Balotelli, che dopo le contestazioni dei tifosi del Chievo non ha usato giri di parole: "Ogni volta che vengo qui a Verona mi rendo conto che questo pubblico mi fa sempre più schifo". E' stato proprio l'attaccante nerazzurro, autore del gol partita che ha laureato inm anticipi l'Inter come campione d'inverno, a voler denunciare davanti alle telecamere di Sky il clima secondo lui ostile nella città veneta.

"Mario Balotelli deve guardare soprattutto a se stesso, perché ovunque va gli dicono sempre qualcosa: perciò penso che Mario debba capire che deve essere lui a cambiare atteggiamento - commenta Domenico Di Carlo, allenatore del Chievo -. Penso anche che sia una cosa normale contestare un giocatore avversario in ambito sportivo".

Secondo José Mourinho bisogna "capire quello che è Mario: un ragazzo che dice spesso cose che non deve dire, e fa spesso cose che non deve fare. Ma è un grande campione - aggiunge - e va giudicato per quello che fa in campo". Le parole dure contro Verona pronunciate dall'attaccante nerazzurro vengono stigmatizzate da Mourinho: "il Chievo è una bella società - dice -, la città, c'é un ambiente con molto fair play. Le parolacce possono esserci per Balotelli, come ce ne sono state per me. Ma il pubblico di Verona non è diverso da quello di altri stadi. Il pubblico è uguale. Forse però Mario - ha concluso - andrebbe rispettato sul campo un po' di piu".

"Balotelli - afferma il presidente del club gialloblù, Luca Campedelli - non si deve permettere di offendere Verona. Se un professionista non sa accettare i fischi sbaglia. Non era razzismo, erano solo fischi".

Dura la reazione del sindaco di Verona, Flavio Tosi. "Balotelli è un ragazzino immaturo e presuntuoso. Non sarà mai un campione", dice. Tosi ha spiegato all'ANSA che "i veri campioni sono tali quando sono anche umili e hanno buon senso. Balotelli non possiede queste caratteristiche. Prendersela poi con il pubblico del Chievo, tra i più corretti d'Italia, è paradossale".
(da ansa.it)

CHIEVO
SORRENTINO 7-1,5 MANDELLI 6 MANTOVANI 5,5 SARDO 6-0,5 YEPES 7 BENTIVOGLIO 5 LUCIANO 5 MARCOLINI 4,5-0,5 PINZI 5,5 RIGONI 5 BOGDANI 6 GRANOCHE SV PELLISSIER 6,5-0,5 ABBRUSCATO 5,5

INTER
JULIO CESAR 6 CHIVU 6,5-0,5 CORDOBA 6-0,5 LUCIO 6 MAICON 6-0,5 MATERAZZI 6 QUARESMA 5-0,5 VIEIRA 7-0,5 ZANETTI J. 6,5 SNEIJDER 7 ARNAUTOVIC SV BALOTELLI 6,5+2,5 MILITO 6 PANDEV 6

1 commento:

Real Mimmo ha detto...

Balotelli, non è il pubblico di Verona che fa schifo! E nemmeno il pubblico di Torino, di Bologna, di Livorno e di Genova. Non ti viene per caso il dubbio che sei tu quello che FA SCHIFO!!! VERGOGNA!