Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 9 gennaio 2010

Togo, assalto al bus
Un morto e 9 feriti



La squadra: "Sospendete il torneo", ma la Confederazione africana di football dice no. La tragedia alla vigilia della Coppa d'Africa: colpi di mitra contro il pullman al confine tra Congo e Angola, nella pericolosa enclave di Cabinda: ucciso l'autista, gravi due giocatori (Akakpo e Obilalè)

MILANO, 8 gennaio 2010 - Nessun rinvio, la Coppa d'Africa si giocherà regolarmente: lo ha precisato la Confederazione africana di football (CAF) dopo l'attentato al pullman del Togo nel quale ha perso la vita un uomo, l'autista del bus, e sono stati feriti nove membri della delegazione togolese. I giocatori avevano espresso la volontà di boicottare il torneo, al via domenica in Angola, e dal Togo erano arrivate voci di una richiesta di rinvio. "La nostra grande preoccupazione riguarda i giocatori, ma la manifestazione avrà luogo" ha sottolineato Souleymane Habuba, responsabile della comunicazione Caf. "La Fifa e il suo presidente, Joseph Blatter, sono profondamente commossi di quanto è accaduto alla squadra nazionale del Togo, al quale esprimono la loro simpatia estrema". Lo si legge in una nota diramata dalla Federazione mondiale. "La FIFA è in contatto con l'African Football Confederation (CAF) e il suo presidente, Issa Hayatou, da cui si attende una relazione completa sulla situazione", prosegue la nota.
(da gazzetta.it)

4 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Scandaloso!
E' quegli incompetenti non decidono ancora di sospendere la Coppa d'Africa...nemmeno davanti a terroristi che sparano con mitragliatrici...
SENZA PAROLE!

FrancescoS ha detto...

secondo me farebbero bene a sospendere la coppa d'africa e far tornare tutti i giocatori nelle loro squadre..

cmq il fatto che è successo la è una risposta a ki dice "ma ke vengono a fare in italia tutti questi extracomunitari!!".VENGONO QUA X SCAPPARE DA QUELL'INFERNO,QUINDI IMPARIAMO AD ESSERE MENO RAZZISTI

ade ha detto...

FRANCESCO quindi facciamo entrare tutto il mondo in Europa giusto?
Dovremmo fare entrare in Europa e America del Nord tutto il continente africano, asiatico e sudamericano, sparti ricchezza e diventa povertà.
Cominciassero a controllare le nascite come fanno in Cina

FrancescoS ha detto...

Di sicuro noi ke siamo fortunati ad essere nati in zone più fertili dovremmo aiutare ki ha avuto la sfortuna di nascere in quei luoghi disgraziati.Per quanto riguarda le nascite si sfiora il paradosso perchè in Africa non ci sono nè farmacie per comprare preservativi,nè luoghi di svago..(x qsto fanno sempre "un'arte")