Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 9 febbraio 2010

Amauri, le cifre della crisi
5 reti dal 2009 a oggi



L'attaccante brasiliano della Juventus è in crisi di gol da oltre un anno, ma, complici gli infortuni dei compagni di reparto Trezeguet e Iaquinta, non ha alternative, e non può nenache rifiatare, lui che è il bianconero più presente in questa stagione. Zaccheroni gli chiede "Più qualità". Lippi avverte: "Oriundi? Ho tanti italiani"

MILANO, 8 febbraio 2010 - Cercasi Amauri disperatamente. La Juventus il cartello non può esplicitamente metterlo su, ci mancherebbe, ma il senso è quello. Segni particolari? È alto, grosso, brasiliano, e dovrebbe fare tanti gol. Dovrebbe.

PARTITE IN BIANCO — Dovrebbe perchè, invece, le statistiche sono impietose. Più che in bianconero, l'attaccante sudamericano sta andando in bianco. Da tutto il 2009 a oggi, 8 febbraio 2010, ha segnato 5 gol. In tutto. Tra le varie competizioni. Una miseria, che diventa un freno a mano tirato per una squadra che in questo momento avrebbe bisogno come del pane dei gol del suo centravanti, e non è in grado di sopperire alle sue difficoltà sottoporta, complici gli infortuni che hanno limitato gli altri componenti dell'attacco, prima Del Piero, poi Iaquinta e Trezeguet, ancora fuori causa. Nel dettaglio, in questo periodo, i centri di Amauri sono stati tre alla Sampdoria - l'ultimo della scorsa stagione, messo a segno il 15 febbraio 2009, e due in questo campionato, i suoi ultimi finora, il 28 ottobre -, più altri due bersagli in campionato, a Fiorentina e Siena. E basta. Lo stesso numero di gol, cinque - segnati, nel medesimo lasso di tempo, da Giorgio Chiellini, che di mestiere fa il difensore centrale
(da gazzetta.it)

Nessun commento: