Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 15 aprile 2010

Facchetti jr: "Il titolo 2006?
Restituiamolo". Ma il club non ci sta



Per il figlio dell'ex presidente dell'Inter la rinuncia a quello scudetto "farebbe acquisire ancora più punti alla nostra storia". Poi Gianfelice torna sulla telefonata tra il padre e Bergamo: "Al processo di Napoli ne è stato fatto un uso vergognoso, la telefonata è completamente diversa dalla trascrizione usata in aula"

MILANO, 14 aprile 2010 - Senza Calciopoli l'Inter non avrebbe mai vinto quattro scudetti di fila, quanto al titolo della discordia del 2005-06 se venisse restituito sarebbe "una mossa vincente". Gianfelice Facchetti torna a parlare dello scandalo del calcio dopo aver fatto la voce grossa per l'utilizzo "vergognoso" di una intercettazione in cui suo padre Giacinto, ai tempi presidente nerazzurro e poi deceduto nel 2006, parlava con Paolo Bergamo. In un'intervista alle Iene in onda stasera, Facchetti jr risponde anche a chi gli chiede se sarebbe giusto restituire quello scudetto. "Sarebbe un gesto molto eclatante ma che avrebbe il potere di far acquisire ancora più punti alla nostra storia - dice Facchetti -. Anche restituendo lo scudetto ci sarà chi rivorrà indietro i suoi, ma secondo me sarebbe una mossa vincente". In serata, però, l'Ansa ha riferito di reazioni negative all'interno della società, dove - sempre secondo l'Ansa - si sostiene che "non sarebbe affatto un bel gesto ma un brutto gesto nei confronti dei tifosi interisti".
(da gazzetta.it)

L'Inter: «Non vogliamo
restituire lo scudetto»



La società nerazzurra non ha alcuna intenzione di restituire il tricolore 2005-06 assegnatole a tavolino dopo le sentenze sportive di Calciopoli. Nessun commento ufficiale alle parole di Facchetti jr, ma questa è la posizione lasciata filtrare dal club: «Non sarebbe affatto un bel gesto, ma un brutto gesto nei confronti dei tifosi interisti». E intanto venerdì è vietato sbagliare per Mourinho contro la Juve

MILANO, 14 aprile - L'Inter non ha alcuna intenzione di restituire lo scudetto 2005-06 assegnatole a tavolino dopo le sentenze sportive di Calciopoli. Non c'è nessun commento ufficiale alle parole di Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto, ex presidente nerazzurro, ma questa è la posizione lasciata filtrare dal club. Si tratta - è in sintesi il pensiero diffuso fra la dirigenza interista - di una scelta di coerenza affinchè non passi, ora e in futuro, il pensiero che l'Inter adottava gli stessi comportamenti dei personaggi puniti dalla giustizia sportiva e imputati nel processo penale a Napoli. Restituire lo scudetto, fanno notare da corso Vittorio Emanuele, «non sarebbe affatto un bel gesto ma un brutto gesto nei confronti dei tifosi interisti».
(da corrieredellosport.it)


Nessun commento: